Siamo a 3. 35


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 4516 volte.

Che non è la nota compagnia telefonica.
Tre sono gli anni che oggi compie EsigBlog.

campleanno3

Era il lontano settembre del 2011 quando decisi di aprire questo piccolo spazio e trasformalo in un diario di bordo di tutte le mie esperienze riguardo la sigaretta elettronica.
E in questi anni tante cose sono cambiate purtroppo !!!

Purtroppo il contesto di festeggiamento è abbastanza triste, nel senso che se quando l’ho aperto tre anni fa la sigaretta elettronica stava per entrare (parlo di Italia) in un momento fortunatissimo beh oggi di fatto ci stiamo un pò piangendo addosso.
La speranza è che la gente apra gli occhi e che non si lasci influenzare dalle tante minchiate che si sentono dire in giro. La sigaretta elettronica ha delle potenzialità enormi per la salute della gente (almeno di quella che ogni giorno firme e ri-firma la propria morte accedendosi una bionda) e si merita assolutamente una seconda chance. Vedremo.

Riguardo questo spazio seppur con questi ritmi da bradipo ho intenzione di portarlo avanti, almeno fino a quando svaperò.
Ripetutamente ho pensato di chiuderlo ma alla fine anche sotto riflessioni spinte da parti di amici ho realizzato che tenerlo aggiornato non mi costa poi molto tempo e alla fine per qualcuno è un qualcosa che in certi momenti è pure piacevole leggere.

Colgo l’occasione per Ringraziare tutti i lettori del blog, sia quelli che si limitano a leggere sia quelli che intervengono negli articoli :).


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


35 commenti su “Siamo a 3.

  • Kanarus

    I doverosi auguri di buon compleanno a questo splendido blog.
    Ti seguo da un anno e mezzo, e credo di non essermi perso una riga o una parola, per cui ti ringrazio per condividere la tua passione.
    Complimenti davvero Michele.

  • Svappatore
    Svappatore

    Blog buon compleanno!
    Lunga vita alla esig
    Tutto vero quello che dici ma siamo noi a doverti ringraziare! <3

  • lunaghost28
    lunaghost28

    Dico solo che prima di sperimentare la esig ho letto questo blog e ho imparato quello che so guardando i video di mc076.
    I miei sono auguri sentiti.

  • vcelotto

    Grazie!!! Michele per l’impegno, e i consigli disinteressati. Merce rarissima di questi tempi….

  • Botia56

    Grazie a te Michele per lo splendido servizio che ci offri con passione, serietà ed onestà

  • iceold
    iceold

    Buon Compleanno al tuo(nostro blog),dai concedimelo è anche un pò nostro…io ti seguo da un bel pò,non commento mai ma non vuol dire che non lo seguo,vedo i tuoi video da quando li facevi vicino al caminetto,ho imparato molto e stò imparando ancora tanto.Apprezzo lo sforzo che fai per tutti noi svapatori….GRAZIE INFINITE MICHELE.

  • Stefano M.

    Grande Michele, io ti seguo sempre anche se intervengo poco…….non lasciare mai, sei un punto di riferimento per noi tutti..

    saluti

    Stefano M.

  • lordbyron77

    Ed anche quest’anno ti faccio gli auguri 🙂 E’ un piacere ritrovarti sempre in prima linea

  • Patybello

    Anche io sono uno dei tanti che scrive poco (anche nel forum),ma che non si perde nessun articolo/video,le mie visite a questa pagina sono all’ordine del giorno.
    Con l’occasione del 3° anno ,mi sembra doveroso intervenire per augurare ancora lunga vita al blog,e mi fa molto piacere sentire Michele (dopo i tentennamenti degli ultimi mesi), che dice che lo terrà aperto fino a quando le esig saranno oggetto di uso quotidiano per lui.
    Grazie Michele,continua così per la tua strada,con la passione ed onestà che hai sempre messo,tempo ed esperienza non possono fare altro che farti diventare sempre più grande in questo settore,ricordati che sei un riferimento per tanti vapers!

  • Gabriele Chervatin

    Michele auguri vivissimi per questo importante traguardo. Grazie di cuore per l’impegno che ci metti e speriamo in tempi migliori.

  • Stefano17
    Stefano17

    Michele tantissimi auguri per questo splendido traguardo.
    Non smetterò mai di ringraziarti per tutto quello che fai e offri a noi vapers….
    Buona Continuazione

  • ciscofeatakira
    ciscofeatakira

    Complimenti Michele, per tutto il lavoro che hai fatto in questi anni, grazie a te ho iniziato in questo mondo delle Ecig, con te sono cresciuto e ho imparato tantissime cose, ho imparato la passione e la sperimentazione.

    Auguri di cuore !!

  • dottorzer0

    Sono contento che il blog sia sempre attivo. per me, caro Michele sei un riferimento (probabilmente lo sei anche per tanti altri). Non posso dirti altro che GRAZIE.

  • homercane

    Auguri Michele!
    Io scrivo poco perché leggo tanto, quindi…tieni duro, anche per quelli come me che hanno bisogno di leggere per imparare.

  • Superceres

    Tieni botta Michele! Mille auguri anche da parte mia e un sincero grazie per tutto ciò che fai! 😉

  • Sting71

    Tanti auguri esigblog!!
    Sei l’unico blog che visito tutti i giorni, più volte al giorno, alla ricerca di un nuovo articolo.
    L

  • riccardoweb

    auguri e grazie, sei stato il mio faro nella notte, e se lo svapo ha sostituito le mie sigarette è perchè con i tuoi consigli sono così soddisfatto da preferirlo alle vecchie bionde.

  • lucky4

    Grazie immensamente per quello che hai fatto e continui a fare.
    Determinante,per me e per molti di noi,è stato il tuo contributo nel farci perseverare,non bloccandosi alle prime(e purtroppo molte) difficoltà e non
    ricadere così nel vizio,molto meno gratificante,del fumo(e per inciso lo dico sempre,non solo qui,anche alla gente).

    Auguri e grazie ancora.

  • art1964

    In ritardo ma auguri per i 3 anni e grazie per le tante cose che ho imparato frequentando questo blog.

I commenti sono chiusi.