Auguri di Buone Festività a tutti Voi e Vostre Famiglie 26


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 2046 volte.

sfondi-natale-auguri-4

Cari Amici,
Cari Lettori più o meno assidui di EsigBlog,
Cari Followers del mio canale Youtube,
Auguro a tutti Voi e a tutte le Vostre Famiglie le più serene festività e un felice anno nuovo !

Prima di lasciarvi alle migliori festività qualche considerazione di fine anno.

E’ stato un anno difficile ma ricco di soddisfazioni.
E’ iniziato con l’analisi scientifica di un modder esperto che accusava l’acqua di Siena come “causa di ruggine per atomizzatori” anche se poi con il passare dei mesi sto modder se lo sono filati sempre in meno e il famoso atom in questione ad oggi ce l’ha ancora sul groppone e cerca in tutti i modi di svenderlo. Sono soddisfazioni anche queste. Per il modder sicuramente no, ma si sa bene che le bugie hanno le gambe corte e i nodi alla fine vengono sempre al pettine.
Poi è arrivato il momento dei controlli della temperatura con il tuffo a capofitto che tutti i produttori mondiali ci han fatto e che proprio ora sta vivendo la sua fase più acuta ma stiamo arrivando decisamente ad ottimi livelli basti pensare all’ultimo aggiornamento che ha ricevuto la VTC Mini.
Abbiamo anche visto come modder ritenuti infallibili hanno messo in sequenza due prodotti che non hanno fatto esattamente la gioia dei vapers nonostante il prezzo e la fama. Segno che anche le idee iniziano a scarseggiare e il volersi complicare la vita con soluzioni tecniche complesse non ha senso.
E’ stato anche l’anno dei grandi shop cinesi che si sono ricavati uno spazio sempre più largo nel mercato e sempre più molti di noi si rivolgono a loro.
In quest’anno per quanto mi riguarda il mercato dei cloni ha guadagnato punti sul mercato degli originali: e non lo dico a caso, lo dico a ragion veduta dopo gli svariati episodi sfortunati che mi sono capitati con gli originali (partendo dal Rocket R e finendo al Little 16).
E’ stato anche l’anno delle decisioni affrettate e prese male: cioè quando ho deciso di cambiare e accettare roba gratis … l’avessi mai fatto !
E’ stato anche il momento, per me, della scoperta della tecnologia 3D FFF che si è sposata perfettamente con lo svapo e che in futuro immagino terrà occupata la mia mente ancora per molto tempo.
Ma a conti fatti di grosse novità nello Svapo non se ne sono viste: grosso modo si continua a ruotare verso le solite soluzioni cercando di ottimizzarle e questo è dovuto al fatto che oramai siamo ai massimi livelli praticamente su tutto. Si sta raschiando il fondo del barile ? Forse si.
Archiviata la mesh penso che per il 2016 mi dedicherò al cloud chasing che sto praticando per cazzeggio da un pò di tempo: è indubbiamente un tipo di svapo interessante e appagante ma che nel mio caso mai potrà essere utilizzato durante la giornata ma nonostante questo merita indubbiamente di essere provato e sperimentato anche perché divertente perché produrre tanto vapore è soprattutto divertente.
Riguardo i liquidi per ora continuo con i miei “mesci-mesci” con i TPA e francamente mi sto trovando bene. Minima spesa, massima resa.

Detto questo sappiate che non sono state solo rose e fiori in questo 2015.
Infatti per qualche periodo ho valutato seriamente cosa fare di Esigblog: continuare o smettere ?
Questo perché l’interesse e la passione che nutro per l’argomento per qualche momento hanno tentennato. Alla fine però dopo aver valutato tutto il tempo che gli ho dedicato, dopo aver riflettuto sulle piacevoli discussioni intraprese con Voi e considerando le tante amicizie che sono nate grazie a questo ho deciso di continuare.
Ma per il futuro non garantisco la stessa regolarità di uscita (articoli e video) che ho tenuto fino ad oggi: cercherò di vivere il tutto con ancor più serenità e tranquillità in modo anche da avere più tempo libero da dedicare ad altro.

Mi scuso se da tanti di Voi non ho accettato materiale da svapo che mi volevate inviare ma onestamente non avevo proprio voglia di provarla ma vi prometto che ci rifaremo in futuro.
Mi scuso anche con le decine di persone che mi scrivono in privato ma non ricevono risposta: oltre al fatto che fisicamente non ho il tempo per farlo vorrei ricordare per l’ennesima volta che non fornisco supporto in privato e che non dovete aver paura di chiedere in pubblico lasciando un commento negli articoli perché nessuno vi mangia ma la vostra domanda e la mia risposta saranno cosi pubbliche e d’aiuto per tutti i navigatori del web, cosa che non sarebbero se il tutto rimanesse in forma privata. Sono per la condivisione ma questo oramai lo sapete bene.

Infine un’immagine che riassume il 2015 e quello che sarà il tema del prossimo calendario di EsigBlog:

copertina

Insomma basta donnine gnude, però non pensate subito male, non vuol dire che all’improvviso diventerò serio 🙂 ! Nahhh quello mai, per fare il serio o il finto serioso avrò abbastanza tempo quando sarò un metro sottoterra, ma fino ad allora voglio godermela alla grande, divertendomi e senza prendermi troppo sul serio :).

Questo invece è il report annuale di wordpress :).

Di nuovo Auguri e Buone Festività a tutti Voi e Vostri Cari ;).

P.S. Come di consueto il Blog chiuderà ai commenti per qualche giorno da Natale ad anno nuovo :).


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


26 commenti su “Auguri di Buone Festività a tutti Voi e Vostre Famiglie

  • rugtib
    rugtib

    Michele,
    Auguri di Buon Natale e felice 2016 anche a te e famiglia.
    Ovviamente anche a tutti gli utenti del blog.
    Per me il 2016 sarà l’anno della stampa 3D e speriamo babbo Natale riesca a portarmi una bella stampante.

    Auguri da Ruggero (@rugtib)

  • Riccardo Foti

    Ciao Michele,
    Tantissimi Auguri di Buone Feste anche a te e alla tua Famiglia.
    io a Capodanno starò in quel di Siena, città che adoro, a festeggiare l’arrivo del 2016 e a fare un giretto per “l’emporio musicale senese” 🙂
    Ciao e grazie di tutto quello che hai fatto per noi svapatori!

  • Luca P.

    Buone feste anche a te Michele, grazie per averci tenuto compagnia, non smettere mai! Ciao

  • Stefano M.

    Tanti auguri di un sereno e felice Natale a te e famiglia e anche di un vaporoso 2016 con tante novità ….

    Stefano

  • stizza62

    Grazie,tanti auguri di buon Natale e felice anno nuovo ,a te ed alla tua famiglia.
    TANTI AUGURI!!! 🙂

  • swim123

    Bello sto scritto: MI PIACE!!!!! 🙂

    p.s. Gli Auguri ce li faremo di “Semi Presenza” 😉

  • Ciriola

    Ottima riflessione sull’anno trascorso… per gli auguri abbiamo tempo, e se le poste ci supportano ce li faremo di persona 😉

  • Botia56

    Grazie Michele tanti auguri di un sereno Natale e felice anno nuovo.
    Ps Se togli le donnine del calendario non ti seguo più in video hahahaha.

  • dogfight

    Caro Michele,
    un anno passato insieme svapando, un anno ricco di novitàm un anno di gioie e dolori come scrivi tu.
    Grazie per tutto quello che fai, avere una persona di riferimento seria e sincera a livello italiano, è una soddisfazione ed un orgoglio che pochi possono permetterselo.
    Molti youtubber dello svapo, aggiungerei, in questo 2015 hanno perso di credibilità o la stanno perdendo pian piano, senza fare nomi e senza menzionare particolari fatti o video (IMHO ovviamente).
    Oggi quando parli di “Michele” molti non fanno più spalluccia bensì sanno di cosa si parla (grulli a parte! :D).

    Quest’anno come hai scritto, è stato l’anno della stampante 3D e quanto tempo abbiamo passato noi a parlare e discutere, progettare, talvolta inventare o semplicemente sognare, solo noi lo sappiamo.
    Ma la condivisione ci ha permesso anche questa volta di diffonfere i figliotti delle nostre scimmie ed allora vuoi vedere che questo 2016 sarà pieno di piccole stampantine 3D???

    Un sincero augurio di natale a te e famiglia, un’abbraccione!!

    • PopsLutor

      Un augurio caloroso a tutti anche da parte mia, ovviamente in primis al mitico Michele e famiglia

  • cite79

    ciao Michele dopo più di tre anni che ti leggo quasi tutti i giorni e guardo tutti i tuoi video, scrivo anche io il mio primo commento semplicemente per farti i migliori auguri di buone feste e per ringraziare della mole di lavoro che condividi con tutti noi.
    tantissimi auguri di cuore

  • Lbrt

    Auguri Michele, a te e alla tua famiglia.
    E auguri anche ai lettori del blog: ci si becca nel 2016. 🙂

  • Kanarus

    Tantissimi auguri per un sereno Natale e uno splendido anno nuovo anche a te Michele.
    Ti ringrazio per essere un punto di riferimento serio ed onesto in mezzo a tanti chiacchieroni e personaggi al soldo.

    Con stima. Kanarus.

    PS: ma starai mica scherzando?? Non metti più il calendario con le miss?? Renditi conto cosa potrebbe significare per noi guardare il tuo faccino per 45 minuti senza un attimo di sollievo.

  • lillo 63

    Auguro a te e famiglia di trascorrere felicemente le festività. Un special augurio và a tutti gli utenti del blog. Da Lillo marturana

  • esigice

    Tanti Auguri Michele e tanti auguri a tutti i vapers che hai legato su questo blog. Per il 2016 so già che qualcosa te la inventerai 🙂

  • iceold
    iceold

    Grazie Michele e Tanti tanti Auguri a Te e Famiglia che il Natale ti porti buone cose e che l’Anno Nuovo sia sempre meglio del precedente….Svapando ..naturalmente!…BUONE FESTE A TUTTI I VAPERS.

  • baciocco

    Grazie michele per tutto quello che fai
    e ti auguro un natale felicissimo a te e famiglia
    e auguri a tutti i vapers

  • Patybello

    Grazie Michele, auguro anche a te e famiglia ed a tutti i lettori del blog, un sereno Natale ed un felice 2016.Grazie per tutto

I commenti sono chiusi.