Brrrrrrrrrrr Che Coglioni :) 45


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 7849 volte.

Dovuti Chiarimenti.


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


45 commenti su “Brrrrrrrrrrr Che Coglioni :)

  • Avatar
    Jack Palladilegno

    La tua scelta di non accettare prodotti da recensire ti da carta bianca su quello che recensisci visto che i soldi li sborsi te.
    Nessuno può permettersi, a parer mio, di dare giudizi gratuiti su come ti comporti nel TUO canale e nel TUO blog.
    Da che mondo e mondo le recensioni di oggetti sono sempre esistite e quelle che le persone cercano sono quelle imparziali, altrimenti conviene ascoltare direttamente chi li ha prodotti.
    Se l’esemplare che tu hai acquistato aveva dei difetti, o degli strani comportamenti è giusto che tu lo abbia detto altrimenti non avresti perso solo i 180 euro ma qualcosa di più importante, ovvero la credibilità nei confronti di chi ti segue!
    Poi ci arriviamo da soli a capire che se un oggetto ha un difetto può essere del singolo esemplare e non di tutti… certo è che da un oggetto originale non ci se lo aspetta.
    un saluto!

  • Avatar
    Kanarus

    No no non mi hai convinto, almeno che tu non mi dia il numero della rossa del calendario

  • Avatar
    ROBY289

    Michele, il tuo blog e le tue recensioni ,a mio parere, sono perfette. Infatti, nel panorama Italiano dello svapo, troppi recensori danno la sensazione di ” marchetta” quando debbono parlare e/o provare un nuovo prodotto. Nel mio piccolo debbo dire inoltre, che molti prodotti da te testati con esito favorevole all’ acquisto,erano perfettamente confacenti alle tue impressioni d’ uso.
    Un inciso, io € 185 per il Rocket , non le avrei mai spese.

  • Avatar
    Lubok

    Michele,chi ti conosce ti apprezza,chi non ti conosce sparla solo per invidia. “Non ti curar di loro ma guarda e passa”
    Che amarezza ……..

  • Avatar
    doncamillo

    Che ti devo dire … te lo dico seguendo la mia filosofia: “SVAPA E FOTTITENE!”.
    Vai avanti per la tua strada che è quella giusta!

    PS. La rossa dietro si chiama Ariel 😀

    • Avatar
      Kanarus

      Sapevo di poter contare su di te, x la rossa DonCamillo, questa si che è una dritta 🙂 ahahah
      Ps: la gnocca non è mai OT

  • Avatar
    Niria

    Stima assoluta…tutti quelli che criticano sicuramente hanno sfruttato i tuoi video per imparare a rigenerare..
    Se avessi parlato male del fogatti nessuno avrebbe detto niente..
    Però ci sono certe “pezzi di metallo” che vanno difesi come fossero le loro donne..
    Ripeto SEMPRE PIù STIMA NEI TUOI CONFRONTI.

  • Avatar
    Ilario

    Michele, ti seguo (in silenzio) da più di un anno su youtube. Ho basato molti acquisti sulle tue recensioni e non me ne sono mai pentito. Sei l’unico youtuber italiano che seguo volentieri. NON CAMBIARE MAI.

  • Avatar
    Fausto

    Mi aggiungo nel ripeterti GRANDE STIMA.
    E aggiungo (se ritieni cancella ) buttando benzina sul fuoco e farcendo di O.T.
    Presi la mia prima box da te (ReoMidiWodd) che non venderò mai.Ti seguo e non credo di aver mai scritto nel tuo blog perche sono rimasto fedele al primo forum al quale mi iscrissi a suo tempo(ESP) e perche noi bergamaschi non siamo certo famosi per la loquacità.
    Ero in lista da Dario per il RoketR ma mi tolsi perche stava montando come dire”un po di tensione” , incertezza pezzi disponibili,prima lista ,seconda lista ecc.ecc.
    Decisi di prendere lo Shuttle perchè da quel poco che ne capisco non mi sembrava si discostasse molto (come prestazione teorica ) dal Roket , per restare sul mercato italiano e anche perchè costava un cicino di meno( accessori compresi).
    Vengo al dunque.Questo weekend lo Shuttle me lo porto in Austria per mercatini di Natale.
    Se sei interessato e magari non hai avuto occasione di provarlo, vuoi farti eventualmente altri amici, vista la comparazione fatta con Duetto , io setimana prossima te lo mando , te lo spupazzi come meglio credi e per il tempo necessario, mi accollo spese di spedizione andata e ritorno .Il tutto solo e solamente per ampliare quella che può essere l’informazione che se ritieni necessario pubblicherai nel blog.Se sei interessato fammi sapere oppure ignora e cancella.
    ciao e ancora complimenti

    • Avatar
      mc0676 L'autore dell'articolo

      Ciao Fausto grazie 🙂
      Per lo shuttle in questo periodo ho davvero troppe cose e rischio di dover fare le corse.
      Provare lo provo volentieri ma con calma.
      Possiamo risentirci anche più avanti e magari scambiarceli cosi ti togli lo sfizio di provare il rocket r 🙂

      • Avatar
        Fausto

        Quando e se riterrai opportuno vedi di contattarmi tu, rimango a disposizione.
        Per il Roket ti ringrazio ma, non sarei all’altezza di fare sottili distinzioni,troppe variabili, io svapo selvaggio e possibilmente con meno sbattimenti possibili.Se un set non mi soddisfa disfo e rifaccio , poi che l’atom si chiami pinco o pallino, poco mi interessa e con l’acquisto di questo genesis per il momento (per il momento ) mi fermo, anche se nel RoketR dovessi trovarci quel qualcosa in più ma,francamente non credo.Di sfizi me ne sono già tolti anche troppi,
        Grazie comunque per la proposta. Lascio a te oneri e onori di recensire i materiali da svapo.
        ciao e vai avanti che sei bravo.

  • Avatar
    formicatossica

    Non è un caso che tu sia il primo youtuber italiano del mondo svapo. Ma queste cadute di stile. Parlar male del Rocket, suvvia! Il Rocket Ruggine è il miglior atom a mesh e ruggine del mercato punto e basta.
    E’ chiaro che è un complotto e che moriremo tutti.
    Era un tuo corregionale che diceva: non ti curar di loro ma guarda e passa, no? E allora continua così.

  • Avatar
    andrearoberto

    Grande Michele,massima solidarietà’,chi fa recensioni serie e disinteressate deve dire tutto quello che prova e accade,hai fatto benissimo continua cosi’,un saluto da Genova,qui acqua ne abbiamo tanta.

  • Avatar
    marcobg

    Grande Michele,sei sempre il migliore!!!
    Continua così,perche è così che ti vogliamo!!!!

  • Avatar
    giacomi

    Fottitene di tutti e continua per la tua strada che per tantissimi é quella giusta!!! Grazie per il tempo che impieghi per noi!! E mi raccomando sii sempre sincero. Ciao

  • Avatar
    gandalf2000

    Niente da dire se non che la stasi del mercato sta cominciando a creare situazioni che definire imbarazzanti é riduttivo.
    Se c’è una certezza é che, tra i tanti chiacchieroni della rete, tu ti distingui x franchezza ed onestà, da sempre.
    C’è ben poco da dire Miché, hai detto tutto tu e la lunga eco di commenti a seguire é la testimonianza dell’affetto della rete x te, punto. Siine certo e continua x questa strada quindi.
    Mi stupisce l’atteggiamento del modder, lo ritenevo più furbo, avrebbe potuto gestire meglio l’imbarazzo dettato da questa evidente rogna, ma in definitiva é un bene che abbia fatto chiarezza su cosa non si debba fare con il suo atom, un bene x chi ha speso quasi 200 euro e ora sa come non rischiare di accelerare l’imbrunire del suo acquisto.
    Non mi stupisce invece che si parli a sproposito di questa storia su altri lidi, dove si moderano cautelativamente le notizie che trapelano, e che si tenda a dare un senso che non c’è solo xché si ha paura di far torto a qualcuno che poi… che poi che?
    Forse é proprio vero, in tempo di crisi la gente ha sempre troppo tempo libero. Se lo dedicasse a svapare piuttosto che a sparlare sarebbe meglio, visto che di tro***re evidentemente non se ne parla.
    Notte a tutti.

  • Avatar
    kerz

    Sbagliato sarebbe stato non dare spazio al modder per la replica… percui per me hai fatto quello che dovevi fare.

    Nelle prossime versioni il modder allegherà un bugiardino e noi abbiamo imparato qualcosa in più sul lavaggio e asciugatura

    la tua segnalazione è comunque servita!

    Continua così!

  • Avatar
    automan

    Inutile dire che approvo anche io.
    Lancio uno spunto di riflessione; dato per scontato che praticamente tutti i recensitori ricevono in omaggio gli atom, ne avete visto mai qualcuno parlarne male ? Io francamente no ! E’ per questo che seguo Michele. Ogni volta che vedo le altre recensioni terminano tutte con la solita frase: wow, eccezionale, il miglior aroma mai provato ! Mi piacerebbe tanto vedere una recensione dove si dice che l’atom in questione fa veramente schifo e non lo comprerebbe mai !

  • Avatar
    jannaz

    no michele la tua e’ stata onestà.semplice e pura onestà .185€ e fa la ruggine, c’erano delle istruzione allegate??
    A questi prezzi potevano usare materiali migliori.Se conpro una mercedes e la carrozzeria fa la ruggine dopo la prima pioggia mi arrabbio e come

  • Avatar
    esigice

    Michele l’unica cosa che mi sento di dire è che so che tu dirai quel che pensi, bello o brutto che sia. In questi due giorni ho sentito e letto di tutto. Ho visto gente tirare fuori tutta la loro ipocrisia e maleducazione, avessero almeno avuto il coraggio di dirtele in faccia certe cose. Ma si sa il coraggio è un’altra cosa. Perché ci vuole coraggio per esporsi e dire quel che si pensa. Buon lavoro e sta senza pensiero 🙂

  • Svappatore
    Svappatore

    Senza Le tue recensioni saremo persi nella nebbia piu assoluta ,sei nel giusto, e per il resto quoto doncamillo

  • Avatar
    Superceres

    I sostenitori – me compreso! – che trovi in questa pagina e altrove, gentile Michele, non sono solo tuoi. Sono persone che, con te, sostengono il piacere di un “giochino” (come lo chiama il Don) che, oltre ad aver fatto il miracolo di salvargli la pelle dalle catramose, li appassiona e li diverte.
    Nel tuo blog, così come nei tuoi video, troviamo il punto di raccordo fra l’entusiasmo adolescente della scimmia e la precisione del ragionamento adulto, ed è solo ed esclusivamente un bene che tu possa essere libero di esprimere tutto ciò che pensi, dal momento che la tua grande credibilità te la sei guadagnata sul campo proprio così, a forza di meticolosità, serietà e schiettezza.
    Personalmente l’esperienza mi ha insegnato che, con certa gente invidiosa e preconcetta, non c’è spiegazione o mediazione possibile: chi vuol sparlare continuerà a farlo, e sia i forum che FB son pieni – come dice Gandalf – di chiacchieroni e rosiconi.
    Ti consoli, e non poco, il fatto che la limpidezza della tua posizione è sotto gli occhi di chiunque sia intellettualmente onesto.
    Con stima,
    SuperCE

  • Avatar
    chiatto

    C’è poco da dire, sei LA guida imparziale per molti vapers.
    Continua così.

  • Avatar
    Cus2k

    Michele,mi piace la tua franchezza
    odio il fatto che su queste cose ci azzecchi e di conseguenza quello che dici rispecchia la verità.
    Sono contento di poter contare sulla tua esperienza quando si tratta di svapo, sei serio e non dici azzate.

    fottitene e continua sulla tua strada!

  • Avatar
    alex77

    Ciao Michele è da un po che non scrivo qui nel blog ma guardo sempre i tuoi video ,per me TU sei il più onesto dei svapatori che recensiscono in Italia .
    Non entro nella discussione perchè la conosco solo dal video che hai fatto,ma un mio consiglio è di proseguire la strada che hai preso ,ora come ora,Tu sei l’unico vaper che dice le cose come stanno ,i Svapatori Italiani che ci sono in giro ed fanno recensioni lo fanno per i propri interessi ed non sono obbiettivi lo dico perchè li ho seguiti pure ,ma ultimamente da quando mi sono accorto che fanno pubblicità a prodotti mirati elogiandoli più del dovuto, non li seguo più,spero tanto che prosegui sulla strada che hai preso ,io ti seguirò sempre come ho fatto fino ad ora.

    PS: Non scusarti mai quando hai ragione e segno di debolezza 🙂

  • Avatar
    laky 66

    Michele mi accodo alle altre molteplici manifestazioni di affetto.-
    La vicenda credo non abbia bisogno di ulteriori commenti, sebbene continuo a non capire
    come tali persone giustifichino la spesa di 185 euro a fronte di materiale “scaruso”.-
    Caro michele continua così.-

  • Avatar
    Adriano

    Ciao Michele, prima di tutto complimenti per le palle in tutti i sensi, alle persone oneste come te gireranno moltissimo,ma a darsi le martellate sui coglioni sarà sicuramente il negoziante,” che figura di M…..”.Scrivo poco ma ti seguo sempre e da oggi ancora di più.SEI GRANDE,CIAO.

  • Avatar
    AndreaVapeNRoll

    Ciao Michele, io e te non ci conosciamo ma è da molto se non da sempre che seguo anche i tuoi video, a volte sono concorde con le tue conclusioni altre meno… ma ci sta, quando recesiamo un prodotto si entra anche nel campo della soggettività.
    Volevo mostrare il mio sostegno a te e a chi crede in te in merito a questa vicenda, troppe cose sono state dette, troppa gente ne parla ma rimane una cosa : hai speso 185€ per un atom che apparentemente si arrugginisce se lavato e hai fatto la cosa giusta parlandone e ti sei preso offese dal modder e da fanboy accaniti.
    Lo svapo sta andando alla deriva poichè ci sono persone che difendono più le aziende che il movimento stesso… grazie per aver portato alla luce la faccenda fregandotene dei buoni rapporti ma pensando a condividere quello che è successo… che poi è la vera mission di noi che facciamo video, condividere e informare.
    Buono svapo

  • Avatar
    David Guedel

    Ciao Michele, primo commento sul tuo blog.
    A mio avviso non hai commesso nessun errore: qui hai tutto il diritto di pubblicare quello che vuoi e se il modder non è capace di scrivere le istruzioni per la sua ferraglia, tanto peggio per lui. Inoltre non doveva assolutamente prendersela per le foto, avevi assolutamente il diritto morale di pubblicarle, sia perché l’oggetto te lo sei pagato di tasca tua, sia perché ne stai scrivendo una recensione. Fosse stato un dritto si sarebbe scusato e te ne avrebbe inviato un altro gratis.
    Fa un po rabbia poi che abbia scritto di “danni alle piccole imprese”, ma i danni ai consumatori che gli comprano la roba difettata? Ha torto marcio e basta.
    Complimenti per il tuo blog, il tuo equilibrio e la tua correttezza.
    Non mi stai simpatico solo perché hai venduto il Magoo 😉

  • Avatar
    luigi-joy

    Ciao Michele, non ci conosciamo personalmente ma massima stima per te e per quello che fai. Credo che tu abbia fatto bene a raccontare i fatti così come sono accaduti. Allo stesso modo penso che tu abbia fatto bene, anzi benissimo a contattare il modder spiegando il tutto.
    Quando si recensisce un prodotto è giusto essere obbiettivi: si è sempre in bilico tra l’oggettività e la soggettività. Questo è un chiaro esempio di situazione oggettiva ed è giusto, comunque sia, documentarla. Poi si può discutere se quanto è successo a te sia o meno un caso fra tanti, ma è successo. E questo va giustamente documentato. Poi posso non essere d’accordo con te sul fatto che ti può essere difficile essere obbiettivo se hai rapporti diretti con il modem o meno, ma questa è un’altra storia…
    Continua così 🙂

  • Avatar
    Zerobollas

    Michele, che dirti… Io apprezzo e stimo le persone libere. Per poter essere uomini liberi ci vogliono le palle e tu ancora una volta dimostri di avercele! Inoltre il tuo essere libero è un dono, un dono a tutti noi che abbiamo la possibilità di leggere recensioni di prodotti sapendo in partenza che il recensore non è condizionato da nulla se non dal proprio gusto!
    Posso solo dirti grazie!

  • Avatar
    Cristiano91

    Ciao a tutti e soprattutto a te Michele (visto che sono nuovo di iscrizione al tuo blog mi sembrava doveroso salutare), premetto che ti seguo da parecchio tempo da spettatore visto che non avevo mai abuso interessi specifici nell’iscrivermi in un blog soprattutto per la mia mancanza di tempo nell’essere attivo in maniera assidua, finito il preambolo voglio dire che mi sono voluto iscrivere solamente per scriverti che sono assolutamente dalla tua parte in quanto credo che il polverone che si è scatenato sia eccessivo nei tuoi riguardi. Grazie a te mi sono avvicinato al mondo dei rigenerabili grazie alla tua recensione sul Kayfun 3.1 del quale sono un felice possessore, ogni consiglio sullo svapo che seguo da te mi porta sempre a fare bene. Continua così libero da vincoli e resta il più obiettivo possibile proprio come stai facendo, avrai sempre il mio, anche se sarà poca cosa, appoggio!!

  • Avatar
    MINOTAURO

    Quello che apprezzo di te è proprio l’onestà con cui scrivi.
    Continua così, continua a dare i tuoi giudizi, recensici i cloni di FT e i super costosi atom dei modder di moda.’
    Dando a tutti noi la possibilità di valutare.

    Non cambiare, chi ti segue apprezza il tuo lavoro.
    Svapa, giudica e fottitene.

  • Avatar
    lele63

    Per me resti sempre un punto di riferimento importante frega un cavolo delle paturnie altrui e a parte il fatto che non sei come altri che vanno in conformità di come tira il vento, sei sempre stato anche uno che non si fa troppe pippe mentali a parlare di un clone come farebbe per un originale con pregi difetti e quant’altro.
    Detto questo continua come fin’ora e lascia che dicano quello che gli pare, per me N°1 sempre.

  • Avatar
    Agapaolo

    Coerenza e onestà intellettuale sono secondo me dei valori assoluti, quindi è evidente che il “problema” non è nelle pagine di questo blog o nei video del tuo canale ma altrove.
    Legittimo che si misurino anche opinioni diverse tra loro, ci mancherebbe, ma ciò è possibile solo quando gli interlocutori sono disponibili al confronto e soprattutto in grado di sostenerlo e argomentarlo.
    Dicendo che in te e quello che dici nelle tue recensioni ho trovato sempre argomenti a profusione penso di avere detto tutto 🙂

  • Avatar
    Arancia

    Ciao ! Grande stima per Michele, e una bella risata seppellirà le polemiche fuori luogo.
    Dai, se non fossi tu con i tuoi video onesti e chiarissimi farei scoppiare una rivoluzione! 😀

I commenti sono chiusi.