Cartomizzatori preforati Boge 30


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 6831 volte.

Ne ho preso qualcuno giusto per sfizio perché sono solito forarmeli ed ero curioso di vedere la Boge come li forava.

Hanno un foro di quasi 2.5 mm ma la particolarità è che il foro è piuttosto “alto” e questo, come dirò nel video, potrebbe far nascere dei problemi di pescaggio a tank quasi vuoto.

Detto questo, si alimentano molto bene e sono dei buoni, anzi ottimi, cartomizzatori Boge.

IMG_20130714_155002

Il solito video.


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


30 commenti su “Cartomizzatori preforati Boge

  • Avatar
    chef cloud

    Ci sono anche i boge preforati che hanno 3 buchini piccoli e postio un po più in basso.
    il tuo è un f16

  • Avatar
    viro

    Sono un divoratore di Boge!
    Io a differenza di bombolo trovo che la versione con 2 fori da 1mm cad non peschi tanto bene. Ogni tanto dovevo tappare l’aria e tirare a vuoto per impregnare di nuovo il cartom, altrimenti mi andava in secca. Penso che dipenda anche dalla densità del liquido usato. Quello che hai provato tu (foro 2,3 mm) mi funziona decisamente meglio (anzi direi bene).
    Ma tra quelli provati finora il migliore in assoluto (in termini di foratura) è quello con lo slot a U, (io l’ho preso da Svapobar). Credo che maggiore sia la luce di passaggio meglio è in termini di pescaggio. Il limite da non superare è quello dell’allagamento.
    Riporto per curiosità l’ampiezza della “finestra” di pescaggio delle versioni che conosco:

    2 fori x diam. 1mm = 1,6 mm2
    3 fori x diam. 1mm = 2,4 mm2
    1 foro x diam. 2,3mm = 4,2 mm2
    1 slot 1x9mm (circa) = 9,0 mm2

    Al momento (5° pieno) posso dire che il migliore è quello con slot. E’ solo la mia esperienza naturalmente.

    Ciao a tutti.

  • Avatar
    ITM

    ciao Michele, mentre guardavo il video mi sono fatto una domanda a cui non so rispondermi…! :-):
    *nel momento in cui il liquido del tank lo andiamo a terminare, quanto ne rimane (circa) nel cartom, utile per continuare a svapare senza fare danni ?

    Grazie

  • Avatar
    LeeDoodge

    Ciao a Michele e a tutti,
    Ho iniziato da poco ad usare i cartom boge e ho proprio quelli in esame dentro un tank agr (liquinator) comprato su ego2. Mi succede una cosa alquanto spiacevole, ogni volta che ricarico il cartom si allaga in una maniera pazzesca, a volte il liquido non entra proprio dal forellino ma si riversa fuori. Probabilmente l’ria che c’è dentro quando cerco di fare entrare altro liquido spinge il liquido nel tank dentro il cartom? Risultato lo carico a 3/4 per poi averne metà disponibile. Qualcuno ha qualche dritta? Grazie

    • Avatar
      mc0676 L'autore dell'articolo

      Lo sviti da sotto, spingi indentro il cartom e butti liquido (lato connettore, intendo).

      Ma usi una boccetto con ago in metallo ?

      • Avatar
        LeeDoodge

        Si uso una boccetta con ago in metallo. Nell’anello di sotto c’è un restringimento in alto che fa si che il cartom si blocchi a fine corsa, ossia il cartom lo puoi infilare solo da sotto quindi non lo posso ricaricare come dici tu. Magari è un “bug” di progettazione del tank. In buona sostanza lo posso ricaricare solo da sopra. La cosa strana è che sto problema lo sto avendo da un paio di giorni (lo uso da un paio di settimane). Grazie per la risposta.
        P.S. colgo l’occasione per ringraziarti ulteriormente, grazie a te ho scoperto un mondo nuovo nello svapo e sto facendo un sacco di pratica.
        Ciao

        • Avatar
          LeeDoodge

          Errata Corrige mi sa che ho scritto una grande boiata sopra il cartom si può sfilare da sotto stasera provo e ti faccio sapere, però così si perde la comodità di poter ricarica dal tappino sopra… pazienza ciao!!

          • Avatar
            mc0676 L'autore dell'articolo

            Si purtroppo si perde quella comodità.
            Però è strano, il mio AGR non perdeva una goccia, ma ahimé ho letto che alcuni hanno avuto il tuo stesso problema.

            • Avatar
              LeeDoodge

              Quello che vorrei capire è come fa il liquido ad invadere l’interno del cartom da dove entra dal foro al centro?

              • Avatar
                mc0676 L'autore dell'articolo

                Semplice, togliendo il tappino di carico si crea depressione e il liquido che butti dentro fa pressione e attraverso i fori nel cartom spinge il liquido giù 🙂

                • Avatar
                  LeeDoodge

                  Come immaginavo… non c’è soluzione. Ok grazie Michele vuol dire che lo ricarico da sotto e mi farò un sistema di alimentazione più robusto (ma anche economico 😉 ) tipo il magoo che mi sembra un buon compromesso. Vediamo come finisce sta storia della tassazione, ma sto meditando di costruirmi una box. Alla prox 😀

    • Avatar
      spiid76

      e’ successo pure a me oggi mi e’ arrivato IL P-TANK ho montato un cartom boge da 40 ,e mi e’ successo la stessa cosa si carica per 3/4 e poi si allaga tutto mi sa che faro’ come dice MICHELE da sotto
      domandina ,,con un cartom boge da 40 con resistenza da 2,1 a quanti volt svapo??

  • Avatar
    sairus

    Io ho preso quelli con 2 fori contrapposti piccoli (1mm) sia NR che LR.
    Problemi di irrorazione dovuti alla grandezza dei fori non ne ho avuti.
    Utilizzandoli sia in un dtc tank economico sia nell’AGR ho notato che nel primo, che ha il fondello spesso i fori si posizionano ad 1mm dal fondo permettendo lo svapo di tutto il liquido; nell’AGR si posizionano a più di 5 mm dal fondo rendendo inutilizzabile almeno 1ml di liquido.

  • Avatar
    Fabioeur

    Io utiizzo un F15 con cartom da 40 con 2 fori inizializzato con metodo “condom” e non ha mai perso un colpo. Sono davvero fantastici…l’unico neo è il fatto che non vedi come si combina la lanetta attorno alla res ma per ora è quasi un mesetto che utilizzo lo stesso cartom e la resa aromatica mi sembra sempre uguale.
    Francamente non saprei quando sarebbe il momento di cambiarlo, questo va sempre bene

  • Avatar
    Kigofix

    Ciao Michele.
    Sono Federico e svapo da quattro mesi circa. Ho cominciato con un kit Ego phantom, poi sostituito dal CE5 ustyle per via della condensa che odio e sono arrivato ad usare un itaste SVD con Boge xxl LR e tank AGR. Come vedi un compromesso tra prestazioni e budget che, secondo me, non è affatto male. Innanzi tutto grazie per le informazioni presenti sul tuo blog, mi hanno permesso di velocizzare la conoscenza del settore, di scegliere, di acquistare serenamente e di farmi una mia idea di cosa e come voglio svapare. Grazie davvero. Volevo chiederti: non ho ancora mai usato i Boge NR, me li consigli? Hai mai usato le batterie ultrafire 18350 1200mah? Mi piacerebbe avere un po’ di potenza in più, ma conservare le dimensioni (Il mio itaste SVD è veramente ingombrante con la 18650)… Mi puoi consigliare un sistema d’alimentazione rigenerabile che non costi molto? Mi piacerebbe provare qualcosa di diverso…
    Ancora grazie.

    • Avatar
      mc0676 L'autore dell'articolo

      Tutte le batterie che hanno “FIRE” nel nome non le considero, sono robaccia 🙂
      Boge NR ? No, solo LR da 2.0 ohm 🙂
      Un buon sistema di alimentazione che costa il giusto è il Magoo su edym a poco + di 40 €.

      • Avatar
        Kigofix

        Grazie. Allora mi tocca andare in giro con la 18650… Vabbeh. Ho visto le tue impressioni del Magoo ed appena ritornerà disponibile, ci farò un pensierino. Hai provato itaste SVD? Ho fatto qualche test e non si comporta male. Mi divertirebbe sentire la tua opinione…

  • Avatar
    Turneight

    ciao Michele,
    ho preso anch’io 3 settimane fa i boge preforati da ego2.pl che utilizzo nel AGR. Ne ho provati 2 ed entrambi non funzionavano bene, ogni tanto vanno a secco, anche a 7w, altre volte si allagano improvvisamente colando nella batteria. Ho rimontato i non preforati (di altro shop) forandoli come da te suggerito (2 fori contrapposti ad altezze diverse) e và perfettamente. Ho il sospetto che sia stata una partita difettosa. Cavolo ne ho altri 18…..

  • Avatar
    wash69

    Michele ho bisogno di un consiglio,con alcuni conoscenti abbiamo fatto un GDA per dei boge (500) ma siamo indecisi tra i preforati e non,c è 8 cent di differenza,io sono per i non.
    Tu che mi dici?
    Grazie

    • Avatar
      mc0676 L'autore dell'articolo

      Concordo con la tua scelta.
      Cosi ve li forate come meglio credete 🙂

  • Avatar
    Atars

    C’entra poco con il discorso sui forati o no. E non so se ne hai già parlato e/o affrontato l’argomento.
    Sto leggendo qua e là (ed ho provato sulla mia pelle) un certo peggioramento della qualità costruttiva dei nostri amati boge. C’è chi ha ravvisato nei cartom fallati o poco durevoli la differenza di colore del pin (che pare passato dal colore bronzo al colore argento). Si parla del 80/90% della fornitura, quindi 4 cartom sui 5 della scatoletta non reggerebbero il secondo pieno e soprattutto non darebbero più le soddisfazioni che conosciamo.
    Ne sai qualcosa Mic? Io ho ancora boge acquistati 5 mesi fa, a dire il vero non tutti perfetti (un buon 10% è finito nella pattumiera) ma secondo te può esserci stato un cambio di rotta da parte di Boge?

    • Avatar
      mc0676 L'autore dell'articolo

      Io ne presi tanti diverso tempo fa (5-6 mesi) e non li ho + ripresi ma quello che dici non mi sorprende …
      Naturalmente spero che il confronto sia fatto con quelli da forare e non quelli preforati, per i quali magari usano altre linee di montaggio (la butto li).

I commenti sono chiusi.