Chalice v2.5 (Chalice Y) 7


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 3931 volte.

Premessa:
– questa mod non è opera mia: personalmente l’ho vista fare la prima volta, mesi fa, da Claudio Cus2k;
– l’atom non è mio :).

La mod è stata inventata da Yerakon e presentata a Febbraio su ESP, qua trovate tutte le indicazioni.

Questa modifica di fatto rende il Chalice v3 molto ma molto simile al Chalice v1 e v2 sia per come e dove entra l’aria sia per la dimensione interna della camera.
In effetti il Chalice v3 non è stato propriamente un atom indovinato e lo dimostra il fatto che su Svapobar ci sono ancora disponibili (mai nella storia dello svapo si ricorda una cosa del genere … lo Chalice in stock per quasi un mese di fila … !!!). In buona sostanza non è piaciuto a tanti.

Si può però, annullando il controllo dell’aria che Bugs ha introdotto in questo atom, aumentare la dimensione della camera interna e quindi ridonare all’atomizzatore “più respiro” e quindi maggiore resa aromatica e miglior funzionamento globale.
Si tratta di togliere, in pratica, la riduzione interna del cap.

In pratica il terzo pezzo a partire da sinistra:

DSC_0395

Ovvero …

DSC_0396

Per toglierlo serve un tondino (meglio se d’acciaio) che va infilato nei 3 fori sopra e poi con il martello, dando un colpetto alla volta in ogni foro, si fa scendere la riduzione interna.

DSC_0397

Alla fine sarà dura farlo uscire per ovvi motivi e quindi io l’ho messo dentro un rotolino di Zivipf e l’ho fatto uscire …

DSC_0398

A questo punto occorre segnare l’esatta mezzeria nel lato in cui andremo a fare la coil:

DSC_0399

Idem nel cap …

DSC_0400

E poi a partire dalla base ho considerato 4 mm:

DSC_0401

Quindi ho forato con punta da 1.2 mm sapendo che il mio amico Andrea comunque lo porterà almeno a 1.50 mm perché gli piacciono gli atom ariosi:

DSC_0408

DSC_0409

Ai tempi del mio Chalice v3 se ricordate avevo perso uno dei due buloncini.
Cosi avevo ordinato su Alibaba dei dadini zigrinati M3 ma purtroppo essendo larghi non si chiudeva il cap per colpa della camera interna.
Una volta rimossa però ho potuto montare quei buloncini che volendo si serrano anche a mano.

DSC_0411

DSC_0412

Come funziona l’atom cosi ?

A primo impatto abbastanza bene, nei prossimi giorni cercherò di essere più preciso a riguardo.

Vi segnalo su segnalazione di Claudio Cus2k che la ghiera “argentata” la si può montare al contrario e in questo modo in pratica l’aria (sopra) è sempre chiusa mentre se si vuole tenerla in posizione “nativa” dunque si deve cercare l’esatta posizione di chiuso.


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.

0

7 commenti su “Chalice v2.5 (Chalice Y)

  • Avatar
    Lbrt

    Sono curioso di sapere le tue impressioni, visto che ho uno Chalice 3 che farà la stessa fine di quello di Andrea.
    Chi l’ha fatta, dice che non ci sono paragoni. In meglio.

  • Avatar
    Cus2k

    Piccola precisazione, doverosa, lo chalice Y è frutto del pensiero di Yerakon “ESP” . a me oggi con questa mod piace quanto il 2.

I commenti sono chiusi.