Chalice V3 Clone by Fasttech … lassa perde … 9


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 5606 volte.

Il saggio dice:
Se anche lo stesso Mark Bugs ha cannato con il suo “originale” addirittura inviandone in giro parecchi senza la camera interna era prevedibile che i cinesini non avrebbero capito lo scopo e il significato di quella camerina. Soprattutto del foro posto al suo interno.

E’ arrivato il clone del Chalice v3 di Fasttech. Lo sku che ho preso è questo.

Arriva in una scatola quadrata senza corredo (sono stati tirchi stavolta, mi aspettavo un altro cacciavitino blu per la collezione !) ed esteticamente si presenta davvero molto ma molto ma molto bene.
Se osservato esteticamente può davvero trarre in inganno perché non ci sono difetti estetici e la sabbiatura è incredibilmente fatta bene.
Notevole davvero.
Però poi si apre e lo si osserva e l’effetto stupore svanisce all’instante perché:
– ci sono più bave in giro per i vari pezzi che sotto la bocca di un cane dopo un’ora che è costretto ad osservare un’osso di bistecca senza poterlo toccare;
– il foro di ingresso dell’aria della camera interna è stato “posizionato” in malo modo.

Qualche foto:

20150626_151800

20150626_151924

20150626_151945

20150626_152003

Il foro interno da cui entra aria una volta serrato il cap si presenta dove ho fatto il segno con la matita, quindi dalla parte opposta e neanche centrato:

20150626_152116

La camera interna si smonta bene e questo è l’unico lato positivo perché tanto questo clone che mi sono preso era destinato a diventare un Chalice Y.

20150626_153341

Non serve quindi spendere ulteriori parole, eventualmente posterò le foto quando l’avrò moddato e avrò rimosso tutte le bave.
L’atom cosi nel suo complesso è bocciato alla grande perché con il foro cosi è quasi inutilizzabile e perché pieno di bave e imprecisioni.
Lo consiglio solo a chi è in grado di rimuovere le bave (ed è facile) e a chi può togliere la camera interna (e non è difficile) per riposizionarla nel posto giusto.

Se non siete in grado di metterci le mani le cose sono due:
– o avete fortuna e vi arriva con il foro dalla parte giusta e pur con le bave lo svapate;
– o avete sfiga e vi arriva con il foro dalla parte sbagliata e lo dovete cestinare.


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


9 commenti su “Chalice V3 Clone by Fasttech … lassa perde …

  • Riccardo Foti

    mi hai fatto ammazzare dalle risate….la locuzione romana è perfetta!!!!
    sono curioso della mod per il BF 🙂 perché da neofita è una cosa che mi attira e di molto pure 🙂

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      c’è un articolo dell’originale moddato a “Y” con aria frontale, è la stessa procedura paro paro, il foro dell’aria l’ho rifatto da 1.2 mm 🙂

  • mohamed mitwalli

    ciao Michele l’ordinato adesso dopo letto questo articolo. aspetto a vedere un bel video dettagliato come hai fatto con l’originale

  • formicatossica

    Io ho preso l’ altro che non ha bave ma ha il foro dell’ aria messo a caso. Grazie a te ho tolto la camera e l’ ho posizionata correttamente e ora funziona bene, soprattutto se penso che uno costa 10 euro e l’ altro 130!

  • malaraf@alice.it

    Ciao Michele, ho provato a togliere la camera ma non riesco a svitarla. ma si svita a dx o sx ?

  • McDaniels

    Ciao Michele, permettimi di dissentire con il tuo giudizio riguardo lo chalice III di FT.

    Non ho contezza di come sia l’originale, ma posso assicurarti che quello che è arrivato a me da FT è rifinito bene, con filettature perfette, senza bave ed imprecisioni, e lo uso quotidianamente con piena soddisfazione.

    Magari qualche pezzo sarà risultato difettoso o poco rifinito, ma nel complesso non credo che sia da cestinare.. anzi.

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Il mio giudizio è su quello che ho ricevuto.
      Se il tuo è lo stesso Sku del mio e non ha quelle bave e ha il cap interno montato bene allora questo aggrava ancor di + la cosa perché dimostra un’evidente inaffidabilità e incostanza sul prodotto.
      Se poi è uno Sku diverso beh allora è un altro discorso.

      • McDaniels

        Lo Sku è lo stesso del tuo.
        Il cap interno non era montato bene, l’ho sistemato io grazie alla tua guida sullo chalice Y dove spieghi come toglierlo.

        Ma a parte il cap, rifiniture, filettature etc risultano ottime nel mio esemplare.

I commenti sono chiusi.