Chalice v3 clone by Gearbest.com 11


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 7180 volte.

E’ arrivato ieri e mi pare giusto, come già fatto con quello di Fasttech che proprio era fatto con i piedi, segnalarvi rapidamente anche quello di Gearbest.
L’articolo è questo.

Arriva nella scatola clone dell’originale con il vellutino rosso senza nessuno corredo, come l’originale insomma.
In questo clone non c’è la scritta Chalice III e questo è un bel plus poiché potremo fare la modifica “Y” senza rischiare di beccare la scritta.

L’atom è fatto finalmente molto bene. Non ci sono bave in giro e le filettature sono fatte davvero molto bene. La regolazione dell’aria è sovrapponibile all’originale.

Gli unici difetti che ho trovato sono:
– presenta di residui di bava nel pin centrale (bisogna passare una punta da 1.50 mm e ripulirle);
– la campana interna era montata male (bisogna smontarla e rimontarla indirizzo il foro di entrata dell’aria nel punto giusto);
– la base è di un colore sensibilmente più chiaro rispetto al corpo.

Insomma non è perfetto (vaglielo a spiegare ai cinesi clonatori il discorso del foro della campana interna …) ma con poco lo si rende pressoché perfetto.
Una volta sistemato il funzionamento è realmente molto ma molto simile all’originale.

Qualche foto:

DSC_5380

DSC_5381

DSC_5382

DSC_5383

DSC_5384

Diciamo che se proprio volete provare un Chalice III meglio questo di quello di Fasticchio. Però ocio che ci sarà da smontare la campana interna e sistemarla.


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


11 commenti su “Chalice v3 clone by Gearbest.com

  • Avatar
    Lbrt

    Ho avuto la tua stessa esperienza: quello di FastTech scarso, quello di Gearbest molto migliore, fatti salvi i difettucci rimediabili che hai riscontrato anche tu.
    A dire il vero, nel mio clone Gearbest la campana era quasi al punto giusto.

  • Avatar
    Tommy

    Caro michele , a me quello di fasticchio è arrivato , circa due settimane fa , ma la mia campana era posizionata correttamente , infatti ho fatto i segnetti come facesti tu con l’originale tempo molto tempo fa , lo sku è lo stesso del tuo , mmmmmmaaaaa risultato è che a me si è sfilettato il perno , e non il dadino nel fissare il filo resistivo…. eppure era un normalissimo 0.25 , ora l’ho fissato facendogli fare 3 giri di filo attorno al pernettino con le pinzette e facendo passare il filo dentro il grano e ribattendolo dentro , una soluzione provvisoria in attesa che ordino un altro Chalice. perchè sommando tutto , è un buon atomizzatorino , con un ottima regolazione dell’aria , vediamo l’evolversi , in caso ordinerò quello di GearBest.
    Un saluto e un abbraccio
    Tommy.

  • Avatar
    Nessuno89

    Ciao Michele,
    il mio è partito ieri assiene al clone del reo, sempre dal gearbest, avevo voglia di provare il bf dopo due anni e mezzo di svapo senza svenarmi più di tanto, e credo di aver fatto la scelta giusta.
    E’ il primo ordine che faccio su questo sito, ma dalle recensioni che leggo, la tua compresa, sembrerebbe che il fornitore di gearbest sia migliore di quello di ft è solo una mia idea?

    • Avatar
      mc0676 L'autore dell'articolo

      I fornitori sono gli stessi a dire il vero. Su FT infatti ci sono almeno 3 versioni e si vede che io ho preso quello del fornitore scarso mentre su Gearbest mi è andata di culo 😀

    • Avatar
      ROBY289

      Anch’io ho ordinato il Reo e lo Chalice e lo hanno spedito il 17 luglio, chi lo ha ricevuto ha riscontrato lo stesso difetto di Michele, per quanto riguarda la scritta , sembra che ci sia.

  • Avatar
    Stizzito

    Ciao, io ho acquistato questo simpatico clone ma ho dei problemi di alimentazione. Praticamente mi va in secca. Per rigenerarlo ho usato i riferimenti relativi allo chalice originale, ma va subito in secca e il cotone non prende liquido dal foro centrale. Hai qualche consiglio da darmi?

    • Avatar
      mc0676 L'autore dell'articolo

      Ma il foro centrale è libero ? Quando premi la boccetta esce il liquido ?

      • Avatar
        Stizzito

        Ne esce una quantità minima. Strizzando la boccetta ne esce una goccia. Il foro non è drittissimo ma neanche così ostruito..giusto un pò irregolare.

          • Avatar
            Stizzito

            L’ho pulito facendoci passare una punta da trapano, il liquido sale un pò meglio ma non imbeve tutto il cotone. Molto più difficoltoso del mio cyclone, anche se io sono poco pratico con i bf…sicuramente scalda molto meno, anche se la quantità di vapore è decisamente inferiore. Probabilmente toppo qualcosa.

            • Avatar
              mc0676 L'autore dell'articolo

              Devi controllare che il foro interno della camera rimanga centrale rispetto alla coil. Se non è centrato non rende.
              In ogni caso, in questo atom, l’autonomia di squonk è ridicola rispetto al cyclone 🙂

I commenti sono chiusi.