Che coppia ! 3


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 6007 volte.

Negli ultimi 10 giorni circa un fastidioso mal di gola mi ha “costretto” a rivedere i miei wattaggi di svapo, andando, diciamo, più soft.

Ne ho approfittato per svapare un pò il phantom, ma dato che negli ultimi giorni mi sono un pò ripreso ho finalmente ripreso in mano la mia coppia di svapo preferita, quella che riesce a restituirmi le migliori sensazioni di svapo.

DSC_1323

Il Vinci e l’ARB.

L’ho già scritto altre volte, ma lo ripeto.

Lo ripeto perché penso che chiunque li possieda dovrebbe quando meno provare a svapare in questa configuzione perché la qualità di svapo è veramente elevata.

Questa volta ho optato per usare il khantal A da 0.15 di wires.co.uk: io solitamente uso il Khantal D da 0.12 per fare la resistenza per questa “coppia”, ma ho voluto provare la variante khantal A e approfittando del res no res joiner ho realizzato una resistenza con un pezzo di ben 5 cm di filo resistivo.

DSC_1313

Sapevo che con questo “lunghissimo” fili resistivo avrei ottenuto un numero importante di spire e temevo che il montaggio di questa resistenza nella piccola ceramica dell’ARB sarebbe stato piuttosto difficoltoso.

DSC_1314

Mi sbagliavo !

E’ stata una passeggiata, ho dovuto solamente sistemare un paio di spire !

DSC_1315

A questo punto ho lasciato al provari il verdetto, e bingo, ho centrato i 4.0 ohm spaccati !

DSC_1319

Per finire ho provato a vedere, sotto carico, con 2×18350 AW IMR quale tensione avrei ottenuto …

DSC_1325

Se la matematica non è un opinione si parla di ( 7.6 x 7.6 / 4) 14.4 watt !

Sono tantissimi ! E se guardate questo numero forse vi spaventate … ma se montate l’ARB nel Vinci e premete il pulsante e svapate …

… godrete e basta 🙂

Il vapore è caldo, ma non è bollente.
L’hit è notevole, ma non è un hit da spezza gola, è un hit corposo, piacevole.
La resa aromatica è superlativa se paragonata ad una res da 1.5 ohm pari atom usata a 12w.

E’, per capirsi, un tipo di svapo che a me piace tantissimo.

E lo consiglio con drip tip grandi, in acciaio o delrin perché in alu potrebbero scaldare troppo.

Provare per credere 🙂


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


3 commenti su “Che coppia !

  • Arnaldo Zanchi

    Io godo già con il Vinci e mcARB montato con resistenza standard e batteria 18650 non oso immaginare cosa voglia dire svapare con quegli standard. Armato di coraggio da domani comincio a prepararmi una resistenza e vedremo con il passare del tempo se riuscirò a fare resistenze con 9 spire.
    Ti invidio!!!!!!!!!

  • perfettazzo33

    Infatti ho in cantiere una box per questo tipo di svapo e resistenze… Per non dire che le efest imr 800 le ho prese proprio per questo^^ con boccetta 3 ml e birra fresca 😛

  • KillJoy

    Michele quando leggo il tuo blog sbavo mi fai venire una voglia di prendermi il provari il vinci le box mod tutto
    un vinci al giorno d’oggi a che prezzo lo trovo ? e dove consiglieresti di acquistarlo?
    Grazie di tutto quello che mi stai facendo conoscere sei un mito

I commenti sono chiusi.