A proposito di EsigBlog


Aggiornato al 22/02/2016.

logoeSigblog_white_it_claim

CHI SONO IO e COSA E’ ESIGBLOG

Mi chiamo Michele, sono del ’76 (mitica annata quella !) e scrivo da Siena.
EsigBlog è il mio blog, autogestito e io sono un appassionato di sigarette elettroniche e all’interno del mio Blog potrai trovare articoli e recensioni che riguardano la sigaretta elettronica e lo svapo in generale.
Tutti gli articoli sono farina del mio sacco e quando “copio” da altre parti cito sempre le fonti, per correttezza.
Non prendo soldi dai Venditori e/o Produttori né concedo spazi pubblicati (banner), il tutto perché questa per me è una nuda e cruda passione.
L’unica fonte di sostentamento di EsigBlog sono i banner di Google Adsense / Skimlinks, le comuni piattaforme di pay per click che si trovano nel web e che non sono in alcun modo legate ai singoli brand e/o negozi di Esig.
L’ultimo “social” oltre il blog inerente lo svapo che frequento è Esigforum, un forum dedicato alla sigaretta elettronica. In passato ho anche frequentato altri forum tematici ma per motivi di tempo attualmente ne frequento uno soltanto.

L’obiettivo che mi sono posto quando ho creato il mio blog era quello di creare un luogo dove persone non esperte e esperte di sigaretta elettronica potessero trovare informazioni neutrali e sincere su alcuni prodotti.
I prodotti recensiti all’interno di EsigBlog per lo più vengono acquistati direttamente dal sottoscritto. Può anche capitare che qualche oggetto mi venga prestato da amici e/o conoscenti. In segno di rispetto dei miei lettori la provenienza e il tipo di provenienza (acquisto o prestito) dell’oggetto verrà sempre resa pubblica.
Per i prodotti acquistati ci sarà una valutazione dell’oggetto (promosso, rimandato a settembre, bocciato) mentre per i prodotti prestati da amici o omaggiati mi limiterò a presentare l’oggetto e ad elencare i pregi e i difetti che io ho riscontrato e sarà il lettore a trarne le personalissime conclusioni.

Chiunque desideri inviarmi un prodotto da testare potrà contattarmi all’email recensioni[AT]esigblog.com.

Nei limiti temporali previsti dalle limitazioni ognuno è libero di postare i propri commenti, nel rispetto della pacifica convivenza e nel rispetto degli altri utenti.
Chiaramente i commenti offensivi nei miei riguardi o nei riguardi di persone esterne a questo blog non saranno pubblicati e l’utente verrà allontanato.

Poiché spesso e volentieri ricevo critiche, sia frontali che non, ci tengo a precisare che io NON sono assolutamente un esperto di sigarette elettroniche.
L’esperienza che mi sono fatto in questo tempo è frutto di quello che ho appreso sul campo anche grazie sia quanto letto nei vari forum sia, soprattutto, ai vari esperimenti, mod e test che ho effettuato.
Mi piace trattare gli argomenti a modo mio, mi rendo conto che spesso e volentieri tratto alcuni argomenti con una certa superficialità e/o banalità ma come ho detto non sono un esperto e come tale vorrei essere considerato.

CONDIZIONI DI UTILIZZO DI ESIGBLOG & DISCLAIMER

– l’accesso al Blog è riservato a persone che abbiano raggiunto la maggiore età;
– l’accesso al Blog è CONSIGLIATO a chi sappia apprezzare quello che faccio: se qualcuno pretende da me che io acquisti di continuo i nuovi prodotti per “tenermi aggiornato” oppure pretende da me che io “segua” la moda del momento dunque è evidente che non ha capito niente di me e di come gestisco questo mio spazio e per questo gli sconsiglio vivamente di entrarci e leggerlo;
– EsigBlog.com non vende spazi pubblicitari;
– quando un prodotto viene acquistato dal sottoscritto questo viene testato e quindi recensito attraverso i seguenti giudizi: promosso, rimandato a settembre, bocciato;
– quando un prodotto mi viene prestato da un amico e/o conoscente o mi viene inviato a titolo gratuito da un produttore/venditore o da un modder il prodotto viene testato e quindi recensito attraverso un elenco dettagliato di tutti gli aspetti negativi e positivi riscontrati; questa tipologia di oggetti non viene valutata con i giudizi di cui al punto precedente;
– ogni recensione e/o tutorial e/o guida rispecchia la mia personalissima opinione e in alcun modo si può configurare come forma pubblicitaria diretta o indiretta, si tratta solamente di private e personali opinioni condivise con un gruppo di amici oltreché con i lettori del Blog e i followers del mio canale youtube;
– non accetto prodotti in omaggio da modder e/o venditori;
– sono disponibile a testare prodotti “prototipo” che devono ancora essere messi in vendita per dare un parere puramente privato al Venditore e/o Produttore;
– io non sono un esperto, sono solo un appassionato;
EsigBlog NON è un sito di supporto: è possibile chiedere informazioni e consigli negli articoli dove i commenti sono aperti; se i commenti di un articolo sono chiusi vi chiedo il favore di non porre la vostra domanda, attinente a quell’articolo, in altri articoli poiché mi vedrò costretto a cancellare il vostro commento; se avete necessità di avere informazioni, ricordo, esistono i forum dove è possibile chiedere e ottenere supporto in qualsiasi momento;

CONTATTI

Non fornisco supporto essenzialmente perché non ho tempo per rispondere a tutti.
E’ possibile lasciare un commento negli articoli più recenti, mentre per quelli datati non è permesso lasciare commenti.
Se hai dubbi e vuoi iniziare ad usare la sigaretta elettronica e ti servono consigli o aiuti ti suggerisco di iscriverti in uno dei tanti forum e chiedere nelle apposite aree, magari dopo aver utilizzato la funzione cerca dato che il tuo quesito probabilmente sarà già stato posto molte volte (la sigaretta elettronica esiste da 4 anni in Italia) e quindi troverai sicuramente risposte. Io come scritto sopra frequento esigforum.com, un forum tranquillo gestito da ottime persone e dove si da molta importanza ai rapporti umani e dove non si celano strani interessi di sorta.

COME FUNZIONA ESIGBLOG ?

La “scaletta di regia” del mio Blog la trovate nel menù in alto, alla voce To Do List.
Nella pagina che vi si aprirà troverete l’elenco delle prossime uscite. Quella pagina è da me costantemente aggiornata, settimana dopo settimana.

Se invece siete interessati a vedere cosa ho provato e recensito c’è la pagina I miei Test: aprendola avrete l’elenco completo, suddiviso per categoria, di tutte le cose che ho provato nel tempo. Per ogni categoria l’ordine è dal più recente al meno recente.
Tuttavia potrete navigare il blog selezionando una determinata categoria oppure usando la funzione di ricerca.

Nel Blog è possibile commentare gli articoli fino ad un anno di età. Ho imposto questo limite perché allo stato attuale lo svapo “corre veloce” e a distanza di un anno la roba è già vecchia o quasi e quindi ha poco senso continuare a parlarne.

Grazie a tutti per la collaborazione,
Michele/mc0676/svapators


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.