Eliminare la condensa del phantom ? 1


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 4783 volte.

Un lettore del blog mi ha mandato questa foto che indica una possibile soluzione che aiuta a ridurre drasticamente la formazione della condensa nei sistemi phantom, tipicamente afflitti da questo fastidioso problema.

La modifica è molto semplice, consiste nel carteggiare il tip (in plastica, ovviamente) in modo che si vada ad inserire fino ad appoggiarsi al tappino in silicone del phantom.
Per carteggiarlo vi suggerisco prima di togliere l’oring che altrimenti verrebbe rovinata.

Questo sistema io non l’ho provato ma conoscendo i CE2 penso che funzioni veramente in quanto il vapore prodotto dalla resistenza NON incontra ostacoli fino alla nostra bocca mentre normalmente si viene a creare un’interruzione (anzi, una variazione di diametro) che può generare delle vere e proprio “turbolenze” di vapore che poi diventano condensa.

Da provare.

SAM_1770


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


Un commento su “Eliminare la condensa del phantom ?

  • fabiomito

    Questa procedura già fatta da me circa un annetto fa sicuramente riduce la condensa limitandola alla sola parte superiore della cartuccia phantom ma oltre alla modifica sopra citata bisogna allargare il foro inferiore del tip affinchè appoggiandosi sul tappino in silicone faccia entrare il cerchietto del tappino all’interno del tip per un perfetto inserimento. mi pare di ricordare che sia un foro largo 5mm e profondo 4 o 5mm da è facilmente misurabile con un calibro. in più io ho aggiunto una seconda oring al tip altrimenti risulta troppo ballerino nella sede del cup phantom.

I commenti sono chiusi.