EsigBlog si rinnova 10


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 2552 volte.

Appunti Windows-1

Finalmente ho potuto completare l’aggiornamento del Blog !
Era previsto per inizio anno ma ho avuto dei piccoli problemi per attuarlo e quindi è arrivato prima il leggerissimo restyling del logo, quindi la nuova intro (grazie Ciro !) ed infine il nuovo tema.
E’ un tema che a me personalmente piace tantissimo. Un tema responsive che si adatta perfettamente ai dispositivi mobile ma che risulta molto leggibile e piacevole anche da desktop e portatili !

In particolare l’ho scelto per due buone ragioni:
– da sempre desideravo avere un home page piena zeppa di immagini (non a caso il tema che ho scelto è un tema essenzialmente fotografico);
– da sempre desideravo che la pagina riservata al singolo articolo contenesse solo il singolo articolo senza altre robe in mezzo a rompere (!).

Questo tema mi ha permesso di raggiungere il mio scopo e quindi l’home page adesso è veramente molto ricca di colori e immagini nonché di informazioni.
Ma, allo stesso tempo, la lettura dell’articolo risulta più facile e tranquilla perché la larghezza è riservata al 100% ai contenuti stessi dell’articolo.
Per non parlare dei commenti che ora, in virtù di una maggiore larghezza, risultano ben più leggibili.
Inoltre questo tema dispone di funzioni lightbox per le immagini che rendono la loro visione più godibile e anche facile.
Per non parlare di alcune funzioni admin, a voi non visibili ovviamente, ma che mi rendono la vita più facile nella normale amministrazione del blog.
La versione del tema per ora è la free ma se dovesse confermare le ottime prime impressioni ne acquisterò la versione PRO con licenza che ha anche qualche piccola funzione in più che può far comodo.

Insomma, a me piace un sacco e spero che piaccia anche a voi !


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


10 commenti su “EsigBlog si rinnova

  • Bafom3tto

    Si si non sei esperto…ma io per capirci qualcosa devo passare da te 😀 per ultimo l’utilizzo della vtc mini in ct.
    Grazie a te che esponi in modo chiaro ho imparato ad utilizzarla al meglio.

  • Stefano17
    Stefano17

    Ciao Michele,
    Ottima scelta, il blog risulta più fluido e navigabile.
    Se posso darti le mie opinioni, sarebbe gradito ridurre le dimensioni dei titoli articolo nella Home, e anche le dimensioni testo frame Ultime discussioni a lato sinistro (risultano un po sproporzionate rispetto al contesto)
    Ho perso un paio di minuti per capire dove si trovava il login, se riesci a metterne uno anche in alto a destra sarebbe facilitata la cosa.

    Buona giornata

    • Alberto1969
      Alberto1969

      Quoto in pieno.
      Anche per me non è stato intuitivo trovare il Login. (forse troppo abituato al vecchio “stile” del blog”.
      Comunque resta molto piacevole da scorrere e più immediato.
      Bravo Michele!

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Il tipo di font e la dimensione è ancora wip, ho una scelta bella ampia e devo ancora scegliere per cui le dimensioni non sono definitive.
      Il modulo di login l’ho messo laggiù perché non mi piaceva: solitamente uno una volta loggato non ha bisogno di quel riquadro. Comunque una volta scoperto dov’è … 😀

  • dogfight

    Bello bello bello!
    Mi piaci molto di più, non perchè l’altro tema fosse brutto (anzi…storico e bello!), ma qui abbiamo aggiornato e non di poco la veste grafica non chè le funzionalità!
    Carino il cerchietto che indica il numero di commenti dell’articolo nella Home!

  • crysdgt
    crysdgt

    Il tema è molto ben fatto,ma se posso darti un suggerimento e a te piace,opzioni permettendo,
    avrei messo lo sfondo grigio con le scritte bianche come l’ultimo pezzo sotto,che da più risalto ai colori delle foto ed è più rilassante agli occhi,tutto sto bianco abbaglia un po.
    Almeno secondo me.

I commenti sono chiusi.