Faccio Coming Out … 10


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 2490 volte.

dsc00758kf

Sia chiaro, al momento mi interessa ancora la patata, non pensate male ! LOL !!!

Il coming out è per la Comodino Ediscion v2.

All’inizio l’idea era quella di non far “sapere” che ne avevo costruiti 3 esemplari identici ma poi ci ho ripensato e per evitare eventuali polemiche ho permesso agli altri 2 proprietari di pubblicare le foto delle loro Comodino Ediscion.

A dire il vero qualche lettore attento si era già accorto che nelle foto che via via postavo qualcosa non quadrava :).

Ma cmq la mia personale l’avete già vista, ho pubblicato le foto ieri.

Questa è quella di Martino: thread su ESP.

E questa è quella di Marcello: thread su Vapers.

Come vedete sono 3 “gemelle” che differiscono per pochi dettagli.

In pratica mentre scrivevo il maxi articolo con tutte le foto, nel tempo che si è evoluto (circa 2 settimane) in realtà sono 3 le box che ho realizzato portandole avanti, step dopo step, in parallelo a livello di lavorazione.

Ironia della sorte ha voluto che la mia è l’unica che … non funzionava … ma dopo un fitto scambio di email con Brandon di Evolv Vapor e un bagno in Alcool 99% (e Svitol) alla fine è partito e ora pare funzionare egregiamente, però vi assicuro che per una giornata sono stato molto incazzato perché ne avevo montate due (non mie) e funzionavano e la mia … no :(.

Ad ogni modo, non voglio girare troppo intorno alla cosa e poiché in tanti mi hanno chiesto se potevo fargli una box e ho sempre detto “no, non tempo/voglia/interesse” voglio spiegare perché ora questa eccezione.

Martino è da dicembre che mi chiedeva di fargli una box ma io avevo sempre temporeggiato trovando scuse anche se l’idea di fare una box a uno come lui che le ha provate praticamente tutte mi allettava non poco (cosi per soddisfazione personale), mentre Marcello non mi ha mai chiesto niente ma tempo fa mi ha aiutato nel reperire ad un prezzo onestissimo un pezzo di ricambio per il mio tornietto e mi sentivo in debito e quindi gli ho chiesto se la voleva.

Ho colto la palla al balzo visto che dovevo farne una per me (era programmato per alloggiare il 2° DNA) e ne ho portate avanti 3, perché alla fine il tempo di realizzazione di 3 box non è 1×3, ma è molto meno poiché si lavora in parallelo. Ovviamente circuito e i pezzi di consumo ce li hanno messo loro, io gli ho semplicemente “omaggiato” (si perché le due box sono un regalo) tempo e un pò di legno :).

Perché vi costringo a leggere queste noiosissime cose ?

Perché non vorrei, cosi come accaduto in altre occasioni, ricevere PM di richiesta per fare una box.

Io non faccio, e non farò, Box su richiesta a pagamento e questo perché mi manca il tempo materiale purtroppo e soprattutto perché non mi interessa niente guadagnare su questo genere di cose anche perché, sono sincero, a chiedere anche solo 120 € per una box del genere (e considerato a cosa vengono vendute altre sarei perfino onesto) mi vergognerei tantissimo.


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


10 commenti su “Faccio Coming Out …

  • microchip

    Ti eri fregato con i fori dello squonk, hai pubblicato quella di Marcello 🙂 una D perfetta, la tua ha uno sfregio 🙂 .
    Guardo anche i dettagli.

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      ehehe in realtà poi ne ho fatti 5 di quadrotti perché 2 avevo cannato le misure, menomale che me ne sono accorto !

  • Cook81

    Ho letto con attenzione le righe che hai scritto, e devo essere molto sincencero, mi ha colpito tantissimo la tua sincerità e la tua onesta.
    Sei davvero d’ammirare.
    Continua così…

  • astars

    Ma poi dico… …Ha un bel po’ di box anche datate, al massimo ti chiederei di mandarmene una “vecchia” di cui vuoi sbarazzarti. Fartene fare una da zero sarebbe esagerato ;D Io la butto lì non si sa mai che ne hai una che non ti serve buttata da qualche parte LOL

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Potrai darti la Vamo Box se la vuoi 🙂
      Ovviamente è perfettamente funzionante.
      Anche perché ho un altro circuito del Vamo VV2 e penso che lo infilerò in un altra Comodino a sto punto.

      • astars

        Come prima box non sarebbe male, quantomeno per studiarla dato che come sai è in progetto. Vado per gradi come mi hai insegnato :). Mi hai anche insegnato che prima di costruirsi una box bisogna almeno averne avuta una per capirne il funzionamento e avere ben presente molti parametri che molti danno per scontati. Quando hai voglia e tempo, non c’è fretta ovviamente, contattami e dimmi di che morte devo morire 😀 Grazie come sempre.

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      ehehe vero !
      però è vero che quei listellini li ogni volta ne faccio qualcuno in + però ora forse avevo esagerato LOL

      • angelox
        angelox

        A me niente? LOL mi accontento anche di una meccanica, l’importante che sia tua.
        Scherzo, altrimenti qui si fa una fila interminabile.

I commenti sono chiusi.