Fogger V2, piccolo (ma grande) difetto costruttivo. 34


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 5372 volte.

Qualche giorno fa mi è arrivato il Fogger v2 e quindi l’altro ieri l’ho tirato fuori dalla scatola, lavato e … provato.

Purtroppo il mio esemplare ha un dettaglio che lo rende inutilizzabile: la parte alta del camino che entra nel tappo lo fa attraverso un oring trasparente. Per una questione di quote questa oring si trancia quando si monta. Insomma o è fatto con i piedi (tutti) o sono sfigato.
Scorrendo alcuni video su YT ho notato che molti esemplari sono perfetti e quindi al solito sono io sfigato.
Ho scritto al venditore per vedere se me lo cambia (non è italiano).
Non posso dire molto altro perché ripeto che in assenza di quella oring il funzionamento è totalmente sfalzato.

Come materiali sembra essere veramente d’acciaio ma le finiture sono scarsine. Il tiro risulta abbastanza contrastato anche con la ghiera di regolazione dell’aria aperta mentre la stessa ghiera per il 90% della sua rotazione non regola una mazza 🙂 e poi chiude.

La foto del particolare incriminato:

IMG_20131012_105546

Qua invece percepite la tranciatura dell’oring stessa dopo il montaggio:

IMG_20131011_153848

Qua due scatti generici.

IMG_20131011_153720

IMG_20131011_154308

Il venditori interpellato ha cosi risposto:

These white orings are created from silicon and are really delicate.
I know that because i ve cut the last one. After this i was more careful.
Soon we will get another orings and these new orings will be stronger. If i get
it i ll add it for you order.

Dunque dovrò andare di tornio e non sarà + originale.

I cinesi devono proprio far girare i coglioni tutte le volte. Incredibile.


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


34 commenti su “Fogger V2, piccolo (ma grande) difetto costruttivo.

  • Avatar
    wash69

    il mio fogger v2 preso da un gda dalla Cina non ha quel problema e ho visto anche io altri che hanno avuto il tuo difetto io l ho usato e messo a riposo per ora 🙂 non va male tutt altro però non essendo riuscito a smontare la base per provare a mettere a posto la ghiera dell’ aria ho desistito,l ho usato solo a wick

    • Avatar
      kerz

      Anche a me piacerebbe capire come si smonta la base per lavare bene anche la zona di afflusso dell’aria, ma non ci sono riuscito e non volevo forzare.

      Non è che quella parte si smonta solo nel V1?

      • Avatar
        wash69

        si smonta si smonta ho visto delle foto in un forum,io le ho provate tutte ma il mio non si smonta,scaldato/raffreddato ed infine messo nella morsa ma non ho tirato tanto avevo la para di sbriciolarlo,sti cinesi non capisco perché debbano sempre serrare a morte 🙂

  • Avatar
    kerz

    Sei sfigato confermo 🙂

    Sai che non avevo neanche notato quell’oring? Ho smontato il mio adesso e c’è in effetti quell’oring minuscolo

    La ghiera dell’aria non la trovo tanto male… è vero che dventa efficace solo negli ultimi 2 giri… ma la trovo come quella del magoo

    Una volta chiusa l’aria è totalmente chiusa quindi qualcosa fa 🙂

    Per il resto funziona benone con la wick

    Per curiosità con il tornio che modifica gli fai? Allarghi la scanalatura in modo da mettere un oring più grosso?

    • Avatar
      mc0676 L'autore dell'articolo

      Allora al momento sto fermo perché lo shop dove l’ho preso mi rimanda le oring.
      Nel caso in cui le oring andassero male allora si, semplicemente allargo la scanalatura o allargo il foro del tappo, una delle due insomma.

  • Avatar
    rotore

    Anche a me è arrivato con l’oring rovinato, ma ho proseguito per provarlo e tiene lo stesso, nella dotazione ce ne sono di ricambio, ma sono troppo grandi per la scanalatura e si rovinerebbero anche quelli.
    Per il tiro troppo duro ho trovato queste indicazioni per risolverlo http://ukvapers.org/Thread-Fogger-V2-review?page=8 e hanno funzionato.
    Per aprire la base l’ho stretto in una morsetta tra due sottili striscette di legno per non rovinarlo e poi ho ruotato in senso antiorario con un cacciavite inserito tra le due gole della wick, era stretto alla morte.
    Suggerimento: lavare e sgrassare bene la base e il piattello di silicone affinchè facciano frizione fra loro quindi rimetterlo posizionando lo svaso davanti ai fori dell’aria poi lubrificare solo la parte superiore del piattello con una goccia di liquido altrimenti quando si riavvita la coppa della wick sulla base il piattello ruota e va nuovamente fuori posizione.
    Una volta rimontato devo dire che va alla grande, nuvole di vapore e aroma insuperabile.

    • Avatar
      mc0676 L'autore dell'articolo

      Buono a sapersi, ma solo l’idea dell’oring lacerato mi urta i nervi e preferisco non usarlo.
      Ora aspetto il kit replace.

      • Avatar
        webber

        premesso che di inglese mastico poco, quel “If i get it ” del venditore non mi piace proprio… considerato che ricaricano sul prezzo minimo il 200%, in questa situazione la colpa è 50% china e 50% polacca

  • Avatar
    luca70

    Perche’ un cristiano per svapare decentemente deve best…iare in aramaico. Cavoli ma questi sistemi di alimentazione da chi vengono testati prima di immetterli sul mercato??? Te Michele non sei ingegnere, ma se un sistema funziona o no lo capisci subito!!!

    • Avatar
      mc0676 L'autore dell'articolo

      Tante volte ci siamo fatti codesta domanda 🙂
      allora quando copiano 1:1 siamo + sicuri del funzionamento, ma quando copiano parzialmente … auguri !

  • Avatar
    kerz

    Sono tornato a vedere se per caso ti fossi stufato di aspettare ed avessi proceduto con la modifica… niente??? resisti? 🙂

  • Stefano17
    Stefano17

    Pure io stò aspettando con ansia la recensione del Fog.., è da una settimana che è nel carrello in attesa…. ma visti questi primi inceppi non so proprio cosa fare…. speriamo che la scimmia non prenda il sopravvento….

    Approfitto per salutare tutti e ringraziare ancora una volta Michele….

  • Avatar
    alex77

    Anche io aspetto con ansia la recensione del FOG,dato che avrei l’intensione di acquistarlo,speriamo che quello tuo Michele sia davvero un caso,perchè anche zio Todd su un video di YOUTUBE ne è rimasto sorpreso, in positivo,come quando ai provato il Magoo, a me piace molto l’estetica,poi la capienza del liquido e superiore al Magoo (se non ho visto male) ed la rigenerazione è più economica,comunque speriamo che ti va bene è che tu possa fare la recensione , ringraziandoti di tutto….

    • Avatar
      mc0676 L'autore dell'articolo

      La capienza non credo proprio che sia superiore al Magoo 🙂

      Nei prossimi giorni scriverò qualcosa 🙂

  • Avatar
    otogy2002

    Ciao Michele,scusami ma deve ricredermi sul Fogger v2,non fa’ schifo tutt’altro e
    confermo che se settato bene va a meraviglia,io svapo anche a 11-12 W,
    Wick da 2.5 mm messe in orizzontale una sull’altra,come suggerisce Michele(MC0676) sul Taifun GT e va’ perfetto davvero,come dice @g3tr0 il camino funge da regolatore del liquido e se va a secca basta pian pianino svitarlo e trovare la giusta posizione e poi da’ molte soddisfazioni 😉
    PS: Ne avevo preso un’altro(Fogger v2)che aveva odoraccio nonostante lavato e messo una nottata intera a bagno in acqua e limone,il camino non si avvitava bene e l’oring rotta come il tuo,insomma difetti costruttivi di sicuro,poi vedendo nei vari forum che la gente ne era entusiasta l’ho ripreso,questa volta scambiandolo e letteralmente sembra un’altro atom per come va’,l’aroma e’ paragonabile all’ithaka con wick,figuriamoci con la mesh che ancora non provo.
    un salutone 😉

    • Avatar
      mc0676 L'autore dell'articolo

      bene a sapersi ancora non mi sono arrivate le or di ricambio. Cmq mc0676 sono io LOL.

      • Avatar
        otogy2002

        certo caro Michele,diciamo che ti ho fatto pubblicita’ su altri lidi LOL 😉

  • Avatar
    Kanarus

    Ciao,
    allora ieri mi è arrivato il fogger dalla polacchia, e non ha il problema del or, non lo pesta e non lo segna.
    Le prime impressioni sono abbastanza buone (per quello che costa si intende), la fattura mi sembra un pò grossolana, qualche micro residuo di lavorazione nel serbatoio, ma niente di grave. Anche la qualità del acciaio non mi sembra eccelsa, ma del resto tutto come previsto. Inizialmente l’ho provato con la mesh montata, anche se aveva una resistenza di 1 ohm, poi ho rifatto la mesh.
    Ho svapato per tutta la sera e le sensazioni sono state buone soprattutto per la regolarità. L’aroma è buono, e l’hit diciamo che c’è. L’unica nota a sfavore è la regolazione del aria, direi pessima, perchè funziona solo per l’ultimo quarto di giro. La cosa che da maggior fastidio però è il fischio che si sente mentre si aspira, probabilmente è dovuto al piccolo diametro dei fori dell’aria, ma per esempio il magoo pur avendo un sistema simile è silenzioso.
    Che dire, non ho il Taifun e non credo che l’avrò mai, ho deciso di non spendere più tutti quei soldi per un atom (raramente ne vale la pena), ma questo fogger non è credo la copia migliorativa, però per quello che costa e se si ha la fortuna che funzioni, direi IMHO soldi ben spesi.

    • Avatar
      otogy2002

      Ciao,guarda io ho avuto il taifun gt e l’ho venduto per tenere il Fogger v2 che per quanto mi riguarda e’ migliore e mi da’ piu’ soddisfazioni,non come qualita’ costruttiva sia chiaro,proprio qualita’ di svapo 😉

      • Avatar
        mc0676 L'autore dell'articolo

        Guarda mi sa che il Taifun GT non lo hai usato a modino, è l’unico device che mi ha permesso di svapare a 13w.
        Ieri sera ho fatto un paio di prove veloci con il mio Fogger e ti dico che 10w sono un miraggio :), almeno per il mio.
        PS Con wick singola da 2 e 2.5.

        • Avatar
          otogy2002

          Miche’ anch’io ho svapato bene a tratti sul Taifun GT ma purtroppo nonostante andasse bene a volte si ed a volte no,non mi ha stregato,sul Fogger v2 ho trovato questa configurazione eccellente e ti invito a provarla quando lo userei il fogger:
          allora io uso wick da 2.5 a doppio e messa una sull’altra in perfetta verticale come da te consigliato,tolgo l’oring nel camino e taglio le wick quasi a pari,coil da 1.6 ohm con nichrome da 0.20 5 spire,il camino non lo serro tutto e lo lascio circa 1.5mm aperto :sisi …..poi infine in stile taifun gt il vetro lo metto a palle all’aria e tappando con il dito il foro dove si innesta il camino,lo riempio di liquido per quasi meta’ tank e gli infilo il camino dall’alto e apparte la gocciolina sul dito,gli avvito il copritank in acciaio e relativo drip tip et voila’ :ghgh :ghgh
          inizia il godimento :sbav :sbav
          spero di aver fatto cosa gradita :ok

          • Avatar
            mc0676 L'autore dell'articolo

            Si ma capisci che la cosa è un attimino illogica e forzata.
            Ci credo che cosi funzioni bene, ma quanti ml ti svapi ? 1.5 max 2 forse in questo modo senza contare la palla della ricarica.
            Io lo infarcirò di wick intorno alle torrette e lascerò i fori aperti senza wick passante, in stile kayfun. Due spezzoni di wick indipendenti per capirsi.
            Vedremo.

            • Avatar
              otogy2002

              Michele cosi’ ci svapo circa 2.5 ml a tank ed e’ certo che e’ meglio irrorata la wick,mi sodiisfa e arrivo cosi’ a max 11 watt con l’svd 😉
              Fammi sapere come si irrora a te,ti consiglio di smontare la base e pulirla(io ci ho trovato grassi da residui lavorazione) oltre che sistemare il silicone dell’aria,mettergli un’oring bianca piccolina sul pin positivo che e’ un po’ ballerino e gurnire con silicone il pin positivo interno alla base che puo’ provocare corti,per il resto aspetto una tua recenzione amico mio 😉

              • Avatar
                Kanarus

                Mi intrometto solo per dire che il Fogger di cui parlavo in precedenza, però con la mesh a 1.5 ohm l’ho tirato a 12 W e andava benissimo.

            • Avatar
              otogy2002

              Michele visto che vuoi e ti cito : ” Io lo infarcirò di wick intorno alle torrette e lascerò i fori aperti senza wick passante, in stile kayfun. Due spezzoni di wick indipendenti per capirsi ” perche’ non provi il cotone idrofilo e microcoil ? Dovrebbe funzionare che ne pensi ?

              • Avatar
                mc0676 L'autore dell'articolo

                Io il cotone lo proverò quando avrò finito i 100 metri di wick che ho a casa 😀
                Sono un pò scettico per il cotone 😀

                • Avatar
                  otogy2002

                  Michele,anch’io ero scettico e poi invece sono rimasto sorpreso dalla sua capillarita’,per sistemi bottom coil va’ veramente bene e ti chiedo solo di provarci non ti costa nulla e poi se non ti piace la butti,ma almeno provaci e poi vedrai che sara’ una piacevole sorpresa 😉

  • Avatar
    malaraf@alice.it

    Salve, volevo chiedere se a qualcuno è capitato che si rompesse la torretta pin che sta dentro la vaschetta, chiaramente non quella che si infila di sotto ma quella che si avvita. e se qualcuno sa dove comprarla, o eventualmente cosa comprare per sostituirla. Per il resto sono entusiasta del fogger v2 sia a cotone che con mesh.

I commenti sono chiusi.