Il Galileo arriva alla versione 3 e prende un vestitino tutto d’acciaio


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 2839 volte.

Oramai avrete visto qua e là le foto del nuovo giocattolo by Yasu e quindi ne approfitto per scrivere un articoletto a riguardo.

135xl

Un mesetto fa Marcello me lo mandò per farmelo vedere e per farmici giocare un pò nonostante sapesse che io i BB meccanici li considero preistoria oramai.

Tuttavia capisco le sue ragioni nell’aver voluto aggiornare il Galileo, d’altronde all’estero il suo Galileo in alluminio continua ancora a vendere tanto e i BB meccanici sono molto amati e quindi anche se forse in Italia il Galileo V3 non riscuoterà un successo “strepitoso” c’è da scommetterci che all’estero si farà breccia nel cuore di molti appassionati.

Quando l’ho ricevuto e ho potuto vederlo per la prima volta ci sono rimasto “shokkato” per quanto bello mi è apparso.

Effettivamente è inutile dire che è davvero molto bello e quello che balza subito all’occhio è la sua compattezza e il fatto che rispetto al suo predecessore, che io ho avuto, è ben più stretto e filante, grazie appunto all’acciaio.

Per il resto non vi dico molto altro e mi limito a postarvi le differenze che lo stesso Yasu ha postato in giro per i forums.

La nuova versione si distingue dalle precedenti per queste caratteristiche:
– struttura in acciaio inox
– attacco atom 510 in acciaio inox removibile (eliminazione del fissaggio adattatori tramite 3 brugoline)
– post centrale mobile, con una corsa di 1 mm circa a riprendere le tolleranze dei vari atom commerciali
– diametro esterno portato da 25 a 23 mm
– accorciato rispetto alle versioni precedenti
– fori di sfogo aria più generosi
– fondello in delrin che offre la possibilità di usare batterie (come ad esempio le Pana) senza la necessità di nastrarle
– la filettatura non è compatibile con la versione precedente, viste le modifiche effettuate, ma verrà fornito di serie (almeno inizialmente) con un adattatore per montare il Juis attuale
– molla pulsante silver plated.

Vi posto il video di Doncamillo:


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.