JiGuan TC 50w, circuito cinese con controllo temperatura (solo Ni200) – agg. x1 Video Prime Impressioni 15


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 3632 volte.

L’ho visto un mesetto fa su fasticchio (link prodotto) e l’ho preso.
Costa sui 19 dollaroni (insomma il giusto) e:
– mi piaceva perché aveva i pulsanti a bordo;
– mi piaceva perché aveva 50w;
– mi piaceva perché aveva il TC;
– mi piaceva perché aveva i fili che uscivano dietro nei posti giusti;
– non mi piaceva perché è enorme;
– non mi piaceva perché gli switch a bordo sono di quelli cliccosi e piccini.

Ma alla fine al costo di voler fare l’ennesima inutile box che poi non uso con un qualsivoglia circuito da infilarci l’ho preso.

E’ arrivato oggi e si presenta cosi:

20151202_145349 (2)

20151202_145401 (2)

20151202_145411 (2)

20151202_150120 (2)

E’ molto largo purtroppo, esageratamente largo, vale a dire 22 millimetri (mica noccioline !) il ché implica che il vestito che gli cucirò addosso sarà spesso almeno 26 mm (!).
Ci sono un sacco di fili extra:
– un pulsante per il bluetooth (*);
– l’antenna del bluetooth (*).

(*): indicazioni fornite da giacomi, io non ci sarei mai arrivato LOL :D.

Questo circuito è prodotto dalla JiGuan ed è montato in alcune box (le Athena) comunque su Alibaba trovate tutta la gamma di circuiti di questo produttore.

Sembra funzionare, cioè si accende e prossimamente ci costruirò la box attorno.
Aggiornerò l’articolo quando sarà il momento.
Non ho ancora deciso se sarà BB o BF, vedremo.

Aggiornamento del 12/12/2015 – agg. x1 Video Prime Impressioni

Dopo avergli costruito il vestitino e dopo averla usata qualche giorno vi pubblico questo videino dove vi faccio vedere sia la box che il circuito.
Il circuito secondo me … non vale una mazza.
Né per quanto concerne il comparto TC dove il comportamento è molto strano e non costante.
Né per quanto riguarda la modalità potenza e bypass poiché se stressato inizia a scaldarsi e non funzionare (va in protezione).

Probabilmente se usato a 10-15w in modalità potenza fa il suo ma il gioco vale la candela ? NO, assolutamente.

Pazienza, tempo e soldi sprecati.


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


15 commenti su “JiGuan TC 50w, circuito cinese con controllo temperatura (solo Ni200) – agg. x1 Video Prime Impressioni

  • giacomi

    Ciao, oggi è arrivato anche a me. Il pulsante in più non è il fire ma il pulsante del bluetooth e quel filo con il biadesivo è l’antenna. Ha quando ho capito il bluetooth serve solo come pulsante per scattare foto. Speriamo che il circuito valga almeno i soldi spesi. Attendo con ansia un bel vestitino
    Grazie in anticipo.

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Grazie per la spiegazione giacomi, non ci sarei mai arrivato a capire a cosa servono quegli extra li ! 😀

  • Roberto-Francesco

    Michele ti devo ancora una volta ridire che sei d’avvero bravo e a parte il circuito la box mi piace molto,comunque mi hai fatto morire dal ridere quando hai detto : il bluetooth manda una fota al pc, ah ah ah!! se eravamo in comunicazione io ti avrei risposto: forse è un circuito per i servizi segreti che seguono qualcuno facendo finta di svapare e poi mandano la foto, ah ah ah ah ah!!!! Comunque a parte gli scherzi i tuoi video sono sempre interessanti e piacevoli.
    Ascolta mi è venuta un’idea un intuito più che altro anche se considera che io non ci capisco na mazza, ma hai provato con una 26650 come batteria? oppure due 18650 in serie? perchè dico forse questo circuito lavora meglio con la 26650 o 2 18650, visto che infatti la athena monta la 26650, ripeto sicuramente dico una caz..ta ma forse centra qualcosa.
    Ci risentiamo alla tua prossima impresa o video ciao Michele,sei il massimo.

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Grazie 😀
      Si può essere, ma questo di fatto ridicolizza ancor + il circuito se necessità di queste batterie per andare decentemente 🙂
      Io cmq per il momento non mi tirano troppo le 26650 per via proprio delle dimensioni 🙂

  • michelone75

    Ciao tutti, sono nuovo iscritto, e faccio parte anche io del mondo svapo..
    Mi è interessato l’argomento, e ho una hana modz clone con circuito bruciato, guardando bene il circuito dalle foto mi sta venendo il dubbio se posso metterlo sulla mia box…

  • sato2000

    Ciao Michele, per caso te la vendi questa box o scambi con una IPV d2 che ha tasto fire bloccato su on? Magari tu riesci a sostituire il pulsante e puoi reciclare la scheda sx130h. Ha un mese di vita. I sono a siena e ho sempre il tuo numero 🙂

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Per ora la tengo come muletto per i giochi, può essere che più avanti me ne disfò ma non è sicuro, solitamente non le rivendo (salvo casi davvero eccezionali) ma le disfò per recuperare le parti e rimontarle altrove, vedremo.

  • Manuele liurni

    Salve Michele,visto che ti costruisci le box da solo sapresti indicarmi se è possibile e dove posso trovare il circuito della istick 30? Grazie

I commenti sono chiusi.