King II Style by Fasttech.com: bocciato ! 11


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 5822 volte.

Questo big battery meccanico, il King II, l’ho preso da Fasttech.com. Il link prodotto è questo.
Costa circa 15 €.
Prima di parlare del BB vi dico subito che l’ho ordinato il 9 agosto ed è arrivato oggi 3 settembre, FT sembra che stia accelerando di brutto sui tempi di consegna.

Perché ho preso questo BB ?
Perché è finitura “Ice-Matte”, ovviamente !
Poiché costava una cosa giusta ho deciso di provarlo.
Vi suggerisco anche questa lettura, a cura di Zerobollas, che lo ha ricevuto due giorni prima di me.

E’ un tubo meccanico con pulsante di attivazione sul fondo, un pulsante a scomparsa tipo quello dell’Hydra di cui vi ho parlato qualche giorno fa.
Il tubo si presenta bene, è fatto nel complesso abbastanza bene ed esteticamente la finitura ice-matte è notevole, fatta benissimo e piacevole al tatto.

Andiamo a vedere le parti.

Questo è l’assieme attacco superiore: come vedete c’è un pin regolabile (internamente) e una vite di regolazione per compensare la diversa lunghezza delle batterie. In questo assieme tutto è fatto bene, fatta eccezione per l’isolante in delrin che presenta diverse bave anche se meccanicamente pare fare, al momento, il suo lavoro.

20140903_155231

20140903_155256

L’assieme pulsante invece seppur meccanicamente fatto bene presenta alcuni difetti.
In particolare la parte esterna è troppo spigolosa, quasi tagliente e quasi fa male a tenerlo in mano.
Il pulsante però ha una corsa davvero ridotta e non si inceppa né gratta. C’è anche il blocco pulsante.

20140903_155315

20140903_155328

In questa foto vedete il tubo singolo 18350, l’estensore kick (a corredo) e il tubo estensione per le 18650. Questo tubo infatti può montare 18650 + Kick di serie.

20140903_155359

20140903_155414

20140903_155423

Come dicevo però nella parte esterna inferiore la finitura del pezzo è troppo “viva” e da fastidio, per capirsi:

20140903_161159

Ho quindi pensato di stondare, al tornio, la parte incriminata e qualcosa ho rimediato. Tuttavia c’è davvero poco materiale e tanto di più non si può fare. Peccato.
La foto sotto mostra la cortissima corsa di attivazione.

20140903_175325

20140903_175405

L’altro difetto è che la zona dove appoggia la batteria è tutta “negativo” vale a dire che se si montano batteria che sotto non hanno la pellicola che riveste lungo il perimetro (vedi foto sotto) non appena si avvita il tappo il BB si attiva. Si dovranno pertanto utilizzare le batterie come le AW o le Samsung che sotto hanno la pellicola di protezione:

20140903_161231

In alternativa si può fare un dischetto di delrin (o teflon, come ho fatto io) dello spessore di circa 3.00 mm che in pratica funge da battuta per la batteria. Allora in questo caso si potranno utilizzare tutte le batterie che si vuole, gravando di circa 0.50 mm sulla lunghezza.

20140903_172233

20140903_172245

Nell’occasione, per compensare lo spessore aggiunto, ho messo una rondella sotto al pulsante.

20140903_171631

In configurazione 18350 si presenta cosi:

20140903_173435

18650:

20140903_173622

18500 + Kick, dove ho dovuto rimuovere la vitina di regolazione superiore perché altrimenti non si chiudevano i tubi per 1 mm circa:

20140903_173932

PRIME CONSIDERAZIONI

L’oggetto è fatto nel complesso piuttosto bene e vale i soldi che costa.
Il pulsante di attivazione sembra funzione bene, fa il suo lavoro e non ho beccato per ora attivazioni a vuoto.
La finitura ice-matte è sicuramente l’aspetto più curato e interessante di questo BB che non so (aiutatemi eventualmente) se è un clone oppure no.

I difetti che io ho riscontrato sono:
– l’estensore del Kick pecca di quei 2 mm (!) che in pratica costringono a togliere il pin di regolazione superiore;
– l’assenza di un isolante come quello che mi sono realizzato è una grave pecca, non gli costava nulla farla;
– la finitura della parte inferiore è davvero troppo spigolosa e se non si “arrotonda” un pochino rischia veramente di far salire il nervoso;
– è nel complesso abbastanza pesante, il 69 clone è una piuma a confronto.

Lo userò un pò e poi farò il solito video.

Aggiornamento del 21/09/2014: Agg.x1 Recensione (Bocciato)

Mi scuso per il ritardo ma a conti fatti ahimé questo BB l’ho dovuto mettere da parte per i motivi sopra segnalati.
Purtroppo, nonostante la modifica al pulsante, rimane troppo spigoloso e per tanto fastidioso da usare.
Questo aspetto è quello più critico perché se il BB non è piacevole da tenere in mano capite bene che passa la voglia di usarlo.
A questo problema si somma l’altro principale difetto, ossia le lunghezze cannate dei tubi se si intende usare il Kick (essendoci l’estensore significa che è predisposto per e quindi …).
L’ultimo difetto è il pulsante e come funziona: stranamente, come vedrete nel video, se premuto centralmente “perde” carico, lateralmente funziona bene.
Quando si usa con il kick se si preme nel mezzo stacca l’erogazione anche se la batteria ha ancora vita e questo è ben più che odioso.
Ci sarà qualche problema di molla, presumo.

Peccato perché il trattamento Matte è fatto molto bene.

In parole povere: bocciato.

La video recensione:


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


11 commenti su “King II Style by Fasttech.com: bocciato !

  • miky83

    Ciao Mike,
    una domanda off topic, magari puoi rimandarmi al post corretto, come si fa ad untilizzare un BB meccanico con il Russian 91%? Nel senso che tipo di resistenza consigli di fare e come?
    grazie mille

  • Handler46

    Scusa Michele, ma se togli la vitina di regolazione come fa il pin dell’atom a toccare il positivo? Io vorrei prenderlo ma ho esperienza con il Gus Lord con il kick. Stesso problema. Devi togliere la vitina perché è ancora più pronunciata di quella del King e il pin non tocca più con niente. Lo sto usando come ibrido con la sua ghiera apposita. Dov’è che sbaglio?

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      La vitina che vedi (testa esagonale, quella piccola) è telescopica, non influisce sulla battuta dell’atom. Insomma sono 2 corpi distinti.
      Il tuo BB ahimé non lo conosco 🙁

  • angelox
    angelox

    Ciao Michele, hai fatto qualche misurazione?
    Ritieni possa prestarsi all’inserimento del corpo pulsante del Roller?
    Mi rispondo da solo … non ne vale la pena !!!

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      E’ arrivato il P3 e questo l’ho messo li, ci starà per un pò 🙂

  • CLONE

    michele scusa una domanda banale laroma OLD WEST TOBACCO lo prendi in qualche sito oppure ai altri contatti. io lo trovato in un sito ma non so se originale oppure un qualcosa fatto con lo stesso nome, distinti saluti..

  • Massimiliano

    CIao Michi…
    Il problema probabilmente è dovuto al diametro “sbagliato” della sede dove scorre della torretta che collega pulsante con vite, se ha troppo gioco falsa i contatto o ne pregiudica le prestazioni, è un problema non tanto inusuale anche in prodotti originali. Va da se che se pigiato centralmente tale gioco tende a esserci fino alla completa battuta del pulsante, ammesso che vada in battuta, mentre pigiato lateralmente (essendoci gioco) la torretta si inclina di qualche grado e il gioco viene annullato, facilitando la conduttività e tutto quello che gli va dietro…
    Anche se il funzionamento è leggermente diverso, il king v1, originale, non denuncia questo problema…va divinamente, anche se le dimensioni sono NOTEVOLI…
    Ciao a tutti e buona serata…

I commenti sono chiusi.