Le boccette con l’ago per la ricarica veloce di sistemi CE2 o cartom tank (aggiornato) 1


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 3391 volte.

Fino ad oggi ho avuto modo di provare 3 diversi tipi di boccette con ago per la ricarica di sistemi CE2 o tank per cartom.
Il primo e sicuramente quello che ho usato più a lungo è quello con l’ago in ferro incorporato nel tappo superiore della boccetta. La chiusura avviene per mezzo di un tappino in silicone.

E’ questa:

Probabilmente è il tipo di boccetta più diffuso, anche perché spesso è a corredo dei vari kit per phantom.
Me ne sono capitate tra le mani non so neanche io quante e se devo essere sincero non mi sono mai state simpatiche più di tanto, essenzialmente perché ogni tanto cosi, a caso, la giunzione dell’ago si rompera e perdevano liquido, oppure l’ago scorreva in dentro e cose simili.
Va comunque detto che sono molto pratiche, anche se alcuni esemplari che ho avuto avevano l’ago in cima tagliato non perfettamente e questo faceva si che andassero a tranciare, o quasi, il tappino in silicone dei CE2 durante la ricarica. Non potete immaginare le incazzature quanto a volte dentro l’ago ci rimane un pezzettino di silicone e il liquido non esce più …

Il secondo tipo che mi è capitato tra le mani, e tra le mie mani c’è stato veramente poco, è questo:

In pratica sono delle boccette dove in cima si innesta il classico ago che viene dato a corredo con i clearomizer. Il problema, grosso per non dire enorme, è che l’innesto dell’ago è molto più che precario e questo rende le operazioni di ricarica molto pericolose in quanto durante la pressione non è difficile vedere scappare l’ago dall’innesto oppure vedere uscire direttamente tutto l’insieme tappino + ago. Decisamente sconsigliate …

L’ultimo modello che sto provando e in cui confido tanto è questo:

Molto simili alle prime con ago in ferro, queste qua hanno un ago in plastica rigida che è costampata (cioè è tutto un pezzo) con il tappo a vite.
Questo dovrebbe permettere una vita molto lunga dell’ago. Il diametro interno dell’ago è come quello in ferro, quindi un’ottima portata di liquido.
La ricarica di un phantom si fa senza problemi, mentre un sistema CE2 con i fori piccoli è impossibile farla poiché il diametro esterno dell’ago è troppo grande e rischiereste di rompere il tappino del ce2. Sono ottime per caricare i cartom e i phantom quindi. Le proverò un pò e poi vedremo se sono affidabili o meno !

Aggiornamento:
in merito alla boccetta con ago in plastica, con i phantom potrebbe darvi qualche problema, perché l’ago forza per entrare. Io ho ovviato al problema semplicemente passando l’ago di un fermaglio misura 4 dal foro del phantom per “sfondarlo” meglio e in questo modo l’ago della boccetta di plastica è passato senza problemi. Però siete avvisati che potreste avere dei problemi con i phantom.


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


Un commento su “Le boccette con l’ago per la ricarica veloce di sistemi CE2 o cartom tank (aggiornato)

  • roger58

    io uso la prima che hai postato, ha l’ago tagliato e non rientra e in piu’ i tappi sono di colori diversi che ho associato a ogni liquido cosi’ so cosa sto caricando

I commenti sono chiusi.