Le Hammond si rifanno il look, un carbon look. 25


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 4922 volte.

Finalmente oggi ho trovato 4 ore libere per fare questo lavoretto !

In pratica ho messo 2 nelle mie due DNA Hammond lo sportello in carbonio.

Ho utilizzato un pezzo di carbonio, spessore 2.6 mm, che ho preso su ebay da questo venditore.

L’ho ritagliato con la sega (e fin qui tutto ok) e poi l’ho rifinito con la fresettina (la Proxxon): ecco qui son venuti i problemi, con i miei scarso-arnesi e fresettine (originali Dremel) è un calvario, nel senso che si deve lavorare piano e stare attenti ai surriscaldamenti altrimenti ciao ciao frese. Ne ho salutate 3 e questo mi basta per chiudere l’esperienza carbonio !
Tra l’altro spolvera tantissimo, peggio del legno !

Comunque questo è il risultato estetico.

Vedete anche la nuova finitura delle due boxettine, la piccolina è ancora work in progress, l’altra è finita.

Lo sportello come vedete sporge 1 mm dal corpo, mentre 1.5 mm vanno “dentro” la box.

DSC_3572

DSC_3573

DSC_3574


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


25 commenti su “Le Hammond si rifanno il look, un carbon look.

  • antogiar83

    La Hammond carbon look è stupenda, sei un mago

    A breve mi arriverà la mia prima box. Ordinata una SVA con DNA spero funzioni bene.Ho cominciato a cercare il tuo ARB per mari e monti e non lo trovo. 😀

    Mike fumi ancora gli aromi di Luciano?

    Reg e OWT valgono la pene?

    Hai provato la liquirizia Giotti?

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Svapo (non fumo LOL) SOLO aromi di luciano, reg e old w.
      La liquirizia non l’ho provata e non la proverò mai, da sola non mi piace 🙂

      • antogiar83

        Li ordino subito. Spero che lo svapo da box mi conquisti. Se non dovessi trovare il tuo ARB che posso montare come atom BF?

          • antogiar83

            Lo sapevo, ti avevo chiesto solo per conferma:-D

            In molti dicono che abbia il gusto di cane bagnato. A cosa è dovuto?

            • mc0676 L'autore dell'articolo

              Dal fatto che quei molti un ci capiscono ‘na sega, detto in senese stretto 🙂

              • su-iddanoesu

                Ieri ho avuto modo di svapare il mitologico regular di Luciano,,, che dire.. per i miei gusti di svapo… veramente insvapabile, nel web viene trattato come qualcosa di superlativo sapore.. ecc..ecc.. ma per me e dico per me è stato sopravalutato alla grande…
                Ciao Michele e complimenti come sempre per il lavoro svolto.. io ci farei anche l’altra faccia in carbonio lasciando vista metallo solo la parte stretta…

      • Kanarus

        Ciao Michele, a proposito degli aromi di Luciano, ho visto che sono costosetti anche rispetto a famosi aromi organici, volevo capire come mai o meglio la qualità è così eccelsa?

        • mc0676 L'autore dell'articolo

          Non te lo so dire.
          Però rispetto a tanti altri famosi che ho provato, continuerei a usare quelli di luciano anche se costassero 30 € per 10 ml.

  • antogiar83

    Guardando bene mi sono accorto che il tuo Russian è strano. Il tank sembra cromato e la base e il capo satinati.

  • lucky4

    Pqr i Luciano’s flavour:
    sto svapando l’OWT però di un”lotto”che non ho lasciato molto a”maturare”;
    lo apprezzo in dripping,ma col BT 804 perde molto l’aroma(50PG-40VG-10 Acqua 1,7gtt./ml aroma
    res a 7,5W).

  • stefano

    ciao michele,ti volevo chiedere adoro l’aria red di liquidreffil e il tobacco della mental ma gli aromi non ci sono. quindi il regular e’ quello vero di luciano ed e’ in commercio sul sito eliquidrefill?ultima cosa il circuito dna montato sulla hammond ci va messo il bioadesivo tra la box e’ il circuito?e per la molla del negativo la sto incollando direttamente alla box va bene lo stesso? ci sto provando a farla cavolo se e’ dura sistemare i fili ,grazie.

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      gli aromi li trovi anche su svapobar, quelli di luciano, oltre che nel suo sito
      il biadesivo serve solo a non far fare corto a parti esposte del circuito con il telaio
      va bene per la molla incollata

  • stefano

    michele ho un problema col dna nel senso non mi legge l’atomizzatore ne con l’ebaron neanche con i cartom e quindi se spingo il pulsante non funziona,a cosa puo essere dovuto.il tubiccino l’ho preso dal phantom e infilato dentro al pin centrale apressione senza saldarlo ,poi per saldare i due fili positivo e negativo ho grattato un po il tubiccino e l’attacco ego per fare piu adereza.grazie mille per la tua risposta, c’e l’ho quasi fatta a fare l’hammond e a questo punto non vorrei avere rovinato il circuito.

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      La domanda è, l’atom fa contatto ?
      Non è che hai rimontato male il pin centrale (grosso errore a non saldarlo, potrebbe ossidarsi nel tempo e perdere contatto) ?

  • stefano

    michele per l’atom che non faceva contatto tutto a posto,sono io che sono invornito avevo invertito i fili.cosi’ a prima ipressione con l’ebaron con resistenza da 1,8 portandolo a 10w,mi sembra che l’aroma sia leggermente migliore quello de levo bcc cosa ne pensi?
    adesso mi manca solo lo sportello,volevo chiederti lo sportello che hai fatto visto che e’ 2,5mm senza fargli l’incastro e mettendogli i magneti tutti da 4,2 avrebbe comunque del gioco?ti chiedo questo perche’ l’hammond cosi e’ stupenda e’ ci potrei fare un pensierino visto che ancora non ho abbassato le 4 torrette.
    michele ho quasi copiato tutto da te tranne il pulsante che ho preferito quello swich piccolo in (penso) acciaio ,pultroppo pero’ fa un gran casino nel senso di metallico , ciao e di nuovo grazie.

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      beh che l’ebaron renda meglio dei BCC è normale e cosi deve essere 🙂

      Per l’altra domanda c’è chi l’ha fatto su esigforum e viene bene lo stesso 🙂

I commenti sono chiusi.