Articolo letto 8525 volte.
Nel corso del video del coiler vi avevo promesso che avrei pubblicato un video dove vi facevo vedere le mie ultime box mod e quindi, seppur con un piccolo ritardo, eccoci qua.
E’ un pò di tempo che non mi viene in mente di farmi una nuova box mod e questo evidentemente significa che quelle che ho sotto mano adesso svolgono appieno il servizio che dovrebbero svolgere e che quindi non me ne servono altre.
Alla fine ho trovato la “pace momentanea dei sensi” (sappiano bene che con lo svapo è impossibile trovare la pace definitiva dei sensi …) con 4 box mod: 2 box battery e 2 bottom feeder, 2 DNA200 e 2 DNA75. Insomma 100% Evolv e non è un caso.
Le quattro box incriminate sono queste:
Da sinistra verso destra:
– box battery DNA75 singola 18650;
– bottom feeder DNA75 singola 18650;
– box battery DNA200 doppia 18650 (133w);
– bottom feeder DNA200 doppia 18650 (133w).
Come vedrete nel video per arrivare a questa configurazione sono passato attraverso diversi progetto e piano piano ho identificato quello che faceva al caso mio.
Tutti questi progetti e tutti quelli che vedrete nel video sono gratuiti e condivisi nel mio spazio thingiverse QUI. Chiunque è libero di scaricarli, stamparseli e costruirseli.
Per quanto mi riguarda sono molto contento di aver scelto tempo fa di spendere 2 soldi per il 3D. Devo dire, a distanza di un anno e quindi a ragion veduta, che questo mi ha permesso di togliermi tantissime soddisfazioni, di risparmiare tantissimi soldi (pensateci ;)) e soprattutto divertirmi.
E per quanto riguarda robustezza e durata nel tempo ? Nessun problema, mai ;).
Buona visione !
N.B. Ricordo a tutti che il canale Telegram è sempre attivo e utilizzato quando necessario (QUI per entrare nel canale dopo aver installato Telegram nel proprio telefonino).
Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.
Grazie, Michele/mc0676/svapators.
le 2 che usi tu la bf blu e la oro battery vorrei farmele stampare pure io, io ho chi me le stampa ma poi non saprei a chi darle per assemblaggio dei componenti….. peccato 🙁
E’ il momento buono per iniziare allora 😀
Hi Michele,
on first, sorry for m’y english, I’m french.
I’ve found some weeks ago your Evolv DNA 75 Box Mod bottom feed “smal edition”, I have print it and I’m actually waiting for the DNA 75 chip from Evolvapor shop.
Can I ask you some questions about assembly, maybe by telegram ?
Thank you a lot for your contribution on esig and for your help to build my future favorite box !
he, try ask here
Great, so :
_ which bottom feeder bottle do you us ? And where do you found it ? Can I use the Fat Daddy’s bottle ? Because I’m not sur to have enough space for it
_ what do you think about Fat Daddy V5 bottom feeder for 510 connector ? I don’t need top cup whith it right ?
_ do you know Keystone 1017-1 or 1107-1 ? Can I use it in place of 5909 ?
Thank you for your help, we don’t have a lot of choice in France for diy box parts… Mainly Fat Daddy parts..
– i use this one: http://www.svapobar.it/mod-box-fai-da-te/3457-boccetta-bottom-feeder-da-85ml-soft-.html?search_query=boccetta&results=3
it’s a 8 ml bottle, but u can use the classic 6 ml (the same of the reos mod)
– since i’ve tested only one fat daddy (some time ago) and it had some minor leakage: i prefer use mav4 from svapamo.it but u can use what u want of course; with the v5 u don’t need a top cap;
– the 1107-1 is similar to 5209 (u’ve to cut a piece, a think) but i never tested it 🙂
ciao michele io vorrei farmela stampare come la tua la dna75 bottom feeder . come faccio???
in giro ci sono diversi servizi di stampa 3d
anche svapiamo (Daniele) stampa (3d service) e so che lo fa con prezzi “giusti”
altrimenti devi googlare e cercare un 3d service magari nella tua zona c’è
Ciao Michele,
intanto mi congratulo per il tuo ottimo lavoro e ti ringrazio per rendere sempre pubblici i tuoi progetti.
Volevo farti alcune domande in merito alla bf con dna75:
1) non riesco a trovare i contatti keystone 5209, con cosa posso sostituirli?
2) Dove posso reperire le viti M1.6×5 o M2x5? Ho provato da Bricofer e da altri ferramenta ma niente..
3) I fili per cablare da quanti awg devono essere? Ho visto le specifiche evolv ma non saprei se scegliere tra “misura massima” o “misura consigliata”, tu che dici?
Grazie mille e continua a fare video!!
1) questi dovrebbero essere i 5209 keystone (chiediglielo per conferma): http://www.svapamo.it/contatti_batteria_lamella_L01?search=contatti comunque lo spazio è molto, puoi metterci quello che preferisci in alternativa tra i normali contatti che ci sono in giro
2) ti consiglio le M2x5 le trovi su ebay (fai una ricerca): se usi le M2 dovrai allargare con una punta di 2 mm i 3 fori nel DNA (roba da 2 minuti) con le M1.6 invece no (trovi anche queste su ebay) oppure se hai un negozio di modellismo in zona …
3) io ho usato le minime, 20awg per le batterie, 16awg per l’uscita (che per il DNA75 sono ESAGERATI poiché sono i medesimi del DNA200 … lo sheet è copiato dal 200 secondo me …) ovviamente di silicone: su ebay lo prendo qua, è eccellente e costa il giusto: http://www.ebay.it/itm/361296232202?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
Ciao Michele,
scusami il ritardo nel risponderti ma ho avuto problemi con la linea ultimamente.
Mi è venuta in mente una cosa, avrei voglia di modificare il progetto mettendo la boccetta al posto della batteria e scavando ancora di più l’alloggio della vaschetta in modo da poter montare questa tazza (http://www.stealthvape.co.uk/VARITUBE-BF-12MM?filter_name=varitube) dato che me ne è stato parlato benissimo e io non sopporto l’estetica della mav e di tutte le vaschette sopraelevate; utilizzando questa che ti ho proposto l’atom andrebbe a battuta proprio sulla box. Sai come posso fare? Credo che dalle sole mesh non si possa procedere ad una modifica..
Grazie ancora!
Scusa il ritardo 🙁 Mi ero perso anche il tuo commento.
Quale box mod ? Partendo dalla mesh cmq si può fare di tutto 🙂
Carina quella tazza.