Link Gabola su EsigBlog 19


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 2913 volte.

ars

Dopo il discorso di cambiomigliore e dei link che chi riceve merce da loro per essere recensita e spammata in giro per i forum e per i social ho ricevuto alcune richieste di chiarimento in merito ad alcuni link che si vedono nel mio Blog e che riconducono a varie piattaforme tra cui i principali sono:
http://www.shareasale.com/
http://go.redirectingat.com/
ma ce ne sono anche altri.

Questo succede perché nel mio blog come forma di monetizzazione ho attivato Google Adsense e Skimlinks come da sempre ho dichiarato in questa pagina e che sono entrambi attivi almeno da oltre due anni a questa parte.
Penso che sia assolutamente comprensibile il fatto che con il tempo abbia cercato in qualche modo di finanziarmi parte delle spese senza essere costretto a vendere il mio bel culetto a nessuno in particolare.

Il responsabile della “riscrittura” dei link è Skimlinks e in pratica se io metto un link di un prodotto qualsiasi, ad esempio …
http://www.esigblog.com/chi-siamo-le-regole-di-questo-blog/“>Un link a caso su Ebay
Un link a caso su Amazon
Un link a caso su Fasttech
succede che questo link viene riscritto a diventa un link che inizia con uno dei domini sopra elencati.
Questo avviene perché Ebay, Amazon e Fasttech sono affiliati con Skimlinks e quindi il plugin che ho installato nel mio blog riscrive i link che puntano ai loro siti web e a tutti i siti web che aderiscono alla piattaforma pubblicitaria Skimlinks.
Non solo, se nei commenti qualcuno di voi posta il link di un sito che aderisce a Skimlinks il suo link verrà riscritto.

Al contrario se io metto il link di un qualsiasi negozio che NON si pubblicizza su Skimlinks il link non viene riscritto:
Un link a caso su Svapobar
Un link a caso su Svapiamo
Un link a casa su Svapamo

E non verrà mai riscritto fino a che uno di questi siti non aderirà alla piattaforma Skimlinks.

In pratica io metto il normale link del prodotto e il plugin lo riscrive.
Si tratta di una forma di pagamento pay per click / pay per acquisto: infatti per ogni click che viene fatto su ogni banner Adsense io prendo qualcosa (e prendevo talmente tanto che li ho tolti), per ogni visualizzazione di ogni video prendo qualcosa e per ogni vendita effettuata tramite link Skimlinks prendo qualcosa.

Questa cosa non è in alcun modo associabile ai link distribuiti ai recensori di cambiomigliore di cui si è discusso tanto nei giorni scorsi.
Quei link hanno tutt’altro scopi e per assurdo potrebbero anche non essere ludicamente monetari per chi li mette mentre servono a chi li fornisce per capire su quale cavallo puntare per il futuro (capite a me).
Inoltre, e cosa fondamentale, quei link sono distribuiti da un venditore specifico. Io nel mio caso utilizzo un plugin della piattaforma Skimlinks e se cambiomigliore aderisce a quella piattaforma non è certo colpa mia.

Quanto ci guadagno ? Tanti, roba da quasi un si dire. Roba che se volessi potrei anche cambiare macchina una volta ogni sei mesi.
Comunque in passato ho già scritto e mostrato quali siano i guadagni che ci sono dietro.
Se proprio qualcuno si illude che ci possano scappare tanti soldi allora lo invito ad aprirsi un blog e un canale youtube (senza vendere il culo però !) e quando sarà arrivato a fare i (piccoli, quindi non sarà neanche tanto difficile) numeri che faccio io poi verrà qui a documentare i suoi guadagni.
Se volete risparmiarvi la fatica posso dirvi che:
– con Youtube da quando ho iniziato a fare video (Febbraio 2011 …) ho guadagnato, da allora, ben 630 dollari per una media di ben 12 dollari al mese: ma attenzione, se vi sembrassero troppi sappiate che da un anno a questa parte hanno dimezzato i profit dai video tant’è, per dire, che sono ben 4 mesi che non vedo una lira perché ancora non ho raggiunto la soglia minima di pagamento che sono 50 dollari;
– con Skimlink invece è andata meglio perché ho fatto ad oggi, dopo 3 anni (da Aprile 2012) ben 820 € per una media di circa 21 € al mese: ma attenzione, Skimlinks pagava tanto nel 2010, 2011 e 2012 e 2013 quando non la conosceva nessuno, ora che la conoscono tutti ha preso la piega di Youtube.
Con Adsense mi rifiuto di parlarne perché per come la vedo è un pò una presa per il sedere.

Ogni anno ovviamente devo rinnovare il mio dominio con tutto annesso (hosting linux e backup spazio ftp e mysql) e poi nel tempo ho comprato le varie licenze per alcuni plugin e via dicendo. Senza contare le due webcam comprate per lo scopo, l’impianto microfono mai usato (soldi buttati) senza parlare, ovviamente, del tanto materiale da svapo che ho comprato e il conto l’ho perso da tempo.
Insomma, se qualcuno si illude che IO possa in qualche modo aver fatto soldi grazie al Blog e ai Video mi spiace davvero tanto per Lui. Mi spiace tanto perché mi sarebbe davvero piaciuto che avesse ragione ma tant’è.
Diciamo che grazie a queste entrate ho potuto comprare qualcosa in più.
Diciamo anche che se non avessi mai aperto il Blog o il canale youtube oggi avrei a occhio e croce 2500-3000 euro da spendere perché tanta, ma tanta roba che ho comprato con lo scopo di recensire non l’avrei mai comprata che poi è quello che farò d’ora in avanti, come scoprirete nei prossimi mesi.

Mi rompe incredibilmente tanto dover ogni tanto perdere tempo a scrivere questi articoli che con lo svapo non c’incastrano niente ma prima che qualcuno metta in giro voci strane (se non è già stato fatto) è doveroso da parte mia dare la mia versione dei fatti.
Non vi telefonerò a casa per convincervi che sto’ dicendo il vero né tanto meno proverò ad essere troppo convincente a riguardo.
Vi dico solo che se realmente pensate che dietro a quei link riscritti ci sia qualche gabola fotonica allora beh … non entrate più nel mio Blog.
O almeno, questo è quello che farei io se non mi fidassi, semplice :).

Io vi posso solo dire che ad oggi il mio culetto è ancora intonso, grossetto, vero, ma vergine.
Mi basta questo per essere orgoglioso di quello che ho fatto, di quello che faccio e di quello, seppur poco, che farò in futuro.

Aggiornamento del 17/09/2015
Mi è stato fatto notare che mancava un “NON” nella seguente frase, adesso il tutto ha più senso. Scusate.

“Al contrario se io metto il link di un qualsiasi negozio che NON si pubblicizza su Skimlinks il link non viene riscritto”


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


19 commenti su “Link Gabola su EsigBlog

  • Avatar
    mariog

    Un tale qlc anno fa raccontava di una trave e di una pagliuzza, non ricordo bene la storia ma mi sembra simile…

  • Avatar
    Mamba

    Non capisco perchè quando qualcuno ha un minimo di successo c’è sempre qualcuno pronto ad attaccarlo,boh ! non riesco a capirlo.Cmq Michè,testa alta e prosegui sulla tua strada. 🙂

  • Avatar
    Filomeno

    Ciao Michele, hai fatto bene a spiegare in dettaglio il funzionamento di Skimlinks perchè nella tecnologia ci siamo dentro ed è bene capire il perchè dei redirect, anche se credo che per molti erano sufficienti le due righe che avevi scritto nell’altra pagina perchè non ci avrebbero neanche fatto caso. Io che sono più attento al web che al mio materiale da svapo quando li ho notati ho fatto lo scan con ad-aware per assicurarmi che non mi si fosse installato qualche “browser hijacker” sul pc 🙂 invece la spiegazione è semplice e rassicurante.
    Quanto alle illazioni varie, chi ha imparato a conoscerti dubito che possa farne, anche in buona fede, e in ogni caso la spiegazione che hai dato ora è risolutiva. Per quelle fatte in malafede non ci puoi fare nulla, chiunque si dedica a qualcosa con passione e cognizione di causa suscita sempre qualche invidia, soprattutto se si azzarda a criticare atteggiamenti di malcostume. So di non trovarti dalla mia parte ma in questi casi una volta si diceva “molti nemici molto onore”
    Se vuoi guardala da un’altra prospettiva: solo gli scemi del villaggio non vengono mai criticati, e in ogni comunità ci sono casi più o meno gravi fino ad arrivare a casi da TSO; tu a questa massa di mediocri che fanno fatica a realizzare qualcosa con successo vorresti togliere anche le markette, poi è prevedibile che ti si rivoltano contro con l’unica arma a loro disposizione. Quindi dovresti tacere? No, bisogna sempre dire quello che si ritiene giusto, altrimenti le cose non giuste rischiano di essere accettate come normalità

  • snupi
    snupi

    inanzi tutto,bello Paperone! e ci dice!!!come avevo scritto,LA PROSTITUZIONE é IL MESTIERE PIU ANTICO DEL MONDO.E poi,MICHELE,ma queste cose non le avevi già dette?…mi pare di si,perche mi ricordo. Comunque non c’è più sordo di chi non vuol sentire e più s….o di chi non vuol capire! E poi per spararla grossa,questa è l’ITALIETTA che ci meritiamo

  • Avatar
    laky 66

    Michele, per me un articolo sprecato alle ferie,non ci sono chiarimenti da fare.-
    Magari avessi ben guadagnato da queste piattaforme, sicuramente avremmo avuto maggiori recensioni.-
    Come si dice ” lasciali parla “.-

  • Avatar
    Adriano

    Stai attento Michele il culetto intonso oggi e considerato eversione e terrorismo sociale ,mi raccomando copriti bene.E che Dio tu aiuti.

  • Avatar
    Alex74

    Ciao Michele uno come te non ha bisogno di dover star li’ sempre a rendere pubblici i propri, piccoli introiti, che sicuramente ti sei straguadagnato, visto il tempo che ci hai perso a fare recensioni ed a condividere la tua passione per lo svapo. Vai a testa alta e non ti curar di 4 “fenomeni” che magari poi sono i primi che si vendono per denaro. Spero che queste scocciature non ti facciano passare la voglia di fare video e curare il tuo blog…Sei un grande e spero presto di vedere qualche tua recensione sul tubo.

    Non ragioniam di lor, ma guarda e passa (cit.)

    • Avatar
      Filomeno

      La parola guadagnato è fuorviante, una entrata che genera una piccola riduzione delle perdite non può essere classificata come guadagno. So che intendi la stessa cosa, è solo per rafforzare il concetto

  • Avatar
    carminoh

    Io non capisco perchè non te ne sbatti i coglioni.
    Sei “pubblico”e ci sarà sempre chi è d’accordo con te e chi invece no.
    Come diceva il “sommo”: – non ti curar di loro, ma guarda e passa – ma per davvero altrimenti rischi di passare il tempo a giustificarti verso i detrattori che comunque ci saranno sempre.

  • Avatar
    diedpretty

    O sì che sei Senese, dio bonino, Dantescamente: non ti curar di lor, ma guarda e passa.

    Ovvia!

    Più che qui, ti ho conosciuto e seguito nei forum, le prime recensioni, hint, divulgazioni le ho apprese, in buona parte, da te.
    Hai dimostrato più volte la tua, magari rude a volte, integrità e la grande passione… lascia che l’invidia roda chi ne è affetto, non val nemmeno la pena di prendersela.

  • Avatar
    sepagan

    Le parole d’oro, da scolpire nella pietra e che valgono qui è sempre sono nell’articolo di Michele:
    cito :
    “Vi dico solo che se realmente pensate che dietro a quei link riscritti ci sia qualche gabola fotonica allora beh … non entrate più nel mio Blog.”
    PUNTO!!!

  • Avatar
    lillo 63

    ciao michè,goditi le vacanze e…futtitinni.
    a quando la prossima recensione ???? ah gia’ siamo ad agosto……
    dai n*1 vai avanti e non ti fermare.
    firmato: uno dei tanti che ti stima.

  • Avatar
    devil

    Ancora a rompere le palle a Michele ……….. già un anno un anno e mezzo fa aveva spiegato con cifre alla mano lo stesso concetto, ma saranno cazzi suoi se ci guadagni asse un po’ di €
    Non rispondere più non ne vale la pena Michele
    Ciao a tutti

  • Avatar
    mario

    sono d’accordo con te , si vede che lo fai con passione e non per venalita se poi in futuro riuscisti anche a guadagnarci tanto meglio piu’ ci guadagni piu’ prodotti puoi recensire amortizzando le spese.
    grazie per il tuo impegno

  • Avatar
    swim123

    Ah!!!!! Adesso capisco perchè dici che in questi giorni cambierai la tua macchia con una Golf GTI 🙂 🙂 🙂

    • Avatar
      mc0676 L'autore dell'articolo

      Veramente il GTi l’ho già venduto, sto aspettando il Carrera ! 😀

  • Avatar
    swim123

    Adesso apro un Forum tutto mio di Patatine fritte, e ti faccio vedere io come mi compero la Lamborghini, quando mi incontrerai dovrai darmi del “Vossia”.

    p.s. per entrare nel Blog mi ha detto: “dimostrami che sei un essere umano” stavo per prendere il certificato di nascita, poi mi ha chiesto 4+2 e ho preso….la calcolatrice…..

I commenti sono chiusi.