Live Streaming: montiamo la nuova Box ! Agg. x1 Fail ! 2


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 3785 volte.

Domani sabato 23 gennaio, a partire dalle 14.00 circa, avvierò una trasmissione streaming e in pratica assisterete al montaggio dell’ultima nata, ossia questa:

DSC_8606

L’altra volta ho pensato di fare una cosa del genere per gli iscritti al canale Telegram e visto che ne ho la possibilità ho pensato di fare tutto in live.
Non ho idea di quanto durerà, presumo da un minimo di 2 ad un massimo di 4 ore ma comunque dopo verrà salvato tutto e sarà possibile visionarlo nuovamente in futuro.

Entro domani cercherò anche un modo per vedere eventuali commenti che vengono fatti al live streaming cosi da rispondere “al volo” ad eventuali domande.
Il tutto sarà poi aggiunto e aggiornato in questo articolo.

A domani per chi ci sarà !

Il Link per lo streaming video è questo.

Mentre per la chat ho allestito una pagina specifica che è questa.
Per la chat avrei potuto usare quella di youtube ma il grosso problema è che è accessibile a tutto il mondo e poi arrivano gli spammer mentre qua non ci sono problemi.
Io terrò aperta una finestra del browser e seguirò la chat che emette un rumore quando qualcuno scrive cosi possiamo “interagire”.

Lo schema di montaggio è il seguente:

PWM-555

Ho trovato tutto “comodo” fatta eccezione per i due condensatori da .1 uF e .01 uF che li ho trovati solo enormi per alti voltaggi. Un ulteriore complicazione. Vedremo cosa ne uscirà.

Aggiornamento del 23/01/2016 – Agg. x1 Fail !

Prima del resoconto di questo per me primissimo “live” desidero ringraziare tutti quelli che sono stati con me durante queste 4 ore e mezza circa e che hanno interagito con me con la chat che avevo messo a disposizione.
Non è andata però bene.
In particolare alla prova di funzionamento il trimmer … non faceva il suo ed la box erogava uguale sia al massimo che al minimo del potenziometro.
Purtroppo sono cose che possono succedere: per me era la primissima volta che mi imbattevo in un circuito del genere che a dire il vero poi non è neanche troppo complesso e la cosa che mi rompe di più è che alla fine non si è capito il problema quale fosse ma di sicuro appena lo scoprirò ve ne porterò a conoscenza.

Il video dello stream rimarrà sempre visibile ed è questo:


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


2 commenti su “Live Streaming: montiamo la nuova Box ! Agg. x1 Fail !

  • Nessuno89

    Wow, sicuramente mi collegheró..sono proprio curioso di vedere passo passo la costruzione di una box. A dopo allora

I commenti sono chiusi.