Lo svapo in macchina … e i vetri che si sporcano ! 15


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 8338 volte.

mit-vetro-trasparente_223447_1032122

Ne parlavano proprio l’altra sera con degli amici e cosi chiedo anche il vostro punto di vista.

Quanti di voi svapano in auto ?
Quanti di quelli che svapano lo fanno con finestrini chiusi ?
Quanti di quelli che svapano in auto con finestrino chiuso si sono accorti che il vetro anteriore … si sporca più spesso … con lo svapo ?

E in effetti sembrerebbe essere anche “umano”.

Prima, almeno io, quando fumavo le bionde il finestrino lo aprivo per forza perché il puzzo altrimenti mi impestava la macchina (e i sedili soprattutto).
Ma da quando svapo se lo apro è perché ho caldo e non serve l’AC … altrimenti tengo chiuso !

Ma mi sono accorto che nel vetro si accumula una quantità di sporco maggiore rispetto a prima. Sporco, tipo “grasso”, che diventa evidente la notte quando si incrociano altre auto e che da luogo a più frequenti appannamenti indesiderati del vetro.

Qualcuno ci ha fatto caso a questa cosa ?


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


15 commenti su “Lo svapo in macchina … e i vetri che si sporcano !

  • CLONE

    ciao michele mi fa piacere che ai toccato questo argomento , sono una persona con problemi non esco mai svapo in casa davanti al pc pero o notato che da quado uso la sigaretta ellettronica i vetri della stanza sono sempre sporchi come ai detto tu, non sporchi ma grassosi . a questo punto nei nostri polmoni cosa ce , fa meno male o peggio………………….. ciao..

  • automan

    Io credo che sia del tutto normale che si sporchino i vetri, dopotutto quello che mettiamo nei serbatoi dei nostri atomizzatori, non subendo trasformazioni chimiche esce così come entra. Questo vuol dire che il grasso sui vetri non è altro che glicerolo (sostanza grassa e oleosa).

  • verapelle

    Onestamente, vado in macchina come una vaporiera, a finestrini chiusi, e non ho mai notato nessun tipo di appannamento!
    Sarà che ho una jeep bella grande, ma a me non succede.

  • marco.c

    io in macchina ci svapo…. anzi direi che io svapo solo in macchina …. prima ci finivo pacchetti di sigarette adesso ci svuoto il kayfun…. quello che ho notato che la tappezzeria non si sporca, che l’aria dentro e’ migliore, ….. ma va detto una cosa …. noi quando svapiamo produciamo vapore non fumo e credo che il principio sia lo stesso a quando mettiamo una pentola di acqua sul fornello… dopo 15 minuti i vetri della cucina si appannano … se andiamo a sommare questo fenomeno alle polveri che ci sono per le strade e’ ovvio che alla fine ci ritroviamo nel parabrezza di tutto impastato al nostro vapore ….. una cosa che ho notato invece e’ che da quando svapo ho aumentato l’uso di fazzolettini di carta per soffiarmi il naso!!! dopo una riflessione al riguardo, mi sono reso conto che durante una sessione di svapo io inalo vapore e se questo vapore lo faccio uscire dal naso ovviamente si precipita nei peletti del naso sotto forma di goccioline e da li nasce la necessita’ di soffiarsi piu’ spesso il naso!!!!

  • contegeorge

    Strano anche io svapo spesso in auto ma nei vetri non ho notato niente, cosi come in quelli di casa.

  • Turneight

    Ho notato anche io un po di ‘grasso’ in più nei vetri, e nel filtro del climatizzatore, ma quando fumavo i vetri si sporcavano molto di più formando una patina grigia ben più preoccupante…

  • veliero63

    io non ho notato un aumento dello sporco sui vetri se dovesse succedere credo sia dovuto alla vaporizzazione della glicerina

  • Lo Zio

    Quando ero un occhialuto fumatore da 30 sigarette al dì la morchia che si condensava sulle lenti era abbondante e pure difficile da togliere (con acqua e sapone seguiti da VedoChiaro). Adesso che sono un occhialuto svapatore da 6 ml a giorno devo pulire le lenti più di rado e posso usare solo acqua e sapone…

  • su-iddanoesu

    E si,, se metti l’acqua della pasta a bollire senza l’areatore, i tuoi pensili, come avrai notato, saranno completamente bagnati ma è normale. in auto svapo con il finestrino leggermente abbassato, odio essere chiuso completamente dentro l’auto e mi sono accorto solo 2 giorni fa che il vetro era grasso come quando si appanna in inverno. A differenza di quando fumavo, ho notato però che il pulirlo è stato molto più semplice.

  • MarcelloR

    No… onestamente non ho notato niente di anomalo. E’ anche vero però che anche in pieno inverno il finestrino un pelo abbassato lo tengo comunque (salvo quando piove) e quindi il glicerolo non a fa a tempo a depositarsi. Avevo molti più problemi invece quando fumavo. Finestrino abbassato o no… sui vetri compariva una patina fastidiosa.

  • ivanom

    Mah… io noto solo aspetti positivi… e non solo in auto, ma anche in casa… Vedi schermo del pc o della tele, oltre che vetri vari.

    • ivanom

      C’è da dire però che ho eliminato la nicotina da almeno 3 mesi… e per me era quella la vera bestia cattiva dello sporco!

  • alextar

    Il fenomeno è semplice,solo che tocca vedere se i polmoni con il passar del tempo ce la faranno a canalizzare e d assimilare senza problemi il glicerolo o pian pianino diventano delle sacche di grasso vegetale mmm 😀 per il momento sti cazzi! giù di magoo! ahha

  • marcotulliosettimo

    anche se in ritardo dico la mia.
    Fumo nel mio ufficio, stanza di circa 20 metri quadri, spesso con finestre chiuse.
    Inutile dire che svapo in continuazione.
    Bhe la scrivania e addirittura il pavimento sono bagnati. Vedendo in controluce sembra di essere in una fitta nebbia e, se apro di conseguenza una finestra, esce vapore per almeno 30 minuti.
    Ora poi ci si e’ messo addiruttura il Magoo lol

I commenti sono chiusi.