Ma insomma, la sigaretta elettronica fa ingrassare si o no ? 27


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 25736 volte.

tumblr_lsvxry8Qb61qlxehvo1_500

Questa è una questione che spesso viene dibattuta nei forum e che un principio scientifico forse ce lo potrebbe pure avere.

Quanti di voi, ex fumatori, quando fumavate e vi prendeva la fame prendevate una bella bionda e ve la fumavate … per far passare la fame ?
Ma oggi, se svapate, ottenete lo stesso effetto ?
Cioè svapando la fame vi passa ?
No, assolutamente no !
Almeno a me non passa !

Mentre prima la bionda di turno mi faceva passare la fame. E sono “contento” di aver letto in giro che non sono l’unico e la cosa sembrerebbe essere pure normale.

Non solo.

Fumando le bionde, sempre stando a quel che si legge in giro, introducevate nel vostro organismo della roba non proprio salutare. Ebbene il vostro organismo nei limiti del possibile provava ad espellerle, bruciando della calorie.

Ma oggi che svapate e in teoria non introducete nulla di malefico in Voi, il vostro organismo ozia bello tranquillo.

Quindi facciamo 1+1 ed ecco che il chiletto di troppo potrebbe pure scapparci, almeno nei primissimi mesi, in quel periodo in cui cioè sottoponiamo il nostro organismo ad un grosso stravolgimento.

Poco tempo fa ho aperto un sondaggio nel blog (vedi a sx) dove la distribuzione dei voti è (come al solito !) esattamente spaccata, metà sono ingrassati, metà no !

Sarebbe utile che tutti riportassero nei commenti la propria esperienza a riguardo, riportando da quanto tempo avete iniziato a svapare e se avete notato questa cosa oppure no.

Per quanto concerne la mia esperienza non potrei bleffare a riguardo, i miei 190 video caricati mi sono costati in media 85 gr l’uno in 2 anni (LOL !).

Quindi forse è meglio che faccia meno video e corra un pò di più !


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


27 commenti su “Ma insomma, la sigaretta elettronica fa ingrassare si o no ?

  • microchip

    Vero quello che dici, un po de pansa l’ho messa su. Ma la mettevo su anche quando fumavo. Poi bastava diminuire il dosaggio di cibo e la pansa tornava giù. Finchè continuerò a farmi un etto di pasta ovvio che la pansa non cala.
    Non cerchiamo scuse nella esig, mangiamo meno e muoviamoci di più 🙂

  • carnil666

    Ho svapato in modo intensivo per circa 150 giorni guadagnando 7 kg. Poi ho rimesso in sesto la mia vecchia mtb e ho raggiunto i seguenti risultati:
    A): Vado in bici 1 h e mezza/ 2 al giorno, tutto tempo sottratto allo svapo, il mio consumo di liquido negli ultimi due mesi è passato da 5/6 ml al dì al ml di inizio Agosto al consumo saltuario attuale.
    B): Ho perso i 7 kg guadagnati dal passaggio fumo/svapo più un altro paio.

  • Andre

    sono nella media….7 kg in 400 giorni di svapo…17,5 gm al giorno…. (mi fate sentire un normale). ma credo che non dipenda da questo.. piu’ tosto dal sassicaia (vino) e lasagne.

  • zapata75

    9 mesi di svapo (4-8ml al dì a 12mg/ml), vado da sempre in palestra: 6kg di massa pulita (e un paio di inevitabile ciccia) allenandomi in modo identico a prima; evidentemente le catramose inibivano (e non di poco) la crescita (ergo se uno magna abbondante e non si muove, facile che diventi come il gattone della foto).

  • lobox

    io ho preso 8kg in 2 mesi …………. il terzo ed il quarto da svapatore …… esattamente quando ho tagliato la nico da 18 a 9 .
    Ora (8 mesi di svapo) sono stabile a 6 di nico e circa 6/7ml al giorno e stò calando peso …..facendo più o meno le cose che facevo prima………….

    La figata spaziale è che ora in bici mi fermo per crampi……… prima per fiatone !!!!!!!
    E non vi dico in apnea cosa ho recuperato………….hahahahahah

  • Grecine

    10 mesi di svapo = 10 kg
    ma li ho presi tutti nei primi tre mesi
    appena torno dall’oktoberfest mi metto a dieta
    F.to
    Pinocchio

  • adminfrige

    Un anno di svapo, nessun cambio di peso rilevante, i soliti due o 3 in piu o in meno.
    Ps a me la sigaretta non mi faceva passare la fame

  • playjamb88

    La maggior parte di quelli che conosco che hanno completamente smesso di fumare sono ingrassati…io non credo che sia lo svapo a far ingrassare ma lo smettere di fumare…comunque svapo da dicembre e qualche chilo l’ho messo…

  • frik

    Buongiorno a tutti nessuno escluso,10 mesi di svapo 5 kg presi ne avevo bisogno, approfitto per una domanda le wick da 1, da 1,5, e da 2 Ekowool comprati da vari shop come mai sono molto più grosse di quelle che ci sono sulle testine dei vivi nova e poi quelle del vivi sembrano di naylon inece le ekowool sembrano di pezza e non ci entrano lelle teste più di 2 fili da 1 o 1,5, oppure un filo da 2, poi che tipo di wick ci mettono sulle tstine confezionate?

  • Mamo

    SOB :o(( poco più di un anno quasi 15 kg, fumavo 40 siga al giorno, In un anno me sò magnato la cubatura di un container di qualsiasi cosa mi passasse al paro della bocca.
    Adesso, dopo un anno, sto avendo meno “frenesia alimentare” e, cerco di stare più attento, sto scendendo un pò ma, credo che i miei 72/74kg di tutta la vita, non li riconquisterò più….

  • luix54

    lol sono in buona compagnia 8 mesi 8 kg. se vado avanti cosi scoppio.
    da domani dieta 🙂

  • bradisvapo

    vado controcorrente : nei primi 7/8 mesi di svapo (ormai + di 2 anni fa) avevo perso 11 kg (da 98 a 87); mangiavo nella stessa maniera ,facevo lo stesso movimento ed avevo le stesse abitudini …. mi ero accorto che proprio avevo meno appetito e si ,spesso svapare prima di mangiare me lo faceva diminuire . sono sicuro che fosse a causa dello svapo , perchè quando ho visto che cominciavo a perdere peso ho fatto attenzione alle sensazioni/risposte del mio corpo ….

    quando ho cominciato a pensare di poter togliere i 15kg messi (e mai persi) la prima volta che ho smesso di fumare, l’incantesimo è finito 😀 e li ho ripresi quasi tutti .curiosamente li ho persi d’inverno e li ho rimessi nel periodo estivo … in genere è il contrario .

    c’è da dire che ho cominciato a svapare due o tre mesi dopo aver ripreso a fumare dopo una pausa di 10 anni.non avevo ancora raggiunto il pacchetto e mezzo dei vecchi tempi, questo penso abbia influito sul fatto che non mi sia venuta la fame pantagruelica della prima volta.
    cmq ancora adesso , alcune volte se svapo molto prima di mangiare, a tavola ho meno appetito …
    sarò l’eccezione che conferma la regola 😀

  • Ycho

    ciao, anch’io voglio lasciare la mia testimonianza;
    fino a 13 mesi fa fumavo 35/40 siga al dì x poi passare di colpo a zero con l’aiuto della e-sig (nn finirò mai di ringraziare quel sant’uomo ke l’ha inventata) 🙂
    ma il peso, kg+ kg-, è sempre stabile sugli 85 kg senza aver cambiato abitudini di vita.
    All’inizio svapavo 4/5 ml a 18mg di nico, poi gradualmente sono sceso a 8 mg/ml aumentando sensibilmente gli ml svapati fino a 5/6 al dì.
    Devo dire xò ke all’inizio ho avvertito forte la crisi d’astinenza da fumo ma il tutto è durato 8/10 gg.
    Secondo me tutto dipende da come ognuno reagisce a livello di metabolismo, ed è soggettivo. Si sa, la nicotina è un alcaloide che, tra le varie conseguenze, va ad agire anche sul metabolismo basale aumentandolo e di conseguenza si brucia più calorie.Probabilmente se si prende peso sostituendo il fumo con il vapore è xkè si introduce una minor quantità di nicotina nell’organismo rallentando appunto il metabolismo.
    Comunque, oggi sono un felice svapatore e niente e nessuno mi farà tornare indietro.
    Alla prox
    ciao

  • Enrico

    Bella Micky! Voglio il copyright per l’articolo 😉
    Mi fa piacere sia stato di interesse nel forum, ho aggiunto anche un sondaggio..
    Io sono stabile a +2kg in 1 mese e mezzo…
    Speriamo bene…
    Buona giornata

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Vero, ho preso spunto dal tuo thread ma il sondaggio lo avevo aperto tempo fa LOL 😀

  • Enrico

    Ora avevo in mente di aprire un altro topic che riguarda sempre la salute, ma basato sui cambiamenti che abbiamo osservato nel ns corpo dopo l’inizio della nuova avventura.. Per fare un esempio a me è cambiata anche la regolarità intestinale (in meglio)…
    Che dici?

  • esigice

    15 kili in più, fate voi, e senza caramelline o boiate varie solo un rallentamento da bradipo del metabolismo 🙂

  • Danilson

    svapo da 3 anni. inizialmente non ho preso peso. nell’ultimo anno ho preso la bellezza di 10 kg, ma questo è accaduto solo contestualmente alla fine di tutte le mie attività sportive. da 62 sono passato a 72. non penso sia correlato allo svapo ma sono sicuro che se fumassi analogiche invece di dieci ne prendevo non piu’ di tre

  • Andre

    parlando con un mio amico nutrizionista, lui: (non a livello medico…non ci sono studi precisi) mi ha detto che e’ normale, il nostro fisico (con le bionde) era sotto posto a sostanze chimiche, e il nostro metabolismo (chi piu’, chi meno) reagiva di conseguenza, innalzando anche la temperatura stessa del corpo, bruciando di piu…. ora se e’ vero non lo so’, ma io sto’ risolvendo il problema del peso con la bicicletta, cosa che prima non riuscivo nemmeno ad arrivare fuori dal “garag” per il fiatone che mi ritrovavo… adesso una 20 di chilometri al giorno mi riesce a farli in tranquillita’….

I commenti sono chiusi.