Maledetto pulsante ! 10


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 4301 volte.

Il pulsantino basato su microswitch che ho fatto per la Comodino mi sta facendo dannare.

IMG_20130417_125314

Funzionalmente parlando è perfetto, veramente ineccepibile. Forse non sarà bello il click-click stile mouse che fa ma funzionare funziona molto bene.

Il grosso problema, purtroppo, è che non riesco a trovare un sistema, umano, per fare in modo che la “cover” stia ferma.

Infatti almeno una volta ogni 7-8 giorni si muove e mi si abbassa bloccando di fatto lo switch, purtroppo.

Ogni volta lo tolgo e rimetto con super-attack ma nonostante questo non basta, probabilmente gli urti che prende nel sotto-sella dello scooter non li regge. LOL.

La prossima volta provo un ultimo tentativo, in pratica rifaccio la cover ma senza foro passante, verrà 1 mm + spessa ma arrivato a battuta non dovrebbe muoversi + o almeno spero !


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


10 commenti su “Maledetto pulsante !

    • Avatar
      mc0676 L'autore dell'articolo

      Ganzo ! Non lo conoscevo, grazie per la segnalazione.

    • Avatar
      mc0676 L'autore dell'articolo

      beh oddio, sarebbe la soluzione migliore.

      sono abbastanza marrano, travento nel borsino tutto come viene e via 🙂

      il vecchio pulsantone d’acciaio per ste cose è il meglio 😀

  • Avatar
    automan

    Usa la resina epossidica bicomponente da 15 min va benissimo. Se sei amante del ciano (tipo attak) ti consiglio invece quello della robbe con il suo attivatore spray. Sono entrambe valide ma la prima è eterna, la uso anche per incollare acciaio su vetro, poi però per toglierla ci vuole il frullino. Trovi entrambe in un negozio di modellismo mediamente fornito.

  • Avatar
    Cook81

    Molto probabilmente dirò una castroneria, non so come hai fatto il pulsante, ma io farei una leggera scanalatura nel nero, anche solo un millimetro corrispondente alla battuta della cover, e da li metterei un filo di colla bicomponente, e non dovrebbe più muoversi…

    • Avatar
      mc0676 L'autore dell'articolo

      Anche 🙂

      Solo che si parla di uno spazio di 1 mm circa, se tanto tanto metti il bicomponente male … ciao !

      E lo spazio è poco !

      Devo vedere con il doppio pezzo come mi viene, però fissandolo con quel bicomponente e non loctite cosi ho + tempo per sistemare …

      • Avatar
        Cook81

        il discorso della scanalatura, era per dare più grip e stabilità alla cover, avendo poco spazio di battuta su cui far presa, poteva essere una soluzione valida, almeno da utilizzare anche una piccola porzione di parete per attaccare…

  • Avatar
    automan

    Puoi mettere la bicomponente con uno stuzzicadenti o qualcosa di simile, quella in eccessi la togli senza problemi quando è fresca con un panno umido e non lascia traccia. Se ha un mm di battuta è più che sufficiente, per toglierlo ci vuole il frullino poi 🙂

I commenti sono chiusi.