Mental Coffee Smoke e Tobacco: promossi a pieni voti ! 14


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 15363 volte.

Ho praticamente finito i miei Tobacco e Coffee Smoke by Mental, presi da Fumodigitale.

Costano 9.90 € la boccetta e sono 20 ml di liquido. Un prezzo nella media tutto sommato, ma sicuramente non basso e non sostenibile per chi come me svapa 6-7 ml al giorno.

Avevo già descritto il Tobacco in un recente articolo.
Confermo le mie impressioni iniziali: è un liquido ideale per lo svapo giornaliero, insomma non stancante.
Non è molto aromatizzato, possiamo dire che è quasi blando e quindi non stanca.
Chiaramente se volete prenderlo per svapare 2 ml in tutto il giorno forse non è adatto.

Il Coffee Smoke … sembra bere caffè. E’ notevole. Se siete in cerca di un aroma al caffé che non stanchi questo pur essendo piuttosto intenso può fare al caso vostro.
Forse non è adatto per svaparlo tutto il giorno perché potrebbe stancare, ma per fare mezza giornata per staccare da altro per me è adattissimo.

Penso che d’ora in avanti consigliero questa coppia al posto dei soliti liquidrefill come ho fatto fino ad oggi.

E’ confermato anche che sono opera di Luciano, il Luciano famoso del nettare di valtopina :).


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


14 commenti su “Mental Coffee Smoke e Tobacco: promossi a pieni voti !

  • fonta16

    io ho provato il dark smoke e la liquirizia e devo confermare tutto quello detto per gli altri due…ottimi!

      • ares

        Ottimo michele e da provare ho fatto giusto un paio d boccate da un amiko consigliatissimo

  • claudio83

    Il Tobacco è ottimo, davvero notevole…domani provo lo Spicy Tobacco e vedremo se si conferma sullo stesso livello…le aspettative sono alte…!!!

  • Atars

    Provati al negozio.
    Ho preso il Coffee (non male rispetto a quello di FA che non mi è piaciuto affatto ed al Java di LBdV provato anch’esso lì) che somiglia alle caramelle al caffè e il Dark Smoke, un po’ più particolare del Tobacco.

  • lamerz

    Sto fumando il Caffè della Mental….notevole!
    Grazie Michele per il consiglio!

  • gabri0203

    la differnza tra il Tobacco e lo Spicy Tobacco ? quale si avvicina di piu’ all’aroma del tabacco ?

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Non la conosco mi dpiace.

      NON esiste nessun aroma che sappia di tabacco, questo è quanto.

  • beppe70

    Ciao Michele e ciao a tutti! Svapo ormai da tre mesi, ricordo ancora e sorrido se ci penso, le prime drammatiche 48 ore senza toccare un bionda! Ho sofferto ancora mezza giornata del terzo giorno ma già alla sera la prognosi si è sciolta e mi sono sentito fuori pericolo! Non pensavo più alle sigarette e provavo un immenso piacere inalando tiepido vapore al sapor di….tabacco! Tabacco si fa per dire! E’ forse proprio questo il limite di tutta la giostra: il tabacco a causa del suo sapore “di tabacco COMBUSTO ” è impossibile da riprodurre con la sintesi e la chimica! Ero un forte funatore ma ciò nonostante ho voluto iniziare con tenore di nicotina pari a 9, ridotto alla sua metà dopo una ventina di giorni. Il primo video visto sul tubo è stato un tuo video, quello in cui parli dello svapo in generale e dici una sacrosanta verità ovvero che non serve a smettere di fumare, o meglio, perso un vizio se ne prende un altro….già, è proprio vero! Un vizio molto piacevole! Da una ventina di giorni svapo liquidi non tabaccosi e un solo tabaccoso, il max blend di FA , che seppur buono, del tabacco ricorda ben poco! e in questi giorni approfittando di un’offerta in un negozio che sta dalle mie parti ho iniziato ad acquistare alcuni aromi che userò per la preparazione dei miei liquidi. Prima di iniziare a farlo però dovro’ terminare i liquidi pronti già acquistati perchè non si possono buttare nel gabinetto se non dopo aver almeno tentato di mitigarne i difetti miscelandoli opportunamente ad altri, cosa che chiaramente gi+à sto facendo! Spero di non sbagliare l’acuisto della base, che nel mio caso dovrà essere in quantità doppia per poter raggiungere per proporzioni il contenuto di nicotina pari a 4 e dintorni. Una buona serata a tutti. Beppe

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Ciao Beppe complimenti per il risultato e purtroppo è proprio come dici, ahimé replicare la combustione con l’evaporazione è impossibile.
      Ci si può andare molto vicino, ma non sarà mai la stessa cosa 🙂

      • beppe70

        Ciao Michele,grazie per i complimenti! Colgo l’occasione per dire che il tuo sito è davvero fantastico per le informazioni e i suggerimenti che vi si colgono prima di chiederti un consiglio in merito a quale hardware acquistare nei limiti di spesa che mi sono imposto. I contendenti a cui ho ristretto la scelta sono 4 (costo in euro) ovvero: PROTANK 3 + base regolazione aria (11,9+3,7=15,6) , AEROTANK V1 (15,5) del tutto simile al protank inclusa la base di regolazione, cambia l’estetica, JUSTFOG 2043 + cono riduttore originale JF per Ego vv + blister n.5 resistenze originali ( 4,9+1,5+5,9=12,3), kayfunlite plus v2 tobeco con doppio tank + n. 2 coppie di viti per morsetto coil e ricarica del liquido + serie oring di ricambio + n.3 resistenze gia assemblate (25) al quale dovrei aggiungere dopo aver riguardato x bene i tuoi tutorial al riguardo un po’ di materiale per la rigenerazione. Le differenze di appagamento allo svapo sono tangibili tra i due tipi di sistemi (kayfun vs gli altri 3 ) fatta premessa che solo in seguito acquistero BB? Attualmente svapo con JF MAXI + batterie VV e come tu stesso hai scritto oltre un certo “wattaggio” (V*V/R) NON RIESCE ad alimentarsi perdendo in aromaticità , arrivando al limite della steccata! Per il passeggio credi che il miniPROTANK3 sia più performante oltre che indubbiamente più bello e pesante? Potrei ordinarlo insieme al resto, non costa molto, 5,9 euro (come n.2 JF 1453). Come spenderesti al meglio i tuoi soldini? Ti auguro una buona giornata e grazie ancora una volta!

I commenti sono chiusi.