Migrazione all’estero, variazione sui commenti sul canale YouTube e accesso ai soli registrati 32


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 5138 volte.

OK ci siamo.
Adesso dovremmo essere all’estero !

So starting from nau i uill urite onli in inglisccc !

Sto par de bals !

OK euforia a parte sembra che ce l’abbiano fatta a migrare il Blog.

Nell’occasione come molti di voi avranno giá notato non ė piú possibile lasciare commenti nei miei video sul canale youtube.

Purtroppo dopo averli tenuti aperti per un pó di mesi sono dovuto tornare indietro e questo per i seguenti motivi:
– il sistema di notifica dei commenti di youtube mi notifica in media il 50% dei commenti e quindi mi rompe che qualcuno mi chieda qualcosa e nessuno risponde;
– troppo spesso ahimé le stesse cose che vengono chieste su youtube sono giá state chieste qua nel blog e cosi mi ritrovo a dover rispondere piú volte alle solite domande perché tanto é cosi … é facile chiedere ed é difficile cercare;
– il numero di cazzoni che rispondono solo per offendere o denigrare cresce proporzionale con il numero degli iscritti e non ho tempo di fare la maestrina d’asilo e ripulire i commenti.

Per questo trovo che la soluzione migliore sia commentare direttamente dal blog, proprio come era prima e cosi le info non si disperdono e quasi tutti hanno una risposta.

Dopotutto ogni mio video su Youtube ha nella descrizione il link dell’articolo per cui chi necessità di info o chiarimenti, basta che ci clicchi e chieda supporto.

L’accesso al Blog rimarrà, d’ora in avanti, riservato ai soli registrati. Anche questa cosa in teoria mi mette un pò al riparo perché EsigBlog non è più un blog pubblico.
Con questa modifica l’indicizzazione del Blog sui motori di ricerca andrà a farsi benedire ma questo non è un problema. Anzi, il fatto che rimanga un Blog “per pochi” e “intimo” non mi dispiace affatto.
Troppo spesso infatti grazie ai motori di ricerca arrivano dei lettori che hanno un problema, chiedono supporto, lo ricevono … e tanti saluti.
Di questo genere di lettori io non so che farmene (esistono i forum !) e preferisco avere meno lettori, ma che siano lettori sempre e non solo nel momento del bisogno.
D’altronde il blog è mio e molto poco democraticamente … decido io :).

Ho riaperto i commenti a tutti gli articoli del Blog però io vi chiedo un favore (uno solo !) non lasciate commenti a caso nel primo articolo a caso che troverete perché io ve lo cancellerò :).
Se vi serve un consiglio sulle head dei BCC, cercate l’articolo giusto e chiedete li e non nell’ultimo articolo che trovate :).

Grazie a tutti !


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


32 commenti su “Migrazione all’estero, variazione sui commenti sul canale YouTube e accesso ai soli registrati

  • wformica

    Ciao Michele

    questa è la prima volta che scrivo nel tuo blog, perchè solitamente non amo scrivere, ma è giunto il momento di farti i migliori complimenti per tutto quello che hai fatto fin ora. Svapo da circa 1 anno e 3 mesi e da subito il tuo blog è stata la mia guida per tantissime cose. Mi auguro che il blog abbia vita lunga e ti ringrazio vivamente per tutto quello che mi hai insegnato.
    Grazie!!!

  • homercane

    Auguri Michele e complimenti per tutto quello che hai fatto, se sono riuscito ad orientarmi nella “giungla” dello svapo è anche per merito delle tue recensioni che mi hanno permesso di acquistare con oculatezza cercando di minimizzare i costi, grazie a te sono riuscito a sfruttare con precisione i prodotti comprati. Svapo da un anno ma per sei mesi ho buttato soldi in sistemi non confacenti ai miei bisogni è grazie a te che ho imparato i metodi della rigenerazione e a dominare la voglia di acquisti compulsivi. Le nuove regole per partecipare al blog sono più che condivisibili da parte mia, sarò sempre un tuo lettore convinto.

  • ludovico

    Ciao Michele e bentornato. Il 24/10/2012 ho cominciato a svapare un pò alla “CARLONA” più o meno come tutti (credo). Ho avuto già modo di dirti che ero fra 3/4 pacchi al giorno di sigarette tradizionali, nessuno tra amici-parenti-conoscenti scommetteva un centesimo sulla riuscita (forse neanch’io). Oggi si complimentano tutti con me per il successo ed io mi guardo bene dal dire che il merito è tutto dell’ “AMICO MICHELE” (si perchè ormai vista la quantita di tempo che passiamo insieme per me sei IL MIO AMICO MICHELE). Mi sei mancato moltissimo e mi sarebbe dispiaciuto non poter festeggiare con te e tutti gli amici del BLOG fra pochi giorni il mio 1° COMPLEANNO DA SVAPATORE. Ciao AMICO MIO e grazie di tutto.

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Ciao Ludovico, complimenti per il risultato alla carlona eheheh 😀
      Gli auguri non te li faccio perché prima portano male !

      • ludovico

        Giusto, allora segnati la data ” 24 – 10 2013″ aspetto gli auguri, non dimenticarl
        .

  • antogiar83

    Michele,

    Spero che il blog possa continuare ad esistere anche se mia moglie ti odia (Scherzo).

    Io ti stimo tantissimo e penso che come me ti stimino tante persone che grazie a te sono passate dalla configurazione standard che il negoziante di turno gli ha proposto a qualcosa di + appagante.

    Continua cosi e non lasciarci.

    Sei il punto di riferimento degli Svapers italiani.

    Buona giornata

  • creedrob

    Sono contento che sei riuscito a trovare una soluzione, è troppo utile il tuo blog 🙂

  • narcon

    Ciao Michele,
    bentornato on-line 🙂
    continuo a seguirti con piacere e vengo a farti visita sempre più di frequente.
    Senti una domanda semplice semplice…
    Ho fatto una box-mod con una scatola hammond ed il circuito del vamo (Ti chiesi già info tempo fa..);
    Naturalmente gli spazi sono davvero ridotti, e quindi, come hai fatto tu, ho tagliato la boccetta del liquido rimuovendo il coperchio che si sarebbe dovuto avvitare..
    Al momento trovo davvero difficoltoso il processo di ricarica del liquido..
    Ti volevo chiedere, ma tu come le ricarichi?
    Ho provato anche la ricarica dalla vaschetta, ma non è semplice senza stappare la boccetta per fare entrare l’aria..
    Tu come fai?

    PS)Ma l’atom Cyclone non lo usi più.. a quando una bella recensione su varie configurazioni di fili e wick, magari valorizzando l’uno rispetto all’altra in base a hit e aroma?

    Grazie mille,

    Ciao

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Il Cyclone è tornato dal suo proprietario 🙂

      Per caricare eheh eheh eheh c’è il sistema. Farò un video perché a scrivere non si capisce mi sa.

      Cmq …
      1) tolgo la boccetta e sgancio lo sgocciolatore
      2) tra sgocciolatore e testa boccetta introdutto il beccuccio della boccetta di ricarica e ricarico
      3) SENZA reinserire lo sgocciolatore nella boccetta re-innesto il tubetto nel pin
      4) reinserisco lo sgocciolatore.

      non ci sono perdite, non si sono sbrodolamenti, ci vuole solo un pò di tempo in +.

    • pietrodigennaro

      ho scomodato A.E. per manifestarti la mia stima per il coraggio, determinazione e passione che dimostri ad ogni piccolo/grande ostacolo !!! è un paese messo male, un paese che fa migrare il meglio di noi … questa tua migrazione è una metafora di tutto quello che succede … ma io ne sono sicuro: non ci avranno mai !!!!
      Grazie Michele !!!

  • Compix83

    Ciao Michele, potrebbe interessarti:

    (ANSA) – ROMA, 11 OTT – Il divieto di far pubblicità alle sigarette elettroniche potrebbe essere eliminato. A questo punta un emendamento di Giancarlo Galan (Pdl) al dl scuola per modificare i divieti approvati col ddl Iva e lavoro che estendevano la legge Sirchia e i divieti di pubblicità sulle e-cig, rimasti pero’ inapplicati in quanto mal scritti e privi di definizioni, oltre a non essere coperti da regolamentazione Ue.
    L’emendamento Galan, presentato a Montecitorio, prevede limiti alla pubblicita’ delle sigarette elettroniche e delle relative ricariche, ma non più divieti assoluti.

  • alex77

    Ciao Michele bentornato è ottima idea di lasciare il blog riservato solo agli iscritti,grazie di tutto ciò che ci insegni ,informazioni sui prodotti, aiuti sui prodotti e consigli è sopratutto della tua disponibilità a tutto questo.

    GRAZIE…!!!

  • Fabioeur

    Abbandonare le sigarette per lo svapo…non ha prezzo!
    Per tutto il resto…c’è EsigBlog! 😀

    Grazie Michele per quello che fai!

    Con Stima!

  • slmc

    Grande maestro Michele,sono solo in prima elementare,spero non di laurearmi ma almeno diplomarmi sotto la tua docenza,grazie per tutto il tempo che ci dedichi

  • nikel90

    completamente daccordo con le tue scelte, solo… non si potrebbe fare in modo che dopo il login si venga reindirizzati direttamente al blog e non al profilo?

  • snupi
    snupi

    dirti grazie ,ormai,è poco!svapo da soli 5 mesi e ,credimi,ho “imparato”molto dai tuoi articoli e video.tutto ciò che fai o che dici,almeno per me,è indispensabile per approfondire e capire i vari metodi di SVAPO……ciao,sono con te! PS:per il raffreddore,a detta del mio amico medico,pare sia utile fare dei lavaggi alle narici ,usando l’acqua di mare(quella per la sinusite,per capirsi) almeno 3 volte al dì.questo,secondo lui,serve a togliere quel leggero strato del glicole propilenico che aderisce alle cavità nasali.formando quel velo appiccicoso,pare trattenga molti virus che respiriamo….non sò!io lo stò facendo ….vedremo….CIAO

  • Dampirk

    Ciao Michele,

    innanzi tutto complimenti per il tuo blog.

    Io sono un appassionata dalla Germania che ti visita ogni tanto. 🙂

    Ti scrivo solo per ringraziarti del lavoro che fai ogni giorno e per la tua passione e il tuo impegno che regge tutto il sito.
    Si nota una grande passione per la sigaretta elettronica.
    Ho scoperto casualmente questo blog e devo dire che stai facendo un ottimo lavoro.
    A costo di essere ripetitivo ti faccio ancora i complimenti per il tuo blog e per i contenuti di altissima qualità.

    Un saluto a tutti!

I commenti sono chiusi.