Nahualon Genesis Clone … bottom feeder (mod) 4


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 3753 volte.

Stiamo parlando di questo ennesimo clone di Fasttech.com.

Un paio di mesetti fa circa un lettore del Blog, Ignazio, che ringrazio, mi mando l’atom originale in questione per provarlo.
A dire il vero non è stato “amore” a prima vista. Ci ho combattuto un pò, ho provato a rigenerarlo in diversi modi ma sostanzialmente ad un certo punto mi sono arreso. Non che non funzionasse, ma di fatto secondo me doveva funzionare meglio e non ero capace. Inoltre il tiro era piuttosto chiuso e mi faceva salire il nervoso.
Ma oramai avevo già deciso di prendere il clone perché l’idea era di fare un paragone.
Un paragone non ci sarà perché l’originale è già tornato a casa dal suo padrone e il clone, arrivato qualche giorno fa, ho pensato in lungo e largo se rivenderlo seduta stante senza neanche provarlo oppure se farci qualcosa.
E la malsana idea che mi è venuta, vedendo come il mercato si sta evolvendo, è stata quella di moddarlo per utilizzo in bottom feeder.

Quindi sia chiaro, non vi sto dicendo: compratelo perché funziona bene e si modda facile. Vi sto solo dicendo che è possibile moddarlo. Se poi avete l’originale e non volete “rovinarlo” beh se la memoria non mi inganna vi posso dire che questo clone è fatto piuttosto bene e se volete avventurarvi nel modding (se avete i mezzi per) beh sappiate che è possibile e che moddado in BF funziona (funziona come BF, non che funziona bene è !).

Qualche foto commentata del lavoro di modding effettuato.
Vi avviso: senza tornio … è dura !

Foto di tutti i pezzi:

20150107_164539

La prima cosa che ho fatto è stata allargare il foro di ingresso dell’aria con una punta da 1.2 mm. Cioè non ho neanche voluto provarlo con il foro nativo (1.0 ?) e l’ho allargato.
Questo atom ha un cap molto simpatico, l’aria entra nel cap dall’alto ma in pratica “raggiunge” la resistenza dal basso del desk poiché la stessa è avvolta da un “semi-cerchio” di acciaio forato in basso.
Qui complimenti al modder per l’astuzia della pensata.

20150107_164601

20150107_164615

Quindi ho forato, con punta da 2.0 mm, il perno centrale, andandolo a forare proprio sotto a dove il deck va in battuta:

20150107_164631

Quindi ho forato il pin centrale (e qui, essendo un pin di 2 mm, senza tornio non ce la fate …) facendo un foro di 1 mm entrando di 20 mm e poi facendo 2 fori di traverso, anche loro di 1.0 mm, dove in pratica esce il liquido e entra nel tank.

20150107_164643

20150107_164652

Montato l’assieme si vede il foro più alto far capolino:

20150107_164958

Ho quindi rigenerato, cercando di ripetere la rigenerazione che più mi era piaciuta ossia quella in cui si usa poca mesh (io 325) lasciando un “cilindro piccolo” al suo interno:

20150107_171321

Rimontato il tutto dopo aver fatto 2 squonkate intense (cioè tenendo premuta la boccetta) ecco che è affiorato il liquido nel deck per poi calare di quel poco che il foro da 2.0 mm “avesse luce”.
Insomma la morale della favola è che funziona.

20150107_171541

Montato nella mia rejected con tazza All-in-One di Svapamo si presenta cosi:

20150107_172132

Fungere, parlando del fatto che squonkando il liquido riempie la vaschetta, funge. E di questo ne sono piuttosto sicuro.
E’ il funzionamento da genesis che mi lascia perplesso.
Lo stò usando a 14w con quella resistenza che è da 1.3 ohm circa e boh … pecca di qualcosa.
Si alimenta non benissimo (se si toglie il pin della ricarica si allaga in mezzo tiro) e hit e resa generale non mi piacciono. E’ un genesis per tipi tosti questo, mi sa.

Ad ogni modo continuerò a giocarci e qualora con calma trovi la quadratura poi magari ci faccio pure un videino. Per il momento però penso che andrà in stand-by perché ho in arrivo un bordello di clonazzi con cui sbaloccare. E questa sarà un pò la tendenza del 2015, ossia andrò a provare tutte quelle robe che secondo me hanno un prezzo logico e ragionevole. E se dovessero essere solo i cloni ad avere prezzi ragionevoli beh, pazienza :).


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


4 commenti su “Nahualon Genesis Clone … bottom feeder (mod)

  • robydamatti

    Ciao Michele è da poco che ti seguo ma mi hai fatto imparare un sacco di cose tipo rigenerare i miei amati kanger mi sono appena iscritto e sono contento nn sono un esperto di svapo ma sono piacevolmente soddisfatto dei prodotti kanger nn ho ancore roba professional come te ma mi vorrei fare una big battery tipo la k simar20 gravity oppure la cloupor t5 perché voglio assolutamente prendere il sub tank della kanger volevo sapere cosa ne pensi di questi prodotti… Scusa se magari ho scritto dove nn dovevo ma nn sono pratico di forum devo imparare!!!
    Ciao e grazie di tutto

  • robydamatti

    Ma le scatolette nn è che mi attirano molto anche se la cloupor mini nn l’avevo mai vista e ha il suo perché quasi quasi…. E per il subtank ho visto che forse lo recensisci aspetterò impaziente grazie ancora

  • tony.vaper
    tony.vaper

    grande michele… mi piace il fatto che proverai diversi cloni per chi come me non può permettersi di spendere 150 euro a settimana

I commenti sono chiusi.