NCR e Enerlion protette sul Provari: EVITATELE COME LA PESTE ! 3


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 3011 volte.

Prendo spunto da questa foto che ho trovato su ESP per consigliarvi di NON usare, ASSOLUTAMENTE, le NCR o le Enerlion protette nel provari.
Il motivo è essenzialmente la lunghezza: queste batterie sono infatti più lunghe di ben 5 mm rispetto alle AW che Provape suggerisce.
Tradotto vuol dire che la molla in fondo al tappo sarà compresa per ulteriori 5 mm rispetto al normale e tutta la pressione eccedente verrà scaricata sul circuito che, ovviamente, non ringrazierà.
Ho visto molle del tappo piegate per lo sforzo dopo neanche 1 mese di utilizzo e per piegare una molla d’acciaio ce ne vuole, pensate quindi a cosa è sottoposto il circuito …

Oltretutto Provape suggerisce batterie non protette, perché spendere per le NCR protette ?

Poi fate vobis.


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


3 commenti su “NCR e Enerlion protette sul Provari: EVITATELE COME LA PESTE !

  • Avatar
    Svapaolo

    Azz Michele la foto è mia…l’ho fatta a casa mia. Quella batteria li, sul v1 in effetti stava stretta, non si chiudeva completamente l’extcup. Mentre sul v2 a me pareva perfetta. Adesso l’ho venduta assieme al ProVari, ad un ragazzo molto cordiale e corretto sul forum. A sto punto che faccio sarà meglio che io lo avvisi….Azzarola!

    • Avatar
      mc0676 L'autore dell'articolo

      Io non feci in tempo a dirtelo erano già vendute, ti consiglio di avvisarlo.
      Da evitare le NCR e le Enerlion protette, sono 69 mm contro i 65 delle normali e della AW che consiglia provape.
      Ho visto molle piegate … e tutto preme sul circuito 🙂

I commenti sono chiusi.