NR-R-NR (no res – res – no res) pronte di Fasttech e il cestino. Connubio assicurato. 49


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 11568 volte.

In questi giorni mi sono arrivate le resistenze pronte di Fasttech.

In pratica queste.

Prima di usarle ho dato una misuratina.
Sono effettivamente da 1.8 ohm e il filo non resistivo sembra nichel ed è da 0.24, mentre il resistivo che dovrebbe essere nichel chrome è da 0.17 ed è di colore nero.

Qualche scatto:

IMG_20140105_233531

IMG_20140105_233629

Dopo aver affumicato bene l’intera resistenza ho avvolto una wick da 2.5 mm in silica e ho rigenerato un ARB perché ho ritenuto giusto provare queste resistenze in qualcosa che conosco molto bene.

IMG_20140105_234519

IMG_20140105_234914

Essendo in nichel-chrome non capisco perché siano nere, probabilmente avranno utilizzato una variante scura o del nichel o del chrome, chi lo sa.

Va detto che la saldatura sembra essere robusta, anche tirando forte regge benone.

Quindi ho irrorato bene bene il mio ARB di servizio e ho svapato.

Perdonatemi ma non sono riuscito a svaparci più di tanto. Si sente un retrogusto strano, un sapore, senza dubbio disgustoso, che si mescola all’aroma e lo ammazza.
NON c’è paragone con il filo preso da Zivipf e solo il paragonarcelo è un’offesa al tedesco di quello shop e mi scuso se l’ho portato come paragone (!).

Non ho avuto il coraggio di provarne una seconda, 3 € buttati … NEL CESTINO.

Lasciate perdere.


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


49 commenti su “NR-R-NR (no res – res – no res) pronte di Fasttech e il cestino. Connubio assicurato.

  • ZoroR6

    Peccato sarebbero state comode se avessero funzionato per fare le dual coil e se le avessero fatte da almeno 3.5 ohm! Va beh magari un giorno!! 😉 grazie per la dritta!

  • Cus2k

    potrebbe essere che non abbiano rivestimenti, ecco perchè nere. Se così fosse a contatto con acqua tempo 7-10 giorni fanno ruggine all’aria

  • francesc180984

    Buon anno!

    ho un dubbio ma la giunzione no res-res-no res quando è indicata o indispensabile?

    per esempio nel protank v3 posso fare solo res?

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Certo che puoi. Si può tutto 🙂
      Tuttavia è FORTEMENTE sconsigliato perché il gommino sotto alla lunga si brucia e hai retrogusto plasticoso. Poi vedi te 🙂

  • microchip

    🙂 vero vero pensavo fosso la wick all’inizio. Dopo un po’ il retrogusto sparisce comunque anche la durata e’ inferiore. Dopo 25 ml anche se non incrostata scoppietta e spara lapilli a destra e a manca.
    Pero’ voglio provargli a dargli una seconda chance provando ad arrostirla prima per vedere se almeno il gusta ciò non lo fa piu

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Io l’ho arrostita bene bene, credimi.
      Se dopo sparisce il saporaccio non mi interessa, quello schifo se permetti non me lo svapo 🙂

  • rem-i

    ciao mc0676

    Nooooo!!! non me lo direee!! ne ho prese 200 per il magoo e per fare scorta cosi stavo a posto per molto tempo. adesso se faccio un ordine da zvipf per prendere res no res mi applicano la tassa o faccio in tempo ad evitarla ? scusa se faccio una domanda stupida ….ma se vado in un negozio di prodotti elettrici
    si puo’ trovare questo tipo di filo? o e’ fatto solo esclusivamente per lo svapo?
    ciao

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Io penso che zivipf non ti farà alcuna tassa, ordina sereno 🙂
      Nei negozi la vedo durissima …

  • rem-i

    grazie mc0676 mi tranquillizzi !! pero’ a questo punto mi viene da dubitare anche sull ‘acquisto dell SVD
    da fasttech…. pagato 28 euro mi sembra, ma magari io penso di aver risparmiato un bel po’ che non prenderlo da altri shop e invece mi mandano una ciofeca di BB. Spero di no!!!

    ciao ciao

  • dante801
    dante801

    stessa cosa dove le ho prese io su 10 res 6 vanno bene e 4 hanno sapori strani e sul magoo dove si sente di piu il sapore sgradevole e quindi se avete il magoo non provateci fidatevi…

  • FabioV

    si anche a me fanno un sapore strano per un paio di ml … e poi sono troppo corte per il Magoo/Ithaka, non so se è il nichel chrome, ma decisamente preferisco il kanthal come resistivo 🙂

  • alex77

    Ragà, io sono sempre del parere che “Quello che spendi mangi”…..!! 🙂

  • su-iddanoesu

    io col mafioso nessun sapore strano e come lunghezza è. perfetta. Valeria intendo.

    • MarcelloR

      Devi disattivare una opzione (a mio avviso stupida) che molti cellulari prevedono. Certo è che a dover scrivere “pizzini”, sei perfetto 🙂

  • illuminato67

    Io le sto usando su Magoo (un pò cortine, ma basta usare una pinzetta per tirarla), su Killer e Diver e (IMHO) e vanno davvero bene. Le ho sfiammate a dovere, arrotolate usando lo spillo e non ho riscontrato nessun tipo di problema. Le trovo identiche a quelle prese da 2 illustri eshop italiani. Inoltre lo spessore del resistivo è più equilibrato rispetto ad alcune che si trovano sul web (per es. quelle di un noto shop irlandese, che non restituiscono una buona resa (provate e accantonate). Per i pigri come me, a questo prezzo, penso che vadano più che bene.

  • MarcelloR

    Anche un mio amico ha fatto la “brutta” scoperta. Le ha buttate.

  • flussante

    Ecco una bella notizia entusiasmante !!! Le attendo da oltre 40 giorni, non vi sono tracce sul sito delle poste, ma attraverso il tuo blog già ne conosco la destinazione. Tu si che sei il futuro…. 😉

  • guus

    Io ne ho prese un po’ da 1,8 e un po’ da 2,2 Ohm su Stealthvape e mi ci trovo bene. Anche a me qualcuna ha restituito sapori strani ma non le avevo “arrostite” per niente.
    Una domanda: qual è il limite quando passate l’accendino sulla resistenza? SI deve annerire, date solo una passata veloce? Insomma qual è la procedura migliore?

  • stefano

    michele io le prendo da stelthvape e anche quelle il resistivo e nero e mi chiedo visto il prezzo basso circa 3euro per 50resistenze a confronto di svapobar che costano molto dipiu e mi pare che non siano di quel colore mi sorge il dubbio che anche stelthvape e compagnia le aquistino da fasthech.
    cosa ne pensi?e volevo chiedere a tutti del blog chi avesse provato quelle di svapobar se anche quelle il resistivo e nero?

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      mai provate né le une né le altre purtroppo non saprei 🙁

      • giulio1771

        Michele ho bisogno di un tuo consiglio sull’ acquisto di un bb meccanico per favore!
        Mi faresti una lista di cosa devo ordinare su atmizoo per prendere il roller come il tuo ma in acciaio satinato?
        Compreso di pezzi di scorta come consigliavi tu molla, tasto?
        Lo vorrei usare con il kik e 18650
        Non capisco le voci come me le riporta nel sito il tipo di tasto, il tipo testa dove avvitare l’atom,il tipo di finitura visto che lo vorrei satinato non ice matte come il tuo!
        Grazie in anticipo ciao

  • alefuz

    Io le sto usando sul mio magoo assolutamente perfette dopo averle passate sul fuoco ben bene ( resistenze di fasttech) , sono identiche a delle resistenze che avevo preso in altri shop italiani , anch’esse con filo resistivo nero, non ho capito bene perché sono nere tutte le resistenze pronte, ma da come mi ha spiegato un mio amico usano filo resistivo con percentuale più alta di crhome perché. Mantengono di più dopo essere state saldate con il filo non resistivo di nickel , e questa e’ una cosa che avete notato tutti mi sembra. Per quanto mi riguarda promuovo le resistenze di fasttech alla grande considerando che negli shop italiani 10 resistenze identiche ( chissà se non sono di fasttech anche quelle ) costano 5 euro

  • Kanarus

    Mi sono arrivate le resistenze e gli OR che avevo ordinato da fastech, gli or sono buoni, sia in consistenza che in tenuta (ne ho provati alcuni a campione) per le resistenze che trovo di ottima fattura (le saldature tengono contrariamente ad altre prese in italia) provate su magoo e su nautilus non danno percezione di strani sapori, anzi mi trovo a promuoverle a pieni voti. Michele ma non è che avevi ancora in bocca il sapore dello zampone con le lenticchie? :-))

  • homercane

    Avevo una mezza idea di comprare le presaldate, ma dopo la tua recensione lascio perdere.
    Continuo con pazienza a fare giunzioni con i nodini a bandiera,
    Come res uso quasi esclusivamente nicr, ho iniziato così e faccio fatica a cambiare con kantal, più per abitudine che altro.
    Piuttosto ho notato che se giunto nicr del 16 con nichel del 20 tutto 0k. Se giunto nicr del 18 con nichel del 20 i nodi tirando tendono a sciogliersi, i fili scivolano uno sull’altro. Per risolvere devo alzare il diametro del nores ad esempio, giunzione tra nicr del 18 e nores del 22 o del 25 nessun problema durante la fase di stringimento dei nodi . Mi va bene così perchè l’abbinata res16 no res20 la uso sui Kanger, e res18 nores22 sul magoo (dove se i nodini sono un pelo grossini non noto grandi problemi).
    Trovo strano però non riuscire a giuntare 18 con 20 , bho!
    Ultima considerazione per le presaldate, 3cm di nores mi sembrano pochini per il magoo.

  • giulio1771

    Indovina?
    La scimmiaaaaaaaaa secondo te rimango deluso?
    Volevo provare un meccanico…………
    E il roller mi pace perché ha il pulsante in alto ed è versatile

  • creedrob

    io sto usando da diverso tempo quelle prese da stealtvape e non sento saporacci, sono in attesa di quelle di fasttech, speriamo bene 🙂

  • dino59

    ho ricevuto le res no res di fasttech, le ho arroventate per bene sia a secco che con eliquid.
    Dopo averle lavate bene le ho provate e dopo un tank mi mi sembra che non siano male
    per la lunghezza direi che è sufficiente avendo l’accortezza di per ilp positivo di inserirle nel gommino in verticale e non attorcigliandole.
    provate anche voi a sappiatemi dire.
    my2cents

  • Lo Zio

    Mi sono finalmente arrivate le res-no res di Fasttech per il mio Magoo. Non le ho sfiammate, però dopo aver rigenerato il magoo colla prima ho montato la base sul BB a 3,8 V e ho fatto arroventare la resistenza. E’ uscito del fumo maleodorante e ho dato corrente a più riprese finché non è più uscito fumo. Poi ho riempito e svapato. Risultato: nessun saporaccio, nemmeno ai primi tiri. Spero che le prossime res che userò vadano altrettanto bene!

I commenti sono chiusi.