Articolo letto 4162 volte.
In questi due giorni ho pensato in lungo e largo su quali batterie avrei potuto acquistare da usare all’interno della mia DNA Box.
Le NCR18650A da 3100 mah mi assicurano, a 12w circa, un’autonomia di circa 3 ml e quando arrivano a 3.7x volts di carica ecco che il DNA stacca.
Questo è causa del fatto che tali batterie sono 2C ed hanno una capacità di scarica continua di corrente pari a 6.2 ampere, mentre il DNA ne vorrebbe dai 4 ai 7.
Per questo motivo ho optato per acquistare 5 batterie cosi suddivise.
3 NCR18650B da 3400 mah
Sono anche loro 2C, ma in questo caso la capacità di scarica sale a 6.8 ampere.
Dovrebbero permettermi, in teoria, di aumentare l’autonomia trai 3 ed i 4 ml.
2 CGR18650CG 4C 2250 mah
Sono le gemelle delle Efest 2250 mah.
Hanno una capacità di scarica pari a 10A e in teoria sono batterie che dovrebbero permettermi di sfruttare, volendo, i 20w del DNA.
Le ho prese più per sfizio che per reale necessità, ma cosi avrò modo di verificare quale differenza ci sia in termini di autonomia con le NCR di cui sopra.
A breve vi saprò dire di più.
Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.
Grazie, Michele/mc0676/svapators.
ciao io per le mie box uso queste CGR18650CG sono curioso vediamo come sono ?
Vediamo 🙂
Ma usi le 2C o 4C ?
non saprei …cgr18650ch mh12210 dietro c 1416 secondo te ?
Bella domanda, non lo so !
dove le hai comprato ?
Qui vicino si chiama euroled
Nel sito non le han messe, non ho idea se siano 2C o 4C, perché di codesto modello ci sono le 2C e le 4C.