Origen Little 16 by Norbert … clone (finalmente, ecchecazzo !) – Agg. x1 Come va ? 6


Articolo letto 4492 volte.

Beh si, finalmente !
Possibilmente che i cinesini clonano di tutto ma gli atom BF li snobbino alla grande ?
Finalmente si sono decisi a clonare un ottimo atomizzatore di cui possiedo, come ben sapete, anche l’originale ma ho preso anche il clone perché “tu is smell che uan” …

Io l’ho preso da Focale Ecig (link) ma con tutta probabilità è lo stesso che vende Fasttech nella versione “A” (link).

Arriva all’interno di un tubo di plastica e il corredo è quello dell’originale quindi 2 grani di scorta, qualche oring, brugola, drip tip e pin per utilizzarlo in dripping anziché BF (di serie è montato il pin BF).

Ho fatto qualche foto in alta risoluzione cosi che possiate vedere com’è fatto.
E com’è fatto ?
Secondo me molto bene. Si vede qualche segno di lavorazione ma veramente poca roba.
La tenuta delle oring è pari all’originale e la ghiera dell’aria (su cui nutrivo alcuni dubbi dal video “ufficiale”) è perfettamente stabile.
Lo proverò quanto prima ma non mi aspetto che funzioni diversamente dall’originale … ovviamente una volta testato riporterò qua le mie impressioni.

dsc_1970_00001

dsc_1973_00002

dsc_1974_00003

dsc_1975_00004

dsc_1977_00005

dsc_1978_00006

dsc_1979_00007

dsc_1981_00008

Aggiornamento del 28/09/2016 – Agg.x1 Come va ?

Come va ? Come l’originale.
Le differenze sono due:
– il trattamento di alcuni particolari è leggermente diverso (solo fattore estetico);
– il foro del drip tip è un filo stretto e i drip tip bisogna “pigiarceli” per farli entrare ma niente di drammatico s’intende.

Ve lo farò vedere nel prossimo video quando lo girerò.


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


Lascia un commento

6 commenti su “Origen Little 16 by Norbert … clone (finalmente, ecchecazzo !) – Agg. x1 Come va ?

  • mykel198950
    mykel198950

    eh già era ora che facessero sto benedetto clone…anche perchè l’originale non era più disponibile in nessuno shop…sto aspettando anche io il clone fatto dalla sjmi che a sentir voci sembra il miglior clone sul mercato…bah…vedremo quando arriverà comè…la scimmia ha voluto gli strike rispettivamente da 14 e 18 dei mad monkeys mod e le rispettive 2 boxettine di svapiamo…le v8 mosfet

  • spelverso

    Ciao Michele,
    stavo proprio per prendere l’origen little clone da focalecig (german warehouse)… poi mi sono imbattuto nel tuo post!
    Due domande: “Required 2-7 business days for processing”, significa che lo spediranno in 2-7 giorni? E “Deutschland Post, takes 8-20 business days” vuol dire che OLTRE quei 2-7 giorni ce ne metterà ALTRI 8-20 per arrivarmi? Perché in questo caso, pur spedendo dalla Germania, il pacchetto impiegherebbe lo stesso tempo che ci metterebbe da fasttech…

    In quanti giorni è arrivato il tuo?
    Grazie in anticipo.

  • Caesar

    Ciao Michele, vorrei farti due domande veloci.
    innanzitutto, l’OR del mio clone si è rotto e l’ho sostituito con quello di ricambio e non va proprio bene, è molto duro e faccio fatica a mettere il cup, anche a te è successo?
    Secondo, che liquidi consigli di svaparci? ci sto svapando un fruttato ma scalda troppo, stavo pensando ad una vanilla custard . non tabacco perche non riuscirei a svaparlo tutto il giorno.