Provari v2 … dal dottore :( 3


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 6300 volte.

Quando ho preso il Mini, nel famoso GDA di 2 mesi fa, di fatto il v2 l’ho un pò abbandonato.
L’ho riposto senza batteria ovviamente e di fatto per oltre 1 mese non l’ho usato.
Una ventina di giorni fa sono andato a riprenderlo per svaparci il juis e dopo un pò che svapavo di colpo ha dato una stilettata incredibilmente, ammazzandomi un 306 che avevo sopra.
Fortuna vuole che era un atom preso da e-dym per provare … ma l’ho provato poco …
Cosi rimetto su un vecchio cisco 2.0 lr che avevo, vado per attivare e … boom schioppa pure questo.
Mi viene il dubbio che il voltaggio sia troppo alto … ma il provari ha la protezione e non mi è mai accaduto e infatti era settato ancora a 4.2v per l’altro atom.

Prendo il tester e misuro: spara 5.98v …

Tolgo la batteria e la rimetto, per evitare di fottere altri atom metto su un cartom tank con un boge e inizio a svapare per un pò a 4.6v.
Tutto ok per una mezz’ora e poi … di nuovo … super mega botta, questa volta l’atom regge ma ecco che comprare un E8 nel display !
Ma visto l’E8 nei miei 3 Provari.
Inizio a preoccaparmi.
Tolgo la batteria e la rimetto.
Riprovo, niente da fare, dopo un pò riecco che spara forte ma stavolta esce E2 !
Il cartom regge però, lo monto nel mini … e li funziona tutto correttamente.

Insomma, ve la faccio breve, ho fatto diverse prove ma la conclusione è che è saltata l’elettronica.

Ho quindi contattato gentilmente Fumodigitale dov’è l’ho comprato e gliel’ho mandato. E’ stato molto cortese e ora lo manderà in Provape a visitare.

Che Amarezza. SOB. Mi è crollato un mito !

Fortuna che ho il Mini !


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


3 commenti su “Provari v2 … dal dottore :(

  • NewZealand
    NewZealand

    Spero non capiti mai anche a me!
    Ho fatto 20 giorni in campeggio in toscana ad agosto e l’ho portato ovunque, anche in spiaggia, e senza il minimo campanello d’allarme.
    Ormai usare la ego per me è un lontano ricordo….sperèm!!!

  • Mordy

    Vedrai che ritorna più in forma di prima…cmq anche a me è comparsa un paio di volte la famosa E8 a distanza di 2 giorni,speriamo non sia niente di preoccupante!!
    Che dici mi conviene anche a me mandarla in assistenza ,cmq ho letto che alcune volte l’errore E8 possa dipendere anche da altro che non sia grave.

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Boh Mordy, vedi te.
      Io sai ho anche il mini quindi a piedi non ci resto. Se l’hai preso da poco per ora ti conviene aspettare, tanto hai la garanzia a limite se la faccenda peggiora lo mandi più avanti.

I commenti sono chiusi.