Proviamo a cambiare rotta. 20


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 2637 volte.

changing-direction

Prima di tutto ringrazio gli oltre 400 vapers che hanno partecipato al sondaggio e gli oltre 100 che hanno lasciato almeno un commento.
Prima di entrare nel vivo delle considerazioni mi scuso se non sono riuscito a ringraziare tutti quelli che hanno lasciato un commento ma i commenti erano davvero tantissimi.
L’importante è che li abbia letti tutti. Nei prossimi giorni cercherò comunque di rispondere anche a chi oltre a commentare il video ha avanzato delle proposte.

Il sondaggio parla abbastanza chiaro: circa l’80% dei lettori di EsigBlog e followers del mio canale sono d’accordo sul fatto che potrei iniziare a recensire prodotti omaggiati dai venditori e/o produttori.
In linea di massima ho capito che vi fidate di me e confidate nel fatto che in ogni caso ne uscirà una bella cosa e quindi recensioni genuine e sincere. No marchette insomma.
Lo spero vivamente anche io :D.
E’ anche vero che alcuni di voi vedono questa cosa come non positiva e infatti consigliano di continuare per la vecchia linea.

Sinceramente io mi sento di rassicurare tutti e concordo con chi asserisce che nel caso in cui la cosa non funzionasse sarebbe doveroso e serio da parte mia fare un passo indietro. Su questo siamo d’accordo, non ci piove. Non è mia intenzione di rovinarmi la reputazione che mi sono costruito in questi quattro anni.
E penso di essere abbastanza sveglio da capire se una recensione che sto’ facendo è spudoratamente “falsa”.
Sono anche convinto del fatto che non riuscirei mai a bleffare ma se per assurdo dovessi diventare un bravissimo attore penso che non avrei mai il coraggio di postare un video sapendo di aver “recitato” una parte.

Un’altra cosa importante.
Poiché nel business dell’esig ci sono venditori e produttori dei quali cui io non apprezzo il modo di operare in questo complicato business dell’esig e quindi mi riservo il diritto di non accettare i loro prodotti in omaggio.
Allo stesso modo i requisiti minimi saranno ovvi: P.IVA in regola, lavoro alla luce del sole e via dicendo.
Questo lo dico perché ultimamente stanno spuntando tanti modders (anche se modders come termine è sbagliato, direi che “cantinari” è più adeguato) quasi come funghi e di sicuro IO non offro una buona visibilità a chi lavora in modo scorretto (oltreché illegale) nei confronti di chi al contrario lavora correttamente facendosi un mazzo cosi.

Quindi redigerò una pagina dove regolamenterò il tutto e dove mi tutelerò per evitare di avere degli obblighi verso chi decide di omaggiarmi un prodotto.
L’unico impegno che mi prendo è quello di recensire in modo onesto e sincero il prodotto.

Non intendo rivedere né il mio personalissimo modo di espormi né tanto meno il format dei miei video (compreso lo sfondo, vorrei ben vedere ehehe !) e quindi chiunque deciderà di inviarmi un prodotto dovrà sottostare a determinate condizioni.
Condizioni che mi rendo conto saranno limitanti ma pretendo di avere una certa libertà d’azione al costo di sfoltire in maniera pesante la lista dei potenziali “omaggiatori” di prodotti.

Ma tant’è lo spazio è mio e quindi decido io.


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


20 commenti su “Proviamo a cambiare rotta.

  • Avatar
    Patybello

    Ok, sono contento della tua decisione Michele, o forse della nostra, che comunque, giusta o sbagliata che sia, lo sapremo solo col tempo, ma hai detto delle cose molto importanti, cioè delle tue regole e prese di posizione da seguire. Bravo, perchè saranno loro ad avere bisogno della tua pubblicità, e non tu dei loro prodotti. Grazie, ti ritengo il migliore, l’unico che seguo, e se non è per te, non sempre vengo a conoscenza di nuovi articoli da svapo, perchè, come già detto, personalmente non seguo nessun altro, e tempo per i forum non ne ho molto. Grazie ancora

  • Stefano17
    Stefano17

    Michele…
    …. allora ci imbarchiamo sulla rotta del grande blu….
    Sono sicuro che te la caverai alla Grande come sempre.
    Un evviva da parte mia.

  • Avatar
    Matteo F.

    Me gusta, me gusta. Mi piace come hai impostato questa nuova politica sui prodotti omaggiati.
    Bravo!

  • Avatar
    Adriano

    Sono molto contento della decisione che ai preso,ma secondo me ti fai ancora troppi problemi, vai più libero noi sappiamo chi sei e la serietà che metti nelle cose.

  • Avatar
    carnil666

    Avevo votato ma non commentato, ora mi sembra doveroso darti una pacca sulla spalla virtuale per la questione legalità, quella gente va combattuta, non recensita. Sono con te Michele!

  • tony.vaper
    tony.vaper

    Come dice genzo confidiamo nella tua onestà, quella che parlo per me, fa aprire ogni volta esigblog alla ricerca di cose nuove buone e funzionanti. Grande Michele!

  • winky
    winky

    Grande Michele, Ho un paio di “tip” da mandarti per provare, li ho presi su cxx4 e mo ti tocca giudicarli.
    Scherzi a parte Michele, gran bella iniziativa, a tutto vapore come sempre.

  • Avatar
    gpdb

    Sono contento della decisione presa, non vedo l’ora di tante nuove recensioni!
    Buon lavoro!

I commenti sono chiusi.