Quasar Clone by Fasttech, finalmente un atom da dripping decente. Agg.x1 (Promosso !) 21


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 17489 volte.

Finalmente al 5° atom da dripping preso su Fasttech.com è arrivato uno decente.
Dove per decente intendo dire che si può usare !

Stò parlando del Quasar clone, ossia questo qua.

Ordinato il 7 maggio è arrivato oggi, a tempo di record (!).

Avevo già provato quello originale e quindi bene o male lo conoscevo.
Dunque, questo clone è fatto veramente bene per essere un banale clone da 6 € spedito a casa e senza indugiare troppo lo consiglio caldamente.

Al momento l’ho provato in single coils e al pari dell’originale ha un’ottima regolazione dell’aria.

In attesa di usarlo ancora un pò e recensirlo vi posto qualche foto dell’oggetto, compresa la rigenerazione con Khantal A1 0.25 e wick (tripla) da 2.5 mm in silica (fanculo cotone, tra parentesi).

DSC_2137

DSC_2138

DSC_2139

DSC_2140

DSC_2141

DSC_2142

DSC_2143

DSC_2144

DSC_2145

DSC_2146

Ovviamente tenendolo in mano si percepisce che non sprizza dai pori la stessa perceived quality (qualità percepita) dell’originale ma è comunque fatto bene nel suo complesso.

Unico difettuccio riscontrato per ora è che le viti tendono a tranciare il filo resistivo se si stringono troppo quindi andrebbero smussate un attimino con limetta o carta vetrata, roba da poco insomma.
Inoltre, altro difetto, se usato in dual coil le due finestre non aprono al decimo di millimetro allo stesso modo, ma una apre un pelo di più rispetto all’altra.

Aggiornamento del 06/06/2014: Agg.x1 Promosso !

Questo Quasar mi è piaciuto. Lo promuovo e lo consiglio caldamente visto il costo veramente esiguo.
E’ da vedere nel tempo come si comporterà (ruggine, cedimenti e cose del genere) ma cosi a naso penso che sia pure un oggetto duraturo nel tempo.
Gli unici difetti sono quelli che ripeto nel video ossia:
– se usato in dual coils le asole non sono perfettamente simmetriche, quindi una apre un pò di più e una di meno;
– le viti se serrate troppo tranciano il filo resistivo.

Il video.


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


21 commenti su “Quasar Clone by Fasttech, finalmente un atom da dripping decente. Agg.x1 (Promosso !)

      • coroev

        esatto, cerca il “video stove top coil” di quell’americano pazzo con la barba che fa i video sullebuild

  • miky83

    ciao Mike,
    lo consiglieresti ad un neofita dei sistemi dripping? Tra l’altro è occasione buona per farmi spedire gratis il kraken funzionante in luogo del kraken-ciofeca che ho preso (inutilizzable, non so se ricordi ne abbiamo parlata nel tuo post).

  • miky83

    Ok preso, e già che c’ero ho preso anche io le 50 coil pronte come coroev…dal video del tizio barbuto sembrano fare una gran quantità di vapore…a patto che la qualità dello khantal sia discreta….ma ne dubito 🙂

    • coroev

      è un semplice nickrome, niente di più niente di meno. attento alle batterie che usi perchè in dual coil ti viene una res bassina (a me è venuta 0.7 ohm circa). però non ti aspettare la stessa quantità di vapore di rip perchè la res non viene bassa come quella del video…anche se comunque ti sembrerà di essere un ferro da stiro

  • svapomauro

    Ciao Michele,
    hò appena visto che su FT ce ne sono diversi di questi atom, escludendo quelli con finitura brass e copper, sai per caso in cosa differiscono gli altri ( a parte il prezzo)visto che sono tutti stainless steel?
    grazie

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Non avendoli tra le mani, non saprei davvero. L’unica è basarsi sulle descrizioni.
      Un consiglio: spesso lo stesso prodotto è venduto da 2 produttori con 2 annunci.
      Noto il link ad un prodotto “che vale” non vale la pena rischiare di prenderlo identico ma ad un altro link, purtroppo con FT capita di prendere una sola.

  • jannaz

    e’ un po che gurdavo questo e e lo stillare. bun suggerimento. sara possbile renderlo BF?

  • jannaz

    Mi e’ arrivato oggi. pare che lo stillare sia fatto peggio e ruotino le viti. E’ fatto molto bene, e’ bello massiccio. la vite/pin sotto pare incollata e non sono riuscito a toglierla! bell’acquisto comunque.

  • Kanarus

    Sul mio preso una decina di giorni fa, ci sono solo due finestrelle nella ghiera girevole (quella in cui va inserito il drip tip per capirsi), quindi è fatta solo per il dual coil… in effetti in single coil non è che vada a meraviglia purtroppo

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Sicuro che non ci sia una terza finestra interna da aprire da sola ?
      Esternamente ci sono ovviamente 2.

  • Kanarus

    Sicuro sicuro, ci sono solo due finestrelle… infatti quando ho visto il tuo video non capivo cosa intendevi, poi ho visto che sul tuo erano 3 🙂 esternamente si sono due ovviamente

  • Kanarus

    ho provato ma non me lo lascia postare… non capisco cmq il codice prodotto è 1722802

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Non è il mio mi dispiace (vedi link nell’articolo).

      Metto sempre i link negli articoli perché ci sono cloni e cloni purtroppo e prima di ordinare leggo sempre le recensioni 😉

      • Kanarus

        Si non è uguale al tuo ma l’ho ordinato dalla stessa pagina, sul menu a tendina di destra nella pagina di fastech che si apre con il tuo link si va a scegliere il tipo di finitura esterna… non potevo sapere cambiasse anche la fattezza del atom 🙁

I commenti sono chiusi.