Recensione del Roller SS-IM by Atmizoo 43


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 9719 volte.

Dopo un paio di mesi di utilizzo abbastanza intenso eccomi qua a recensire questo Big Battery.

E’ una recensione abbastanza prematura, forte si di 2 mesi di utilizzo ma carente dell’aspetto “durata nel tempo” per il quale serviranno ben altri mesi e quindi prendetela per quel che è.

Questo BB, che costa sui 130 €, lo promuovo. Avrei voluto dargli una piena promozione, ma su alcuni piccoli difetti non si può tacere :).

Pregi:
– la finitura Ice Matte è qualcosa di estremamente piacevole al tatto, scordatevi le ditate e la sensazione di sempre sporco dei tubi lucidi;
– il pulsante alto è qualcosa di veramente ineccepibile, semplicemente fantastico; da solo rende appetibile l’acquisto;
– la qualità delle finiture è elevata;
– la conduttività è elevata;
– completo smontaggio del pulsante e pulizia fino ai minimi particolari.

Difetti:
– nella parte centrale del corpo un paio di sezioni del tubo hanno spigoli accentuati: all’atto pratico non disturbano, ma se ci si mette ad accarezzano il BB si notano e sono fastidiose (vedi qua);
– nella malaugurata ipotesi che il vostro atom dovesse perdere liquido, questo entrerà tutto dentro il BB (compresa ahimé zona pulsante) obbligandovi a smontare il tutto e pulirlo: questo aspetto per me è un difetto bello e buono … Atmizoo doveva secondo me curare meglio questo aspetto perché è imbarazzante la quantità di liquido che entra dentro la zona pulsante. E il liquido non si ferma, se avete il kick … arriva pure al kick !;
– prezzo abbastanza elevato.

In pratica io lo consiglio, se è vero che il difetto dell’infiltrazione di liquido è grave è anche vero che un buon atom NON dovrebbe perdere liquido, o sbaglio ? 😀

Se lo prendete mi raccomando non fatevi mancare:
– il raccordo estensore per il montare Kick e 18650;
– un paio di molle d’argento;
– un kit replace del tasto.

La manutenzione del tasto è facile, nel sito di Atmizoo c’è il video dimostrativo. Si deve solo far attenzione a non perdere la sfera che c’è dentro (LOL).

Il video:


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


43 commenti su “Recensione del Roller SS-IM by Atmizoo

  • Kanarus

    Ohh eccola qua finalmente 🙂
    Presi il roller praticamente in contemporanea a te (ma guarda il caso ehehe) io presi la versione custom con i corpi esterni ice mate e la parte centrale brushed il tasto invece satinato 🙂
    Quindi due mesi di utilizzo abbastanza intensi li ho effettuati anche io e sono mooolto soddisfatto del acquisto. La sensazione che da in mano è meravigliosa, il tasto spettacolare (l’unica carenza che già ti esposi che si attiva solo a fine corsa), per quanto riguarda gli spigoli sono d’accordo con te ma credo che tecnicamente avrebbero potuto fare poco visto la sottigliezza degli spessori del tubo. Per quanto riguarda eventuali filtrazioni dal cap per fortuna non ho potuto testarne la problematica, ma credo che la buona norma di non lasciare atom “pericolosi” montati la notte o nei periodi di non utilizzo possa salvagardarlo. Il costo? Eh… pesante in assoluto, ma rapportato al mercato dei meccanici lo trovo inferiore a molti altri che sparano dai 150 in su e che secondo me non hanno la bontà costruttiva e tecnica di questo roller. Per il resto che dire…. se non che il guppy (il mod da 17) mi tenta molto, ma alla scimmia ho spiegato con calma che non c’è nulla da fare il kick non ci passa!

  • Kanarus

    ps: Mike almeno per i video, quel tip in porcellana non si può vedere ahahahah 🙂

      • Kanarus

        Eh lo so 🙂 pensa che io ne ho trovato solo uno verde e lo uso con la stessa configurazione che hai nel video 🙂 il mio si che è osceno

  • Massimiliano

    Bella Recensione si vede che ti piace…io sto ancora valutando un buon meccanico…mi piacce molto quello della smok il turbo, e il bod mecha di ebaron…due prodotti di fascia decisamente diversa…vedremo…molto bello il tuo roller…certo che quel tip… 🙂 scherzo!!! ho visto in giro tip in pyrex…poi posso metterlo anche in forno heehhe
    ciaoooooooo

  • alex77

    Grazie Michele,bella recensione,ci sto facendo un pensierino,quello che mi frena al momento è il prezzo che è abbastanza alto,con i tempi che corrono,non so…!! 🙂

  • antogiar83

    Mike io sto aspettando che sia di nuovo in stock per prenderlo.

    Ti andrebbe di recensire il DIVO BF by Vicious Ant?

    Dovrebbe arrivarmi tra oggi e domani.

    Potrei spedirlo sabato.

    Se sei interessato puoi scrivermi un pm su altri lidi 😀

  • antogiar83

    Mike, connettore recessed o normale? Di che materiale? c’è SS, Brass e rhodium brass.

  • eltony

    Ciao Michele scusa se ogni tanto spunto con una domanda…
    Mi sapresti dire qual’è la differenza tra Kantal A è Kantal A1 per favore? Perché lo vorrei prendere su zivipf

  • antogiar83

    Una volta che parliamo di kanthal per fare delle micro prendo lo 0,30 o 0,32. 🙂

    Hai mai provato una micro nell’Arb?

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      certo che si, ho anche scritto nel blog e fatto un video 🙂

  • frik

    Salve, qualcuno del blog sa dirmi quanto ci mette ad arrivare un pacco da Fasttech?

  • antogiar83

    Maestro, ho comprato il Roller.
    Insieme al Kit di base ho preso:

    – Extension Kick
    – 2 molle Silver plated
    – 2 Connettori Recessed Brass

    Ho dimenticato qualcosa?

  • antogiar83

    Confermo 160 spedito. Aspettavo che l’estensione t2 ice matte tornasse in stock da 1 mese:-D

    Con il pulsante di ricambio un po’ di +.

  • antogiar83

    Mike, due piccoli OT:

    1) Il tip che Kanarus reputa osceno lo vorrei perchè con quelli in metallo mi sto ustionando le labbra con l’ARB ma lo trovo solo in USA.Sai dove trovarlo in EU?

    2) Stanno organizzando un GDA direttamente da provape per prendere i Provari ad un ottimo prezzo, pensi ne valga la pena? In caso Mini o Normale?

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      1) negli shop polacchi l’ho preso 🙂
      2) mini a sto punto, poi ti prendi gli estensori.

  • satchel

    Ciao Michele,
    ti ringrazio e ti faccio i complimenti per l’ottima recensione.
    Dopo un anno di svapo con batteire ego e evod-bcc (comprato dopo la tua recensione e sempre rigenerato come da tua guida… GRAZIE), vorrei passare a qualcosa di più performante.
    Pensavo di prendere il Roller, che mi sembra realizzato molto bene, e corredarlo con il Kick, in modo da poter spaziare da un meccanico compatto a un vari-watt.
    Come sistema di alimentazione credo di prendere il kayfun lite plus.
    Ed ecco finalmente la domanda; dalle foto che trovo in internet, non riesco a capire se la finitura del kayfun è più simile a quella del Roller SS-M (brushed Matte SS) oppure a quella del Roller SS-IM (Shot-blasted Ice-Matte SS). Quest’ultimo dovrebbe essere quello in tuo possesso.

    Tralasciano la finitura lucida (SS-P), che non mi piace, secondo te qual’è la finitura del Roller migliore da abbinare al kayfun lite plus?

    Grazie mille e complimenti ancora

    Ciao

I commenti sono chiusi.