Recensione Finale di Magoo 88


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 16459 volte.

Nel ringraziare ancora una volta Andrea (Winky su Esigforum) che me lo ha mandato per testarlo vi posto la mia video recensione finale del Magoo.

Non stò a scrivere molto altro, dico tutto nel video.

Vi linko l’altro articolo, dove dico qualcosa in più.

In poche parole, il Magoo è promosso.


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


88 commenti su “Recensione Finale di Magoo

  • drewy

    ma, veramente no leggo su e-dym da nessuna parte che è stainless steel, se non la sigla S che lo suppone. se lo fosse, beh…

  • Fabioeur

    Dalle immagini pubblicate su e-dym, quel magoo è marchiato ismooka, clone del clone? Altro clonatore?

    • 2slow4u

      iSmooka e’ il marchio del produttore di questo clone, sulla scatola di quello che compri su steamo.de e’ stampato il nome del sito tedesco, molto banalmente perche’ e’ probabile che quelli di steamo abbiano chiesto una personalizzazione della confezione, inserendo il nome del loro sito…;)

      • Fabioeur

        Grazie mille 🙂
        Dalle foto sul sito sembra che sia uguale a quello recensito da Michele. Non sarebbe la prima volta di trovare oggetti rimarchiati.

  • otogy2002

    @Michele
    ottime notizie per il mouthpiece di ithaka….e’ compatibile con il magoo di steamo.de che mi e’ arrivato ed e’ una goduria,potremo montarci i mouthpieth con drip 510 😉
    Per quanto riguarda la compatibilta’,si trovan bene anche i tank,la base ed il resto,incredibile!!!!!!

  • wash69

    Domanda per i più esperti,secondo voi la tazza in ceramica del magoo dove si alloggia la resistenza è uguale all’ originale itaca?
    Non avendo i ricambi e dym
    Otogy2002 forse tu puoi rispondermi

  • wash69

    Arrivato il magoo da e dym,è lo stesso dei crucchi secondo me,pesa un bel po’,questa sera ci faccio 2 foto e le mando,sul mini provari ci sta da dio

  • dennydb

    Ciao Michele,
    secondo te per evitare di usare il no res sul Magoo, intrecciando del kanthal (0,20- 0,25) si puo’ ottenere una resistenza non superiore ai 2ohm?

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      IMPOSSIBILE.
      Serve per forza il non resistivo.
      Se non lo usi rischi di fare danni, in ordine:
      – fusione del tappino in silicone basso;
      – fusione della rondella in delrin.

      !

  • Fabioeur

    Ho domandato a Ego2 se avranno questo Magoo nel loro shop e mi hanno risposto che sarà presto disponibile questo tipo di atomizzatore ma con firma diversa…indovinate un pò?

    Questa la loro risposta su FB:

    Ego 2 Store At this moment its hard to say but probably it will be from Ithaka. ;>

  • trauma123

    ciao carissimo non voglio romperti le scatole pero visto che mi ai aiutato a capire alcune cose ti riscrivo mi e appena arrivato magoo la mia domanda e semplice quale filo non resistivo usi posso sapere dove lo acqusti e che misura grazie…

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Uso Nickel non resistivo da 0.20 e lo prendo su zivipf.com, 12 € x 50 mt.

  • trauma123

    GRAZIE PER LA RISPOSTA O VISTO IL VIDEO CHE AI FATTO PER RIGENERARE IL MAGOO FATTO BENISSIMO TU NEL VIDEO DICI DI USARE IL FILO KANTAL A DA 18 MA IL VENDITORE CHE MI AI APPENA DATO A SOLO IL KANTAL A1 O KANTAL D NON ME NE INTENDO PENSO SIANO UGUALI BASTA CHE IL DIAMETRO SIA DA 18 GRAZIE ANCORA E TI CHIEDO SCUSA NON VOGLIO ESSERE INVADENTE CIAO

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      ma puoi usare anche il khantal da 0.20, non ci sono problemi tranquillo.
      lo 0.20 rispetto allo 0.18 è solo un pò + agressivo e per ottenere i soliti ohm devi usare + filo resistivo.

  • CLONE

    buona sera sono un utente nuovo del forum ottimo il blog o una piccola domanda o il magoo lo sto usando da un po di giorni rifatta la resistenza da 1.8 om perche il liquido mi diventa scuro su altri rigenerabili non mi succede uso una nicotina da 0.9 con aroma vari a te non e mai successo ciao

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      mi succede con quasi tutti i rigenerabili a wick, è normale
      alla lunga lo sporco della resistenza finisce nel liquido e specie se si usano liquidi chiari ecco che si scuriscono un poco.

  • CLONE

    grazie mister per la risposta o visto vari video tuoi su come fai le resistenze dammi un informazione io uso un nikel da 0.20 non resistivo sul rocchetto ce la scritta nickel lo preso dove ai messo tu lindirizzo pero a me succede che quando faccio le resistenze si scalda il fondo dell atomizzatore smontando il tutto o visto che il filo diventa tutto rosso non vorrei che abbia sbagliato a mandarmi il filo lo provato col tester a pochissimi om tu sai qualcosa ciao….

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      mi sa che NON va bene !!!
      devi misurarlo con il tester … se ha un valore resistivo NON è filo NON resistivo !

  • CLONE

    ciao mister il filo lo misurato col tester non mi da resistenza vorrei che dai un occhiata a che filo o comprato questo link

    http://www.ebay.it/itm/Nickel-wire-0-20mm-0-008-AWG-32-low-resistance-heating-wire-/321144911226?pt=UK_BOI_Electrical_Components_Supplies_ET&var=&hash=item76c5d42637
    puoi verificare se e lo stesso che usi tu grazie

    altra domanda ai provato sui kanger mettere la mesh, io o provato vanno da dio solo devi fare un piccolo accorgimento devi mettere un pezzettino di wick sopra alla resistenza il liquido non cambia di colore una volta alla settimana cambi solo la wick a me e piu di 2 mesi che vado avanti e senza problemi e senza rifare la resistenza ..

  • CLONE

    ciao michele o preso il magoo mi trovo da dio sia per le resistenze che per come funziona dammi un piccolo consiglio visto che tu ai provato altri atom rigenerabili, volevo prendere un altro atom.. cosa mi consiglieresti che vada bene come il magoo.. il magoo lo uso solo sul provari mini mentre sullo zetamax o un tank kanger ma non mi trovo per nulla

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Potresti andare verso un prodotto simil Kayfun, per esempio, che rimane grosso modo sullo stesso livello (anche se il Magoo nel suo complesso lo preferisco).
      Oppure spendendo meno verso i rigienerabili a mesh, anche se non appagano allo stesso modo.

  • CLONE

    grazie michele sempre attento alle domande e sempre gentile adesso sono indeciso tra prendere il kayfun o un altro magoo cosi o anche i pezzi di ricambio comunque ancora grazie

  • CLONE

    ciao o una domanda sulle resistenze o visto in giro che fanno su magoo una doppia resistenza pero quello che non capisco e se sono collegate in serie perche sulle foto anno 7 spire per ogni resistenza secondo te funziona meglio oppure no. e il filo cosa usano sempre un 0.18

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      sono in parallelo, non in serie

      se fai due resistenze in parallelo da 4 ohm, avrai una finale da 2 ohm

      da quello che ho potuto vedere/provari, molto meglio la singola, consuma meno liquido e funziona bene lo stesso

  • CLONE

    ciao o un piccolo problema con il magoo non so se lo fa solo il mio ma quando lo monto su un qualsiasi bb meccanico o no a piccole perdite dal pin centrale lo smontato ripulito montato con cura ma niente da fare dopo pochi tiri lo smonto ed e bagnato volevo sapere se anche il tuo fa lo stesso scherzo . un saluto

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Sei il primo a cui sento di questo problema.
      Sicuro di averlo rimontato bene ?

  • CLONE

    si o rimontato tutto con molta cura ma non perde tantissimo sembra piu condensa che una perdita o fatto in modo che il pin rimanga fuori pochissimo ma me lo fa ugualmente.una precisazione non si innonda va sempre da dio e solo che mi fa questo problema

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      in realtà se il pin esce poco vuol dire che il gruppo ceramica pigia poco sulla guarnizione di tenuta 🙂
      prova a serrare il gruppo ceramica un pò + forte, senza esagerare.

  • CLONE

    ciao michele o rismontato il tutto , rimontato ma nulla da fare a sempre una piccola perdita ora faro arrivare qualche ricambio ma o visto che la or da sola non ce quando mi arriveranno le parti ti faro sapere per il momento grazie mille

  • CLONE

    di nuovo io con il magoo mi e arrivato lordine dei ricambi o smontato e rimontato quelli nuovi non ci crederai ma perde piu di prima a questo punto o scritto al fornitore fin ora non o ricevuto nessuna risposta . io non o esperiena tecnica con misure ecc. o guardato i due pin centrali con una lente o visto che ci sono delle piccole scanalature probabilmente fatte da un utensile sul tornio che non tagliava come dovrebbe io ripeto non me ne intendo pero con quello che fanno pagare questi acessori dovrebbero controllarli meglio ciao .

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Puoi postare delle foto su imageshack e poi me le linki cosi vediamo.

      Dove lo hai preso questo magoo ?

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Sei stato sfortunato allora mi spiace.
      Io ne ho avuti due per le mani di codesti magoo e nessuno dei due perdeva, io uso base tradizionale, tu ?

      cmq il venditore è corretto, vedrai che ti cambia tutto è solo palloso rimandare e ricevere ancora ti capisco.

      grazie per i complimenti.

  • CLONE

    anchio uso base tradizionale mai usato liquidi strani comunque staremo a vedere grazie per le tue risposte ed ancora complimenti per tutto

  • baciocco

    ciao intanto complimenti per i video tutorial.
    ho comprato il magoo il mio primo rigenerabile appena mi e arrivato non ho resistito lo lavato tutto tranne la parte della resistenza perché volevo provarlo subito, il mio problema e che ho messo le parti metalliche insieme
    alle wick a bollire , prima di farlo pero ho smontato le guarnizioni e li viene il bello, mi avanza una guarnizione come quella del cup superiore solo più sottile, non e che saresti cosi gentile da dirmi dove sono situate tutte le guarnizioni io lo sto usando lo stesso e funziona piu che bene, so che ce una guarnizione sul cup superiore bella grossa 2 sono sul tank una sulla parte dove si filetta tutto il tenk e una non so ti prego aiutami grazie.

        • baciocco

          puo essere che vada sul “bullone” quello che va sul porta wick che va in battuta con la base

          • mc0676 L'autore dell'articolo

            non credo.
            Sai che non ho idea di dove vada codesta oring !
            LOL
            Appena ho 2 secondi smonto il mio e vedo.

            • baciocco

              ti ringrazio non solo per questo ma per tutto.
              comunque il magoo e una figata e come passare da una panda “phantom, cartomizzatori ce2 ce 4 ce…)
              a una ferrari grazie di avermelo fatto scoprire

              se puoi e non ti disturba mi faresti vedere dove sono posizionate le tue o ring
              io adesso lo messa sulla vite appena sotto le fessure orizzontali ( basic feeding se cosi si chiama )
              sembra funzionare.

              quello che non capisco e come fa il liquido a non andare a riempire la base visto che le wick finiscono proprio li.

              grazie ancora e complimenti per come riesci a rendere le cose semplici e fare dei video fantastici
              adesso basta con i complimenti se no ti monti la testa………….

  • baciocco

    ciao michele
    una curiosità sul magoo quando mi e arrivato aveva già montato le wick da 3 mm
    con queste ho fatto fuori tre tank di liquido poi per curiosità o rifatto la resistenza
    smontandolo ho visto che sotto la resistenza (tra base e porta resistenza) non cera neanche un goccio di liquido.
    la resistenza lo rifatta con le wick da 2,5 “mi e uscita anche bene forse meglio dell’originale ”
    il problema e che quando o chiuso il magoo lo riempito con un liquido che non mi piaceva
    allora o finito il tank o rismontato il magoo per lavarlo un po, e o notato che tra la resistenza
    e la base cera un po di liquido, e normale oppure e colpa delle wick da 2,5.
    ciao e grazie

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Le wick le hai lasciate + lunghe in modo che peschino l’eventuale liquido che finisce sotto ?
      cmq si, le wick da 2.5 mm fan passare + liquido.
      io le preferisco alle 3 🙂

      • baciocco

        no le ho tagliate a filo della fine della ceramica come l’originale
        la prossima le faro più lunghe in modo che tocchino la base
        grazie del consiglio

      • baciocco

        ciao michele ti devo chiedere una cosa o due
        mi sa che non riesco a far funzionare bene il magoo non riesco a sentire bene l’aroma
        per intenderci ne sento molto di più con il mini protank gusto caffè della mental
        sicuramente sbaglio qualcosa, l’unico modo per sentire quasi bene l’aroma e fare la resistenza un po larga
        usando due spilli uno sopra e uno sotto le wick ma non penso che sia il massimo del suo potenziale ne parlano tutti bene.
        mi puoi andare un consiglio uso wick da 2,5 e no res da 0.20 nc e res kantal 0.20
        le wick non le spingo con forza nei canali, la resistenza ho provato a farle sia larghe che strette (facendole strette migliora un pochino)
        il preregolatore del liquido quello con le fessure ho provato a tenerlo sia aperto che chiuso ma non cambia
        potresti darmi un consiglio delle tue migliori regolazioni
        grazie

        • mc0676 L'autore dell'articolo

          Io uso 2 wick da 2.5 mm (o 2.0 mm) però non faccio niente di strano o particolare, faccio quello che faccio nel video.
          Addirittura non uso spilli in questo caso (perché sono 2 wick).
          Forse la qualità della wick ?
          Lo hai rodato un pò ?

  • baciocco

    Le wick le ho prese da svapobar le ho lavate per 20 minuti, e le ho usate anche per rigenerare il mini protank
    Che non so se lo sai ma si può rigenerare anche il protank ho visto un video di un ragazzo molto bravo a fare queste cose non ricordo il nome ma il suo nickname si mc0676 e molto bravo sa rigenerare quasi tutto e fa funzionare tutto alla perfezione.

    proverò a fare resistenze più alte adesso sono a 1.8 proverò a 2.5
    Grazie ancora

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Ciao, mc0676 sono io (LOL) 😀

      Si esatto, prova a salire con gli ohm sopra i 2 e vedi che succede.

  • antogiar83

    Mike, ti sembra normale che con wick 2,5 e res 2,3 se supero i 9W mi spacca la gola e con wick 3 e res 1,9 a 11W vado tranquillo?

      • antogiar83

        Credo che sia la wick. Con la wick da 3 tedesca a 11w apro il mouthpiece di 4 o 5 giri. Con sta 2.5 devo aprire tutto per non steccare. LOL

  • Lo Zio

    Il magoo mi si allagava sempre quando lo ricaricavo, ma adesso ho trovato questo video in “pseudo-inglisc” 😀 che spiega come lo si può ricaricare dal basso senza allagarlo né perdere liquido. Il video è relativo all’Ithaka, che è un po’ diverso dal Magoo, quindi bisogna svitare non sopra il primo pezzo (cioè quello colla ghiera di controllo dell’aria) ma sopra il secondo, dopodiché non bisogna riempire fino a metà del vetro, ma fino alla base dello stesso, altrimenti si perde liquido (comunque il Magoo non si allaga).

  • axlrose

    Michele secondo te perché ogni tanto il magoo va a secco e mi costringe ad apertura del tappo superiore (con bolle a vista nel tank) e dopo riparte alla grande?
    Rigenerato con 2 wick da 2.5 zivipf con 3/4 giri di mouthpeace aperto…pin positivo sporgente di circa 3 mm…
    Altri dati se ti servono….

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Il mouthpiece io lo tengo aperto praticamente tutto … ma tutto tutto, al limite dello svitamento.
      E poi regolo i watt che riesco ad ottenere (solitamente 11-12).
      2 wick da 2.5 mm.

      • axlrose

        Michele non è una questione di mouthpeace….
        Dopo 5/6 tiri va in secca, e se apre il tappo superiore vedo che si ossigena alla grande e dopo va bene per altri 5/6 tiri….
        Ma credimi si ossigena tanto come se fosse in forte pressione quando chiuso…
        Che strano…che può essere?
        Mai capitato??

        • mc0676 L'autore dell'articolo

          Forse hai stretto troppo la wick con il filo resistivo ?
          Se togli il tappo è normale che si ossigena, ma deve ossigenarsi “normalmente” con il tappo montato ovviamente.
          Cioè ogni tanto devi vedere la classica bollicina d’aria che sale.
          Oppure la wick troppo grossa, anche se la 2.5 è perfetta per il magoo (a me con la 2 siamo vicini al rischio allagamento).

  • kabalagala

    Hey fenomeno ma che fai mi blocchi l’accesso al forum????
    Ma dove hai fatto le scuole ad Auschwitz con le SS?

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Si, ma purtroppo mi hanno bocciato al secondo anno !

  • kabalagala

    Sei proprio Bizzarro e molto dittatoriale…..esattamente quanto si racconta di te in giro nel web.
    Complimenti FENOMENO

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Nel web purtroppo si racconta troppo poco e spesso sono davvero troppi buoni con me.
      E’ un vero peccato, perché spesso arriva gente che come te viene solo per essere rispedita al mittente.
      Ri-spedizione che puntualmente arriva, prima o dopo.

  • diogene

    ciao Michele, cosi su due piedi, una resa aromatica non buona su questo sistema a cosa lo puoi attribuire? a 10 watt si alimenta benissimo, buona quantità di vapore, però lo resa aromatica mi ha deluso, la definirei piatta. Uso kantal e nichel 0.20 zivipf wick 2.5 di svapobar bollita.

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Guarda non so che dirti, solitamente il magoo è aromatico, più del Kayfun.
      Hai rodato un pò la wick ?

  • diogene

    si, ho fatto più di un tank me è sempre lo stesso, sto pensado che forse sia dovuto alla ceramica, magari una ceramica scadente, non so, cosa ne pensi?

    • Kanarus

      Ciao diogene mi permetto di risponderti io, l’aroma del magoo è molto condizionato da come avvolgi il filo sulle wick, devi fare almeno 4-5 spire vicine e devono essere ben aderenti alla wick. Se le allarghi troppo o le lasci lente l’aroma va a farsi benedire.

      • diogene

        grazie mille Kanarus, proverò, infatti penso di aver fatto il contrario, poco strette e non molto vicine. Speriamo sia la soluzione. Grazie ancora.

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Non penso che sia colpa della ceramica 🙂
      Prova a seguire il suggerimento di Kanarus 🙂

  • maremotus

    ciao Michele

    scusa se irrompo in questa vecchia discussione ma volevo chiederti una cosa
    poiché per me è troppo complicato fare le giunzione res no res anche con il joiner
    ti chiedevo un consiglio su un sistema analogo (aroma, fumo cremoso e poco hit) ma facile da rigenerare che non costi una follia come il rose

    grazie

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Comprare le res-no-res pronte di Svapobar che dice fungono bene ?
      Al momento guarda non saprei, ahimé questi gingilli o vai sui cloni … o serve un rene !

      • maremotus

        le res già pronte le ho prese in un negozio fisico dalle mie parti e facevano pena!
        proverò

        Prendere l’upgrade dell’ithaka?
        non c’è la ceramica e non si usa il non resistivo…..

        i cloni del rose fungono ?
        ne ho visto uno a meno di 50 euro
        spesa abbordabile se come dicono l’originale sia meglio del magoo
        ma poi sarà vero?

        vista la tua enorme conoscenza
        un sistema che produca fumo caldo e cremoso con hit non marcato alternativo ai due precedentemente citati esiste?

        grazie

        • mc0676 L'autore dell'articolo

          mmm il kayfun produce vapore meno caldo e meno denso ma comunque soddisfante
          in assoluto io preferisco il kayfun tant’è che ho rivenduto il magoo
          per il rose, ho in arrivo il clone del v2, se hai pazienza di aspettare 10-15 gg poi ti dico come va.

I commenti sono chiusi.