Recensione Mouthpiece Magoo per montare i tip 510 41


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 7884 volte.

Ecco la recensione dell’oggetto, prime impressioni e vista da vicino.

Preso da Svapobar a 9 €, direi che l’oggetto vale i soldi che costa e lo consiglio vivamente.

Difetti riscontrati:
– è un pelo lunghetto;
– il diametro è un filino maggiore rispetto all’originale e questo fa si che l’oring del tappo di ricarica faccia molto attrito.

Di pro c’è che si monta ogni tip che si vuole e che aumenta un pelo la capienza di liquido.

Resa aromatica e tutto il resto rimane invariato.

IMG_20140108_194217

Buona visione.


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


41 commenti su “Recensione Mouthpiece Magoo per montare i tip 510

  • lele63

    Grazie MIchele, al prossimo ordine da svapobar lo aggiungo sicuramente.

    • Handler46

      Ciao Michele, l’ho acquistato anch’io da Svapobar e lo uso da tempo dopo aver abbandonato l’originale. Non è per nulla cosi sporgente però. Sporge di 2 mm al massimo. Te lo assicuro. Lo uso tutto chiuso ok ma vedo nel tuo commento che anche chiuso il tuo sporge molto più del mio. Io ne sono molto molto soddisfatto.

      • mc0676 L'autore dell'articolo

        Tutto chiuso sporge di 2-3 mm 🙂
        Ma io lo uso tutto aperto come vedi in foto per cui sporge di 7-8 mm.

  • paolo4579

    Ciao Michele,
    il mio messaggio non ha nulla a che vedere con la recensione vorrei prenotare quel meraviglioso calendario alla tua destra pubblicizzato esigblog…….. 😉

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Grazie 🙂
      Ho chiesto alla ditta che me lo ha fatto (digitalpix) se può ristamparmi l’ordine perché le foto sorgenti le ho già cancellate :(.
      Mi è costato 30 € spedito 30×45 su carta lucida e le foto le ho scelte io, tutte belle signorine tutte naturali, niente di volgare.
      Finalmente una volta tanto si parla di qualcosa di interessante. LOL.

  • su-iddanoesu

    secondo me il problema più grosso del magoo è che una volta montata la resistenza, avendo avuto cura di non strozzarla, si strozza automaticante per via dell`angolo di 90 gradi a cui è. soggetta la wick una volta motato il tutto. Appena posso, vorrei aumentare le asole in modo che l`angolo diventi minimo di 60 gradi. E` solo una mia idea, ma credo che in questo modo peschi meglio e si possa usare a wattaggi decenti. Michele, dimmi la tua.

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Secondo me il problema non c’è o se c’è non è grave nel senso che con la wick del diametro giusto (2.5) tutto funziona benone.
      E’ importante bagnarla prima di mettere il mouthpiece per smorzare gli attriti, chiaro.

  • su-iddanoesu

    io la bagno,ma secondo me la tira uguale, è. vero che va rodata, ma per riuscire ad usarlo a 10/11 watt, deve essere bella che incrostata. 🙂

    • su-iddanoesu

      e comunque, fatto tutto a dovere, non è continuo l`aflusso di liquido per almeno i primi due pieni e la devi spingere a bassi wattaggi. Secondo me si può. migliorare.

      • su-iddanoesu

        Buongiorno Michele,ho rigenerato il magoo con wick da 2,va da dio. con questa sezione c`è il ricambio aria liquido atraverso i canali a dir poco eccezzionale, il tutto avviene con molta fluidità,non devo tenere il camino completamente aperto e svapo tranquillamente a 12 watt. Per me la sezione ideale è. 2. Buona giornata. 🙂

    • su-iddanoesu

      ps: regolo il liquido solo con il camino. sai cosa voglio provare, sempre wick da due che sceendono, ma in prossimità delle res e solo li, una terza wick sempre da due. Come un piccola spugna serbatoio con avvolta la res.

  • mascian

    @su-iddanoesu
    Sbagli qualcosa. Io non ho alcun problema di questo tipo ed ho due magoo.
    Appena rigenerato parte senza problemi a 14 watt; addirittura io non apro nemmeno il mouthpiece.
    Ciao.

    • su-iddanoesu

      sicuramente sbaglierò, faccio la res con spillo senza strozzare la wick, monto tutto, a 9 watt ogni tanto stecca. ho provato una decina di volte ma sempre uguale. Inizia ad andare bene dopo tre pieni ma a 10 watt.

  • bips

    la camera del nick v2 ci va precisa sporge pochissimo ma credo che forse diminuisca un pochino il volume di liquido

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Dopo aver avuto feed back da amici di cui mi fido non userò quel circuito 🙂
      Il motivo essenzialmente risiede nel fatto che come efficienza non è al livello del DNA e indietro non ci torno 🙂

      • Kanarus

        Ciao Michele, per semplice curiosità, a cosa sono dovute le tue impressioni negative sul nivel? Io ho il semovar e devo dire che, aldilà del consumo considerevole di batteria, lo trovo sovrapponibile, se non superiore al provari.

  • su-iddanoesu

    Lo usi come sopramobile allora.. 🙂 .. noi ci fidiamo di te e mi dispiace che non dirai la tua provandolo personalmente…non è da te.. 🙂

      • su-iddanoesu

        sono curioso, ma dove si acquista??? io sono iscritto al forum ma non mi fa mai entrare..dopo il primo ingresso non riconosce più le mie credenziali. 🙁

        • mc0676 L'autore dell'articolo

          prova a reiscriverti ancora, con la recente migrazione forse qualche dato è andato perso

          stiamo cercando di capire come avere qualche pezzo da provare, ma cmq a breve penso che arriverà nei noti shop esteri polacchi

          • su-iddanoesu

            più tardi farò l’iscrizione nuovamente… aspetterò, se dovesse funzionare, mi intriga… 🙂

  • ciaky

    Ciao michele,
    volevo chiederti un consiglio se puoi aiutarmi anche se è solo in parte inerente a questo post ^^…
    sono un neo svapatore(2 mesetti che non vado di analogiche) e sopratutto grazie (o per colpa :P) dei tuoi video recensioni sto pensando di fare il mio primo upgrade “serio” con il magoo e mi chiedevo se il magoo in vendita da svapobar è uguale al tuo…è cioe quello “buono” (mi par di capire leggendo articoli in rete che ci son varie versioni in vendita non tutte egualmente buone)…. per caso lo sai?o sai dove lo potrei trovare uguale al tuo ?

    ne aprofitto anche per ringraziarti per tutti i video \ post sparsi in rete… sono utilissimi ad un neosvapatore che non sa niente e che puo informarsi grazie a te 🙂
    GRAZIE!!! 🙂

      • ciaky

        urca… iper veloce pure :D…
        grazie mille 😉

        p.s. vabbe… abuso del tuo aiuto… per testare il magoo wic e fili sempre di svapobar sai se son buoni o hanno problemi? pensavo di prendere un po di tutti i tipi e trovare il mio setup giusto e poi fare scorte serie la o nel sito che consigli te (zipqualcosa^^)….

        • mc0676 L'autore dell'articolo

          La wick da 2.5 mm in silica di svapobar è ottima, i fili non lo so perché non li ho mai provati i suoi.

        • su-iddanoesu

          Anche le wick di altre sezioni sono buone da svapobar ed il bello è che non vanno bollite. Per i fili confermo che sono ottimi, io uso il quello piatto 03_01, ma anche gli altri sono ottimi. Con svapobar vai sicuro per la qualità dei prodotti.

  • sakas

    Ciao michele questa é la prima volta che scrivo sul tuo blog, ma é da un po che guardo i tuoi video, ti volevo chiedere che ne pensi della wick ekowool? e un’altra cosa é vero che la wick non puó bruciare ma é vero anche che si sfilaccia molto facilmente e che si perdono nell’aria piccoli frammenti (come polvere). Da quel che so inalare frammenti di fibbra di vetro porta a gravi patologie. Frose sarebbe meglio passare al cotone? Che si é vero che puó portare a combustione, come sottolineato da te, ma almeno é naturale e non c’é questo rischio. Ne approfitto per farti i complimenti per il blog e per tuoi video sempre ben fatti! Scusa se la domanada non é pertinente al video in questione.
    Grazie mille.

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      E perché pensi che microfilamenti di cotone respirati … facciano bene ?
      Io penso che microfilamenti di wick (sia eko che non) ci siano sempre e che bagnando bene la wick la possibilità di respirarli sia remota tuttavia mai esclusa, è chiaro.
      Riguardo la ekowool non mi ha mai entusiasmato, come capillarità ritengo superiore la normale in silica.
      La ekowool va bene per gli atom da usarsi in bottom feeder (sulla box) ma su sistemi come il kayfun o magoo per me la silica è migliore.

      • sakas

        Si probabilemente anche il cotone non fará bene, anche se non so se comparabile alla fibra di vetro. Comunque proprio ora leggendo sul web ho scoperto l’esistenza della wick in canapa (cosa che ignoravo totalmente) tu l’hai provata o ne sai qualcosa di piú al riguardo? Grazie mille ancora per la tua disponibilitá.

        • mc0676 L'autore dell'articolo

          La canapa venne di moda qualche tempo fa, poi è sparita.
          Brucia come il cotone e va lavata molto ma molto bene per togliere i retrogusti.
          Personalmente ne ho provati 3 tipi senza nessun entusiasmo.

        • Massimiliano

          Ciao Michele,
          scusa mi permetto di scrivere due parole.
          C’è fibra di vetro e fibra di vetro, ovvero ci sono delle aziende serie che vendono una qualità di silca che altri non vendono, e per qualità intendo che il prodotto ha determinate caratteristiche, tra le quali anche la particolarità di essere composta e non frantumarsi o polverizzarsi sotto un certo valore, nello specifico la fibra di vetro può creare disturbi se va al di sotto di un valore pari a 5 micron (fonte Sanità), perché sotto a tale valore le fibre possono arrivare agli alveoli…ad ogni modo, siti seri dove per esempio Michele, io e probabilmente altre persone si riforniscono, certe informazioni le danno…e uno si comporta di conseguenza, libero arbitrio….
          Ciao a tutti

  • belriose

    Ciao a tutti, questa è la prima volta che scrivo sul blog, sono un nuovo svapatore, ma grazie a Michele mi sto indottrinando alla svelta e avrei una domanda veloce:
    il Magoo, oppure il Russian 91% necessitano di fili Resistivi/Non Resistivi per essere rigenerati?
    O comunque esistono dispositivi dove basta fare la resistenza solo con i Resistivi?
    Colgo l’occasione per fare i piu vivi complimenti per il blog.

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Il russian 91% e quindi i kayfun necessitano solo di resistivo.

      Il magoo invece anche di non resistivo.

  • Stefano M.

    Ciao Michele, ho montato le wick da 2,5 sul mio Magoo e va che è una favola rispetto alle 3 , ora ti volevo chiedere se te hai mai provato il Mouthpiece con il serbatoio trasparente più grande visto che siccome sono duro come un ciocchetto di legno :)) io l’ho preso ma non ho preso il Tip dedicato e non riesco a montarlo perchè è corto…. e se hai provato se mi fai sapere come funziona perchè ho delle perplessità visto che la giunzione tra Tip – Mouthpice rimane dentro il liquido…
    Scusa il disturbo ma il genio dello svapo sei te….

    Ciao e grazie

    Stefano M.

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Quello trasparente non sono riuscito ad usarlo purtroppo perché sopra il pezzo stringe troppo il mouthpiece e non gira purtroppo 🙁

  • Stefano M.

    Non lo so, il mio serbatoio si attacca perfettamente alla testa superiore con il suo top cap, e lo posso usare con il mouthpiece originale ma mi sbuca davvero poco e visto che avevo preso anche il mouthpiece 510 con in tip adatto ( quello della siam mi sembra) aumenta la capacità di almeno 1 ml di liquido…… praticamente la composizione sarebbe

    Top cap(originale) + testa superiore(originale) + mouthpiece 510 + tank completo

    comunque se riesco a prenderlo ti faccio sapere, grazie comunque della tua disponibilità come sempre..

    Ciao

    Stefano M.

I commenti sono chiusi.