Ribbon, aggiornamento 6


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 2545 volte.

Sto usando, abbastanza intensamente, l’ARB con il ribbon (e res. da 1.1 ohm) su Beta con il booster di Ciro.

Il circuito è al minimo, ossia 3.7 volts: ho controllato e li fa senza problema, sono 12.40w circa.

Confermo le sensazioni iniziali: il ribbon ha una produzione di vapore superiore del 20-25% rispetto a quello normale, la resa aromatica una volta stabilizzato è normale e l’hit uguale non mi sembra affatto superiore.

Sicuramente da provarlo.

Ne approfitto per farvi vedere con questa configurazione e con batteria CGR cosa si riesce a svapare con il boosterino di Ciro, siamo a quasi 5 ml.

Considerata l’alta corrente assorbita, direi che è un risultato di tutto rispetto.

IMG_20130327_170331

Visto c’ero ho anche ripetuto l’esperimento sulla Comodino Ediscion, con il DNA.
12.4w impostati, 3.7v sotto carico.

Ancora non è scarica, ma l’ho cambiata perché non pesca più liquido.

Il DNA ha fatto meglio del Ciro Booster, seppur di poco.

La resa è molto simile tra i due circuit, potrei dire identica :).

IMG_20130328_114944


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


6 commenti su “Ribbon, aggiornamento

  • Avatar
    mascian

    Bella conferma, oltre al risultato dei circuiti…;)
    Sul ribbon, visto che hai notato anche tu l’aumento di fumosità…a mio avviso dovrebbe corrispondere comunque una variazione in termini di hit e/o aroma…anche solo per una questione di logica.
    Ma effettivamente, almeno a sensazioni, non sembrerebbe…
    Riguardo i vari collegamenti del box/circuito…con tutto il tempo di questo mondo, riusciresti a fotografarlo una volta saldato/collegato ma smontato dalla box (…che so, quando ti capiterà di smontare una box?). So che ci sono gli schemi…ma sinceramente ricordo ben poco della scuola, e vederlo fotografato come realmente è mi aiuterebbe non poco a cimentarmi in una simil box.
    Sempre se ti sarà possibile, ovvio…;)

  • Avatar
    mascian

    ‘@zz, pensavo riuscissi a tirarlo via senza smontarlo…:D
    Vabbè, come non detto…;)

I commenti sono chiusi.