Strong Arabica de La Bottega del Caffé “Strong Arabica” 16


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 4415 volte.

DSC_3323

L’ho preso da Fumodigitale che molti di voi conoscono bene e che è stato uno dei primissimi shop online italiani.
E’ stato anche lo shop dove ho conosciuto il miglior caffé che io abbia mai svapato, ossia il Mental4Smoke.

Come dico nel video di presentazione di tale liquido, io sostanzialmente svapo quasi sempre e solo il regular e l’old west di Luciano ma durante tutto l’anno la sera molto spesso “stacco” con il caffè. Nel periodo estivo poi se ci riesco ci infilo pure qualche fruttato e proprio ora sto facendo degli esperimenti con i DKS. Ma di questo ne riparleremo più avanti.

Fino ad oggi io ho sempre avuto questa scaletta di preferenza di Caffe:
1) Mental4Smoke
2-3) Old Coffee di Luciano (che poi è colui che ha fatto quello di Mental4Smoke) e il Caffè di FlavourLand.

Quello di FlavourLand è un buon caffè, sicuramente più “incisivo” rispetto all’Old Coffee di Luciano.
Non è un Caffè dolce, sia chiaro.

Questo Strong Arabica è sulla falsa riga del Caffè di FlavourLand. E’ un pronto che si lascia svapare in modo non invasivo, quindi non nauseando, fino ad un determinato wattaggio.
E’ quindi ottimo da svaparsi in un sistema BCC oppure come vedete nel video in un Phanton N (vi parlerò anche di questo più avanti) ma se si aumentano i watt ecco che le note di tostatura diventano troppo “intense” e il liquido stucchevole e quindi insvapabile.
Ma come sapete bene ogni tipologia di liquido ha bisogno dei suoi watt giusti per essere svapato.

A chi cerca un caffè più incisivo e marcato rispetto all’Old Coffee di Luciano io lo consiglio, al contrario se il retrogusto di tostatura in lontananza non vi piace dunque lasciate perdere.

A me nel complesso è piaciuto e se dovessi riordinare da FD sicuramente un altro paio di bocce per averlo le riprenderò.

Un piccolissimo video:


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


16 commenti su “Strong Arabica de La Bottega del Caffé “Strong Arabica”

  • angelox
    angelox

    Alla prima occasione ti mando il caffè di t-svapo.
    Se hai mai provato la crema caffè del bar o la coppa del nonno … togli un po’ di zucchero … questo è quello che sentirai.

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Grazie per la segnalazione, appena becco uno shop in cui ordinare qualcosa lo prendo 🙂

  • dennyfranco
    dennyfranco

    Non è che ti fa male tutto quel caffè? scherzo, ho visto gran parte dei tuoi video e noto che è un aroma che prediligi molto, io invece non riesco a svaparlo o forse non non ho provato quello giusto..

  • Sting71

    Ciao
    Hai mai provato il caffè dea?
    Io lo preferisco al mental smoke,
    Che comunque è ottimo…

  • marco.cv82

    ciao michele grazie per le recensioni volevo fare 1 domanda.uso il kayfun e le oring è da un paio di giorni che perdono liquido non so’ se cambiarle tutte o solo quelle nel tank…stasera lo smonto

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Quanto tempo ha questo kayfun ? E’ originale o clone ?
      Quando sei a cambiarle cambiale tutte cosi sei sicuro.
      L’importante affinché le oring vivano a lungo è lavarle bene e soprattutto farle asciugare bene quando lo si ripone.

  • alexx3c

    Michele hai mai provato il caffe flavourtec? Per me è spettacolare. Lo vendono in tabaccheria a rosia.

  • marco.cv82

    una mesata quello originale con la regolazione dell’aria…si è da un po’ di giorni perde anche quando ricarico il liquido,allora le camiero’ tutte,grazie mille!

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Un mese è poco !!! Il mio russian ha un anno e sono ancora originali !

  • marco.cv82

    forse perche’ non le ho mai smontate e lavate bene,comunque perdono poco o niente,adesso le ho tolte e messe a bagno le lascio un oretta e poi vedo se si riprendono,poi in caso le dovessi cambiare cè il tank in acciaio piu’ le oring di riserva..è poco tempo che uso rigenerabili

  • carlomod

    Io ho provato molti caffè, ma quello che mi ha davvero impressionato e il caffè fumantia. Purtroppo si è trasferito in Slovenia e credo che non si trovi più, io per fortuna ho la scorta;)
    Per quanto riguarda il regolar e old west , ho i tuoi stessi gusti, ha un armadio di aromi , ma alla fine svapo quasi solo quelli,:)

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      purtroppo quegli aromi la hanno il difetto che non vengono mai a noia 😉

I commenti sono chiusi.