SX350J firmware 2.32. Funziona ? Ni. (Che non sta per Ni200) 25


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 1929 volte.

20151209_213626_resized

Due righe, scritte per altro di getto, per lanciare una provocazione.
Come sapete ho sempre fatto il tifo per questo circuito della Yihi perché mi è sempre piaciuto.
Ma con l’avvento della versione 2.32 del firmware (un mesetto e mezzo fa) secondo me qualcosa … ha iniziato a funzionare male.
Ammetto che ho preso del tempo per rifletterci sopra anche perché rimangiarsi la parola non è mai facile (!).

Potremmo far finta di niente nel test del cotone: prendete un qualunque circuito con controllo di temperatura e fate il test che vi ho mostrato nel video tutorial controllo di temperatura e poi ripetetelo con l’SX350. Molti di voi scopriranno, con amarezza, che l’SX350 con Ni200 … evapora l’acqua a temperature assurde, tipo 30-40 gradi centigradi contro i 90-110 di tutti gli altri circuiti.

Il problema, vorrei essere più preciso, riguarda proprio il Ni200 e ho usato talmente poco altri materiali (acciaio, in primis) che non so se anche questi hanno o meno qualche problema ma, detto in amicizia, non è che me ne freghi poi molto perché dal Ni200 mi staccherò difficilmente !

Il problema, per essere più chiari, è che la temperatura rilevata dal circuito non è corretta, è inferiore.
Ergo il controllo di temperatura interviene tardi, permette di salire con i watt e permette di bruciare l’aroma … se si usano gli stessi limiti ad esempio del DNA40 o della VTC.

Io l’ho sempre usato, l’SX350J, con il primo firmware rilasciato per l’upgrade, ossia v2.2 (solo Ni200) e sapete cosa ho dovuto fare per poter svapare i miei sistemi di alimentazione quasi come me li svapo con VTC e DNA e iStick TC40 ? Ho dovuto togliere il v2.32 e rimettere il v2.2 e diciamo che funziona !

All’atto pratico la gola esperta potrebbe aggirare il problema impostando limiti di temperatura più bassi.
Di quanto ? Esempio pratico: se io svapo con limite a 220 C° con un DNA40 con l’SX350J ed il v2.32 devo impostare 150°/170° !

Nella speranza che YiHi rilasci presto un firmware più funzionante continuo ad usare il v2.2 che secondo me è quasi ok ma prima di arrivare ad esternarvi questa cosa sappiate che ho chiesto conferma a tanti bravi vapers che hanno l’SX350J e la cosa “assurda” è che non c’è unanimità in questo riscontro e pare che qualcuno non abbia problemi.
Non è mia intenzione proporre un censimento (ma chi vorrà dire la sua a riguardo sarà sempre ben accetto) ma se all’inizio pensavo che la colpa potesse essere mia e delle mie due mod (vuoi la saldatura cannata, la tazza non buona e via dicendo) quando ho potuto appurare che anche alcune SX Mini prodotte da Yihi sono affette dal problema dunque mi sono rasserenato (si fa per dire).

Volete fare la prova del 9 ? Fate la prova dell’acqua: prima con il firmware v2.32 e poi con il v2.2, rimarrete sorpresi :).
Volete stupirvi di più ?
Con il v2.32 impostate manualmente il TCR e vedete con Ni200 quanto dovete impostare perché il display mostri 100 C° quando evapora l’acqua ! Vi anticipo il range: 300-400 … contro i 620 previsti per il nickel Ni200 ! Cioè, siamo un pezzo in là …
E non pensate di svaparci con il TCR impostato sui 320 … perché non svaperete perché l’intervento del TC sarà troppo marcato, insomma c’è qualquadra che non cosa.

Ne approfitto per ricordare che dell’SX350 vi avevo già parlato, parecchio, in questo articolo.

P.S. Neanche il firmware v2.2 è una bomba come firmware, rispetto ai vari DNA40/VTC si deve tenere un limite di circa 20 gradi in meno ;). Se qualcuno sapesse come reperire il primissimo firmware che avevano a bordo i J gliene sarei grato … magari quello funziona bene ! LOL ! 😀


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


25 commenti su “SX350J firmware 2.32. Funziona ? Ni. (Che non sta per Ni200)

I commenti sono chiusi.