Tutorial Montaggio Kit VTC BF v2.0 by Svapiamo.com 8


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 4662 volte.

Qualche settimana fa il mio amico Daniele di Svapiamo.com mi ha chiesto se conoscevo qualcuno disposto a fare un video-tutorial per il montaggio del suo Kit VTC BF v2.0.
Onestamente conosco tanti bravi ragazzi che sarebbero in grado di montare agilmente questo kit ma l’occasione era ghiotta e cosi anche per via del fatto che era parecchio tempo che non giravo un video ecco che mi sono proposto per lo “sporco” lavoro.
Daniele, che ringrazio per l’opportunità data, mi ha inviato tutto a titolo gratuito e quindi: Kit VTC BF 2.0 (costo 39,90 €) di colore giallo-nero e una VTwo nuova da spacchettare per usare il circuito.

Questo kit in effetti è praticamente completo: ha solo bisogno di una boccetta e di un circuito.

Ecco quindi che ho girato il tutorial completo, dalla A alla Z e ne uscito un video di oltre un’ora.
Un’ora durante la quale vi mostrerò step dopo step tutto quanto è necessario fare per completare il lavoro.
Come vi dirò nel video fatta eccezione per un paio di “suggerimenti” tutto il processo mi è stato consigliato da Daniele ed è quello che utilizza lui stesso per assemblare le box “complete”.

Alla fine per potervi montare da soli questo kit avrete bisogno:
– di un saldatore da stagno anche economico ma con punta media-fine;
– stagno;
– disossidante;
– terza mano;
– spellafili / pinzette / cacciavitini;
– filo (quelli che ho utilizzati io con guaina in silicone, AWG18, sono questi);
– boccetta rotonda da 6 o 8.5 ml;
– loctite (superattack).

La box come annunciato nel precedente articolo e come spiegato alla fine del video sarà venduta al prezzo di 80 € che andranno interamente donati alla Protezione Civile per la causa Terremoto Centro Italia.
La prossima settimana, martedi 27 dicembre ore 21.00 in punto verrà pubblicato un articolo e il primo di Voi (in ordine temporale) che manifesterà attraverso un commento la volontà di comprarla se l’aggiudicherà.

Preparate i pop-corn … sarà lunga e visto che ci siamo di nuovo Tanti Auguri a Voi e alle Vostre Famiglie !


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


8 commenti su “Tutorial Montaggio Kit VTC BF v2.0 by Svapiamo.com

  • Stefano17
    Stefano17

    Grazie Michele, guarderò con calma l’intero video nei prossimi giorni. Approfitto per farti gli auguri di Buon Natale a te e Famiglia.

  • snupi
    snupi

    bellissimo e semplice da capire. bel video!come hai detto,ho proprio una evic assai acciaccata di carrozzeria,ma perfettamente funzionante.grazie a te Michele che hai messo in pratica il tutto(grazie pure a Daniele che a permesso ciò)BUONA FINE E BUON INIZIO DI ANNO A TE E FAMIGLIA.BUON ANNO

  • esigice

    Fantastico è come vedere il mago mentre prepara i suoi trucchi 🙂
    Grande privilegio.
    Ti auguro un Felice Anno nuovo.

  • simone feltrin

    ciao michele..vorrei se possibile un informazione dovrei fare il cablaggio dell vtc e ho questi due fili http://www.modmaker.co.uk/Black-1.0mm%C2%B2-%C3%96lflex-Silcone-Cable …. http://www.modmaker.co.uk/Red-0.5mm%C2%B2-%C3%96lflex-Silcone-Cable …ho fatto una prima prova con quello nero (credo sia quello che consigli nell’articolo) però mi risulta troppo grosso (o almeno mi da questa impressione) credi che per un utilizzo da guancia, massimo massimo 20 watt quello rosso sia poco indicato? grazie mille

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Bella domanda ! Quello rosso regge massimo 9A, in teoria potrebbe essere sufficiente se oltre i 20w non vai.

      • simone feltrin

        Già… È ciò che pensavo… Però visti gli originali che sono installati nel circuito ( quelli batteria in particolare) quello rosso sembra già ben più grosso…

I commenti sono chiusi.