Un altro clapton master, da trapano ! 3


Articolo letto 1234 volte.

Di cosi fatti cosi in giro per il web se ne trovano a bizzeffe.
Chiaramente siccome mi piace farmi le cose me ne sono fatto uno per conto mio, ma sia chiaro non perché quelli che ci sono in giro sono delle ciofeche ma per l’unico e puro motivo che … mi piaci pensarmi, disegnarmi e infine stamparmi le cose.
Il principio di funzionamento è esattamente quello di tutti gli altri, niente di diverso.
Mi sono solo preoccupato, essendo il corpo in plastica, di fare in modo che il filo durante l’uso non la usurasse e quindi ho sfruttato un dato M4 per il passaggio del filo.

Una volta stampato per completarlo avrete bisogno di:
– 1 bullone M4x20 testa esagona;
– 1 bullone M4x10 testa tonda e piana;
– 4 bulloni M4;
– 2 oring 9×1.78 o 10×1.78 (sono abbastanza diffuse e standard).

Infine avrete bisogno di un trapano da usare a giri bassi.
Il clapton master deve essere appoggiato su un piano liscio in modo che durante l’avvolgimento possa scorrere liberamente.
Fino a 25 cm di clapton in un colpo solo con madre di 0.40 mm si fanno. Se usate uno 0.60 come madre potrete osare oltre, è tutto proporzionato.

Qui un breve video demo [non pubblico]:

Qui una serie di foto del progetto realizzato e montato:

 

Il progetto come sempre è gratuitamente scaricabile al mio account su thingiverse, ossia QUI.

Altro video:

 


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


Lascia un commento

3 commenti su “Un altro clapton master, da trapano !