Una box in noce scavata dal pieno. Una bellissima box mod. 9


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 5406 volte.

Voglio mostrarvi in questo articolo la box che è stata realizzata da Dennis e da Ciro, due ragazzi che, come me, sono accomunati dalla grande passione del fai da té.
Dennis ha curato la parte costruttiva e lavorazione del legno, Ciro ha curato la parte elettronica.

La box è stata realizzata in noce partendo da un blocco che è stato scavato dal pieno.
Lo sportello non è in noce, ma è un legno che nelle venature e nel colore lo ricorda ed infatti neanche si nota che è diverso.

Come ho scritto, la box è stata realizzata a partire dal pieno e poi in mezzo sono state create due asole per inserire un separatore per il circuito.
Non è stato fatto uso di colle in questa box.

E’ una box mod vari volts e al suo interno pulsa il circuito booster di Ciro con gli ultimi accorgimenti mirati a proteggere il circuito stesso.

Una volta tolto lo sportello anteriore ecco che appare sotto il circuito con un potenziometro, lineare, che serve per regolare il voltaggio.
Il circuito in questione può erogare fino a 12w di potenza ed è alimentato con una batteria 18650 da 3.7v.

In fianco, nella classica posizione, c’è un bel pulsante in stainless steel mentre sopra è montata una tazza in alluminio.

La particolarità che balza subito all’occhio in questa bellissima box mod è il particolare tipo di taglio adottato nella finestrina dello squonk, con quell’inclinazione che rende veramente molto bene.

Per il resto la box è stata curata nei minimi particolari (si guardino per esempio gli scavi all’interno dello sportellino !).

Per essere la prima box che Dennis realizza gli vanno fatti veramente tanti complimenti.
Senza contare l’ottimo valore aggiunto apportato dal circuito di Ciro che come ho già avuto modo di provare fa veramente il proprio lavoro.

A dire il vero è stata realizzata in 2 (o tre :D) esemplari e questo che vi mostro ora è il personale di Dennis mentre quello delle foto precedenti è il personale di Ciro:

Personalmente non riuscirò mai a fare una box cosi bella 🙁 !

Ringrazio Ciro per avermi autorizzato a pubblicare questi scatti e vi segnalo la discussione su Vapers dove lo stesso Ciro ha presentato la “nascita” di questa box.


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


9 commenti su “Una box in noce scavata dal pieno. Una bellissima box mod.

  • Walanto

    Ma dài, con la tua nuova sega farai faville..:)
    Complimenti ai costruttori, veramente di ottima fattura!

  • drewy

    è bellissimo il modo in cui è stato concepito il foro per lo squonk con questo movimento quasi barocco che vuole restituire la naturalità del legno rispetto alle linee razionali di tutto il resto. un lavoro eccellente!

  • dede80

    ho cercato di fare del mio meglio… 🙂
    piu che altro per il foro della squonk era per la comodità di non aver spigoli nel schiacciare la boccetta e lasciare una piccola firma di diversità su tutte le altre box…

  • doncamillo

    Ho visto in videoconferenza quella di Ciro e …… mamma mia che spettacolo !!!! Complimenti davvero a tutta la tsck force 🙂

I commenti sono chiusi.