Articolo letto 17397 volte.
Vi sarà capitato più di una volta di ritrovarvi con un drip tip che non sta bello fermo nel vostro atom preferisco oppure con il cap del vostro RDA che viene via solo a guardarlo.
E, perché no, magari il vostro Magoo ha la ghiera di regolazione dell’aria troppo morbida e vorreste in qualche modo sistemarla, indurendola.
L’altra sera mentre parlavo con l’amico Andrea discutevamo sulla proposta che ha fatto nei commenti Dennyfranco in merito all’usare una “maglietta” di spillatrice per risolvere il problema al Magoo e cosi parlando è venuta fuori questa cosa che vi faccio vedere.
E’ una soluzione molto semplice che chiunque è in grado di adottare e che personalmente ho provato nel mio RDA e sembra che funzioni.
Questa soluzione può essere adottata anche nel Magoo e nella sua ghiera di regolazione dell’aria.
Questo è l’RDA con le oring rimosse con l’aiuto di uno spillo:
Ci serve un pezzo di Khantal Ribbon, almeno uno 0.4 x 0.1 … se avete uno 0.5 x 0.1 tanto meglio !
Se ne fanno due pezzettini della lunghezza giusta (che valuterete in funzione del vostro problema):
Che si vanno a rendere di forma cilindrica … avvolgendoli per esempio ad una penna …
… perché poi si devono mettere nelle sedi delle oring …
e quindi si rimettono le oring al loro posto:
In questo modo l’oring ha uno spessore uniforme per tutta la circonferenza e questo aumenta l’attrito del cap.
La soluzione come capite può essere attuata su ogni cosa che abbia un oring e non richiede strumenti o manualità particolari. Serve giusto uno spillo per togliere le oring.
Unica accortezza: “spianare” bene il ribbon e non lasciarci bave da taglio. In teoria una volta appoggiata sopra l’oring non dovrebbe in alcun modo logorarsi o rovinarci a causa del ribbon.
Al posto del ribbon ovviamente potete sfogarvi e metterci quello che vi pare, purché faccia spessore (Andrea suggeriva lo stesso filo interdentale).
Il ribbon è comodo perché è piatto :).
Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.
Grazie, Michele/mc0676/svapators.
Che dire soluzione geniale…. 😀 Non mancherò di provarla
Io, come suggerisce Andrea, uso il filo interdentale. Comodissimo e versatile.
Grande siete dei miti 🙂
Appena fatto sull’arb 😉
ahah!!! ecco spiegato uno dei motivi per cui dovevo prendere il ribbon!!!
A noi due mio caro ARB 😀 😀 😀
Qualche giro di teflon (spero si chiami così) da idraulica, finissimo ed adattabile a tutti gli incassi?
Qualche giro di Teflon (mi sembra si chiami così) quei rotolini da idraulica, sottilissimo film bianco che ha quasi sostituito la canapa.
Si adatta perfettamente a qualsiasi larghezza e sarebbe un ottima base per l’oring
grazie buona soluzione 🙂
Stoppa da idraulico…lol
Meglio ancora il teflon (spero si chiami così) quei rotolini di film bianco sottilissimo usati in idraulica che si adattano perfettamente a qualsiasi larghezza e, fra l’altro dovrebbero essere un ottimo supporto per gli oring
siccome il mondo dello svapo ė bello perché ė vario e i produttori fanno di tutto per non annoiarci il mio rda ha il problema opposto, un oring troppo spesso che per chiuderlo ė come fare la lotta. sarà sicuramente una versione rivista e corretta anche perché, altra novità, sopra il foro dell’aria c’ė una torretta che in altri non ho visto e che è per altro fastidiosissima. Appena ho un minuto di tempo la devo segare 🙂
Un pò di giri di teflon (spero si chiami così) quei rotolini di film sottilissimo bianco che si vendono per le filettature da idraulica, che hanno quasi sostituito la canapa.
Un ottimo supporto per gli oring e, lo spessore da mettere è calibratissimo
Anche io uso il teflon ma se un atom scalda e meglio il ribbon
il teflon regge oltre i 200c, non credo che ci siano problemi….
grazie ragazzi con la dritta del filo interdentale ho risolto e ora sto svapando la mia creatura a mille!!!!
Se il filo interdentale e’ quello alla menta dite che aromatizza ??
ahahahahah io al mio magoo ho messo un sottile strato di canapa (Quella degli idraulici per intenderci) ed ho ottenuto lo stesso risultato!Grazie comunque per la dritta,perchè questa del ribbon è più pratica come soluzione!
Io con l’ RDA ho risolto con il teflon e va da dio 😀
che dire semplice e geniale
si trovano anche o ring quelle nere in gomma dello stesso diametro ma leggermente piu spesse q.b.
Ciao Michele,
E’ da una vita che non scrivo nel tuo blog, ma vedo che sei sempre preso con i tuoi nuovi giocattolini…
Volevo chiederti dove si può trovare O-Ring buone…. ho girato qualche shop online ma non ho trovato grandi cose… ha me interessano O-ring miste, non kit per singoli atom…
Ti ringrazio
ebay 🙂 ne trovi quante vuoi