Vlog 16/02 16


Articolo letto 1793 volte.

Un vlog abbastanza lungo (50 minuti) dove vado a trattare diversi argomenti che vedete elencati nella locandina del video 🙂


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.


16 commenti su “Vlog 16/02

  • pio98

    saluto tutti, mi chiamo mariano ed è un piacere far parte di questo blog, gestito da quello che io vedo, per quanto mi si mostra (video, scritti…) una persona innanzitutto onesta, oltre che competente e chiara. insomma una bella persona Michele che spero un giorno di conoscere.

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Grazie Mariano per le belle parole 🙂
      Spero che avremo occasione.

  • Stefano M.

    Interessante il video, me li sono pappati tutti i 50 min 🙂 ..
    Per la batteria se ti può interessare vai a vedere il test qui
    http://lygte-info.dk/review/batteries2012/Vappower%20IMR26650%204200mAh%20(Green)%20UK.html
    dove si evince che a parte la capacità in mAh, la scarica in ampere si equivale a quella di una 18650 quindi la spinta è la stessa…
    Per gli atom da provare hai dato un’occhiata all’Avocado? Io c’è lo da una settimana e va davvero bene..
    Ciao
    Stefano

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Grazie per il link del test 🙂
      L’avocado in effetti me lo hanno già segnalato ed è uno dei papabili, assieme al Vaporesso. Ora ci studio però l’avocado cosi a naso mi piace di più.

  • Pier Giorgio

    A me piacciono i video lunghi basta organizzarsi con i tempi ,per quanto riguardo L argomento cloni fai quello che puoi per me fai già troppo visto che devi mettere mano tu in prima persona al portafoglio grazie di tutto e continua così vedrai che gli affezionati rimangono è sicuramente se ne aggiungeranno degli altri visto l enorme qualità tecnica delle tue spiegazioni. Ciao a presto

  • Tobar

    Complimenti, un Vlog da 50 minuti che si riesce a vedere da inizio a fine, senza voglia di passare ad altro. Proprio a proposito della lunghezza.. Secondo me molta differenza la fa l’interesse che suscita chi parla, se poi sono 10 piuttosto che 30 minuti il tempo si trova. E in questo ci riesci indubbiamente bene.
    Oltre ai video dove mostri le box “homemade” e dove si impara spesso qualcosa (la definirei elettrotecnica dello svapo), secondo me abbinare recensioni di cloni per tutte le tasche può essere interessante, dato che come giustamente fai notare, ormai il mercato comincia ad essere piuttosto saturo e buttare via 15 euro è sempre meglio che spenderne 100 per non “scoprire niente di nuovo”. Fra l’altro, proprio grazie a questo vlog.. mi sono accorto che mi era scappato il mini v3 su ft!
    Ce ne sono due, in acciaio 304 e 316.. Per curiosità, quale hai preso?

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Ciao Tobar, grazie 🙂
      Io ho preso il 316 (sempre che sia vero 316 eheh).

  • angelox
    angelox

    Ciao Michele. Ancora grazie per la box.
    Non sono un perito elettrotecnico ma si tratta pur sempre di una batteria a 3,7 volt e più di tanto non potrà mai erogare.
    Ciò che più mi premeva era quello di avere una meccanica con un’autonomia tale da non dovermi far cambiare la batteria dopo 3ml e credo che ci siamo riusciti.

  • e-gut
    e-gut

    Ciao Michele. I tuoi video sono sempre quelli che prerisco perchè molto dettagliati, esaustivi e soprattutto non di parte.
    Mi danno un pò fastidio invece quelli di altri tubers che spesso non sono troppo sinceri in quanto gestori di uno store che deve comunque vendere il prodotto recensito
    (oppure che lo lodino particolarmente solo perchè l’hanno ricevuto free e/o amici del produttore).
    Altri sono ancora peggio, a mio modesto parere: postano video senza avere adeguata competenza ed esperienza scopiazzando quelli già esistenti.
    Ti assicuro che con tutto il materiale che ho preso in neanche un anno che svapo un canale potrei farlo anch’io a questo punto! 🙂 Continua così, sempre grande MC!

  • _iotta_

    Ciao Michele,
    Il “Regular” del 2011 purtroppo non ho avuto modo di provarlo, però sto utilizzando il Regular acquistato qualche mese fa; prodotto da eliquidproducer quindi Luciano…tu hai avuto modo di assaggiarlo? Se si, è lo stesso che svapavi nel 2011? Grazie
    Federico

  • ciscofeatakira
    ciscofeatakira

    Complimeti Michele per l’articolo, anche se lungo e’ davvero ben fatto, come tutti del resto!!

  • e-gut
    e-gut

    Se posso fare un appunto, ma prendilo come qualcosa di costruttivo, è quello che non lasci molto spazio al neofita di crescita.
    Capisco che spesso non ne potrai più di sentire domande su argomenti che reputi scontati e noiosi, però due righe di risposta non costano poi molto,
    visto che alla fine non siamo centinaia a farti richieste.
    Sarà forse anche per questo aspetto che i tuoi post rimangono meno commentati rispetto a qualche tempo fa (malgrado gli indici di accessi al sito)?
    Non metto in dubbio che il tuo tempo sia ristretto e che magari non vorresti sentire cose banali, però, a mio modesto parere, rischi di rimanere chiuso in una nicchia “advanced”,
    a differenza dei tuoi “antagonisti” che invece cercano di esssere sempre più “friendly”. Ovviamente, questo è soltanto una mia considerazione
    e mi guardo bene nell’insegnarti qualcosa, soprattutto sulle e-cig e a casa tua.

    • mc0676 L'autore dell'articolo

      Hai ragione, ma spesso è una scelta motivata dal fatto che se cerchi di fare un qualcosa adatta agli uni e agli altri annoi gli uni e gli altri.
      FIno a un paio d’anni fa provavo e recensivo cose per le “new entry” ma poi ho smesso :).
      Nessuno nasce imparato ma considera che scorrendo il mio blog e avendo voglia di leggere la cultura uno se la fa.

  • tony.vaper
    tony.vaper

    Michele continua a fare video lunghi come fai sempre, io odio chi fa il contrario cioè recensisce un prodotto non andando nel particolare. Come riferimento quando devo comprare un prodotto ho te e phil. Ad esempio io mi domando come diavolo si fa a recensire una box con controllo di temperatura senza mostrarne il funzionamento nel dettaglio? Che senso ha?! E’ un unboxing sennò.. Grande Michele..

I commenti sono chiusi.