Kayfun v4 rigenerazione con cotone a “S” 16


! Questo articolo non è aggiornato da oltre due anni e considerando quanto si sta evolvendo velocemente il mondo della sigaretta elettronica è probabile che il contenuto di questo articolo non sia più attendibile. Ti invito quindi a usare la funzione cerca per cercarne uno più recente e attuale.

Articolo letto 6047 volte.

Questo tutorial è particolarmente indicato per chi litiga con il Kayfun nel senso che dopo un pò che ci svapa il suo Kayfun inizia a “ronfare” e produrre rumore fastidiosi.
Se questo succede è perché c’è sovralimentazione e il liquido in eccesso finisce nel pin centrale fino a raggiungere i 6 forellini da cui entra l’aria e il liquido fa su e giù … su e giù e si produce quel rumore fastidioso che può assumere svariate tonalità a seconda dell’intensità del tiro.
Io questo problema ce l’ho avuto e ce l’ho (ora come ora uso solo questa base) con la base avoria 55/35/10 che è una base particolarmente poco densa.
Però quando ho usato il Kay v4 con l’altra base che avevo (45/45/10) non avevo problemi.
Insomma si deve trovare il modo di infilarci più cotone e secondo me il nodo a “S” (o doppia U o doppia C, come volete voi) è un’ottima soluzione che almeno a me ha risolto tutti i problemi.

Il tutorial è abbastanza dettagliato, comunque:
– resistenza su tondino da 2.5 mm (o bullone M3);
– minimo 6-7 spire;
– cotone di quantità adeguata.
Aumentare il diametro comporta il dover metterci troppo cotone e poi si rischia il problema inverso.

Il tutto premesso che io NON uso la regolazione del liquido cioè lo uso tutto aperto.

Buona visione !

Provatelo se avete problemi e fatemi sapere.


Mi chiamo Michele e sono del '76.
Ho cominciato ad usare la sigaretta elettronica ad inizio 2011 e da allora non ho più acceso una bionda analogica.
A metà 2011 ho iniziato a raccontare la mia avventura nel mondo delle sigarette elettroniche attraverso Esigblog che rappresenta il mio diario personale dove annoto tutte le mie esperienze.
A dispetto di quello che i miei lettori possono immaginare io non sono affatto un esperto di sigarette elettroniche: se è vero che spendo parte del mio tempo libero per scrivere articoli e girare video è vero il fatto che non trascorre giornate intere a documentarmi su tutto quello che riguarda la sigaretta elettronica.
Ed è per questo motivo che i miei video o i miei articoli potrebbero contenere informazioni o notizie non attendibili o prive di fondamento.
Prendi atto di questo e se decidi di continuare a leggermi prendimi per quello che sono ossia un semplice appassionato di sigarette elettroniche.

Grazie, Michele/mc0676/svapators.

0

16 commenti su “Kayfun v4 rigenerazione con cotone a “S”

  • Avatar
    ghibli50

    Proverò anche questo set up anche se ho risolto i problemi di sovralimentazione, pur con base 45/45/10, semplicemente tappando con la punta dello stuzzicadenti due dei quattro forellini della base contrapposti in diagonale.

  • Avatar
    severance

    Ciao Michele, anch’io ho un clone Infinite del Kayun4 ed ho un problema con le vite , infatti quando cerco di stringere il Kantal 0.25 e o.30 questo sistematicamente scappa, è vero che sono alle prime armi ma mi è quasi impossibile farlo stare in torretta , mi puoi suggerire come risolvere la questione e dove comprare eventuali viti di ricambio migliori, ferramenta e o siti web?.
    Grazie ti seguo sempre

      • Avatar
        severance

        Ok grazie adesso ordino il set che mi hai segnalato e speriamo che queste vanno meglio un altra cosa ho fatto diversi lavaggi all’Infinite ma percepisco sempre un retrogusto dil lavorazione ferroso e solo una questione di inizio o devo fare altri lavaggi, premettto che gia ho effettuato lavaggi con aceto, limone sapone neutro

        • Avatar
          mc0676 L'autore dell'articolo

          Quando mi arriva la roba da FT io smonto tutto comprese orings e le parti metalliche le spruzzo con Chanteclair e lascio agire per 5-10 minuti. Poi lavo con sapone neutro.
          Mai avuto problemi.

  • Avatar
    Akita

    Usavo microils su 2,5 e cotone a pipa di cocco…. bhe ora ho provato su d.3 e doppia esse come dici tu, e va ancora meglio… 🙂 grazie della dritta,. 🙂

  • Avatar
    giovanni84

    Ciao Michele qualche mese fa ho preso da fasttech un kayfun 4. Contentissimo di provare il nuovo giocattolo l’ho lavato e rigenerato e… Niente da fare non va, in pratica il mio bb non non legge la resistenza mi da sempre 9.9 da quella volta ho provato a fare una nuova resistenza almeno altre 20 volte ma niente, ho controllato e mi sembra che ci siano tutti e 734 pezzi :). Credo di averli montati anche tutti nel verso giusto ma non riesco a farlo andare in nessun modo. Cosa può essere e come posso fare? Non mi va di buttarlo senza non averlo neanche usato. Purtroppo non conosco neanche nessuno a cui farlo vedere magari sono io a sbagliare qualcosa

      • Avatar
        giovanni84

        Si si la molla c’è e ce n’è anche una in più nel kit se non sbaglio… Non riesco a capire dove sbaglio. La res la monto in diagonale ed ho provato a farla con diversi fili resistivi quindi non so cosa e come provare per farlo andare

        • Avatar
          mc0676 L'autore dell'articolo

          Beh i fantasmi non ci sono.
          Se hai un tester in 2 secondi capisci dov’è che non c’è il contatto ma in u kayfun 4 è davvero difficile che non ci sia contatto. L’unica cosa è la molla.
          A meno che il pin non ti tocchi nel pin della box.

          • Avatar
            giovanni84

            La mia paura è che non monto qualcosa bene. Ho rivisto i tuoi video più volte ma non riesco a trovare la soluzione. Purtroppo non ho il tester, fin ora sono riuscito a far andare tutto tranquillamente ma il kayfun lo sto bestemmiando da quando l’ho preso. Riproverò di nuovo e al massimo mi tocca buttarlo anche se mi dispiacerebbe

  • Avatar
    Stephanosky

    Ciao Michele, grazie per il tutorial. Ti leggo sempre con interesse, solo ora pero’ mi sono registrato.

  • e-gut
    e-gut

    Ciao Michele,
    Quando ho rigenerato il mio K4 infinite volevo sostituire le viti per la coil
    con quelle contenute nello “Spare Parts Kit for Kayfun V4” che hai segnalato,
    però mi sembra non volessero entrare nella sede e non ho voluto forzare.
    A te risulta che non siano della stessa dimensione o stesso passo? Grazie!

    • Avatar
      mc0676 L'autore dell'articolo

      Anche nei miei cloni ho notato il difetto peró se il passo é diverso non la monti manco forzando fidati. Se forzano é perché son cloni fatti cosi e cosi.

I commenti sono chiusi.